Fantacalcio, gli attaccanti per la 34ª giornata – Dai top agli sconsigliati: chi schierare
Concluso l’infrasettimanale di Coppa Italia, è tempo di tornare in campo con la 34ª giornata di Serie A. Anche questa settimana si parte con l’anticipo del venerdì nel quale Frosinone e Salernitana saranno impegnate il 26 aprile alle 20:45. Tra i match degni di nota risalta sicuramente la sfida in zona Champions tra Juventus e Milan, due squadre in un periodo tutt’altro che positivo. Ad arricchire la giornata di Serie A, i nerazzurri, freschi di titolo e seconda stella, ospitano il Torino di Juric. La Roma, reduce dal recupero contro l’Udinese, farà visita al Napoli di Calzona. La vincitrice è già stata decisa, ma il campionato e il fantacalcio non si fermano qui. Vediamo chi sono gli attaccanti top e gli sconsigliati nella 34ª giornata di fantacalcio.
34ª giornata – Gli attaccanti top
Lautaro, Scamacca, Castellanos, Soulé
Sicurezza intramontabile, il Toro non si lascia mai fuori, specialmente contro un suo simile. Martinez è il miglior attaccante della stagione, niente altro da dire: Lautaro va messo sempre. Periodo d’oro per l’attaccante ex West Ham, tra coppe e campionato Scamacca ha segnato 5 gol nelle ultime 5 partite, contro la difesa dell’Empoli può allungare la sua scia di vittime. Tudor ha saputo risvegliare il vecchio spirito biancoceleste resuscitando la Lazio della scorsa stagione, dopo la prestazione sublime in Coppa Italia, il Taty Castellanos può ripetersi contro la difesa, non sempre perfetta, del Verona. Nello scontro di bassa classifica, contro la Salernitana, Matias Soulé deve farsi carico dei suoi e trascinarli fuori dalla zona retrocessione, sarà il più cercato e, si spera, il più pungente.
34ª giornata – Gli attaccanti su cui puntare al fantacalcio
Zirkzee, Piccoli, Beltran, Retegui, Yildiz
Nella convincente vittoria contro la Roma ha saputo ancora una volta confermarsi, si sta avvicinando il mercato e Zirkzee vuole fare bella figura. L’Udinese potrebbe sorprenderci, grazie alle novità di Cannavaro, ma l’attaccante olandese è il miglior indiziato per regalare il bonus di giornata. Gotti ha trasformato il Lecce, la salvezza è un lontano ricordo grazie al 13º posto. Contro il Sassuolo è tornato al gol, questa settimana sarà sostenuto dai suoi tifosi e, contro il Monza, Piccoli potrebbe trarre in inganno i biancorossi. La sconfitta in Coppa Italia pesa sulla Fiorentina, i ragazzi di Italiano vorranno subito riscattarsi. Contro il Sassuolo, che non mantiene la porta inviolata da 6 giornate, Beltran può essere l’uomo chiave per i viola. Retegui è fermo a quota 6 gol in Serie A, pochi per essere l’attaccante titolare della nazionale. Con l’Europeo alle porte bisogna stupire Spalletti, il Cagliari può essere la preda perfetta per l’oriundo. Non sarà titolare, ma Yildiz, con il suo ingresso, ha cambiato faccia alla Juventus in Coppa Italia. Le sue accelerazioni hanno portato al gol di Milik, contro il Milan, privo dei big di difesa, potrebbe avere lo stesso effetto.
Gli attaccanti sconsigliati
Abraham, Empoli, Djuric
Pochi sconsigliati, siamo a fine campionato e vogliamo credere nel riscatto di tutti. Abraham non è ancora tornato a pieno regime, ha fatto fatica contro il Bologna e il doppio impegno, tra recupero e 34ª, potrebbe appesantirlo ancora di più. Cerri ha deciso il match contro il Napoli, l’attaccante ha colto di sorpresa tutti, compresa la difesa azzurra, e beffato Meret. In sua assenza, causa problema fisico, il posto è conteso da Niang e Cambiaghi. La Dea è in fiducia, difficilmente cadrà nello stesso tranello, sarà difficile per le punte veloci riuscire a scassinare la difesa fisica di Gasperini. Djuric ha trovato il gol solamente una volta dal cambio di squadra. La fase difensiva del Lecce è migliorata dall’arrivo di Gotti, non sarà così semplice per l’attacco del Monza poter incidere.