Fantacalcio, gli attaccanti per la 34ª giornata – Dai top agli sconsigliati
La Serie A torna in campo e non c’è molto tempo per pensare ai giocatori da schierare per i fantallenatori. La 34ª giornata di campionato si aprirà sabato 6 maggio con due big match, fondamentali in ottica Champions League: Milan-Lazio e Roma-Inter. Il turno proseguirà alle 20:45 con Cremonese-Spezia. Domenica 7 maggio ci sarà il lunch match tra Atalanta e Juventus, alle 15:00 si affronteranno Torino e Monza, alle 18:00 il Napoli ospiterà la Fiorentina e infine, alle 20:45 il Lecce sfiderà il Verona. La giornata terminerà lunedì 8 maggio con le sfide tra Udinese e Sampdoria, Empoli e Salernitana e Sassuolo-Bologna. Come di consueto, tornano i nostri consigli fantacalcio: dai top agli sconsigliati, tutti gli attaccanti da schierare nella 34ª giornata di Serie A.
Fantacalcio, 34ª giornata – gli attaccanti top
Osimhen, Dia, Lautaro Martinez, Lukaku
Osimhen, contro l’Udinese, è andato a segno per la 22esima volta in questo campionato, su 27 partite disputate. Se lo avete in rosa non potete lasciarlo in panchina. Dopo un periodo non eccezionale, Lautaro Martinez sta donando continuità alla squadra. Infatti, nelle ultime 3 partite ha servito 1 assist e segnato 5 gol. Sta tornando ad essere una garanzia sotto porta e ha conquistato il secondo posto nella classifica marcatori. Boulaye Dia, ormai è diventato fondamentale per la Salernitana segnando 5 gol e fornendo un assist nelle ultime 3 partite. Con questi numeri è impossibile non schierarlo. Proprio come Lautaro, anche Lukaku sta vivendo un momento di crescita. Infatti negli ultimi 3 match ha trovato il gol 2 volte e ha fornito 3 assist ai suoi compagni. Dopo aver riposato contro il Verona, sarà pronto a colpire nella prossima partita.
Gli attaccanti su cui puntare
Cambiaghi, Leao, Sanabria, Ceesay, Immobile
Cambiaghi sta vivendo un momento positivo, ha segnato due gol nelle ultime due partite. Sicuramente potete puntare su di lui. Rafael Leao nelle ultime 6 partite è partito 3 volte da titolare, e proprio in quelle occasioni ha segnato 4 gol e fornito 1 assist. Contro la Lazio, Pioli non rinuncerà di certo a uno dei suoi gioielli. Sanabria in questa stagione sta facendo dei numeri davvero sopra le aspettative. Infatti, ha segnato 10 gol in 28 partite disputate. Con un rendimento del genere è altamente consigliato schierarlo. Nell’importante match per la salvezza contro il Verona, Ceesay potrà fare male e trasformare nuovamente un’occasione da fermo in gol, proprio come contro la Juventus. Immobile non è ancora al top della forma, c’è ancora in lui l’amarezza del gol annullato contro il Sassuolo per fuorigioco. Sicuramente Sarri gli lascerà spazio e i compagni faranno di tutto per vederlo segnare.
Gli attaccanti schierabili
Pedro, Berardi, Cabral, Dybala, Zapata
Pedro è a secco di gol da qualche giornata. Nonostante ciò, fa sempre la differenza per i compagni, soprattutto in un match così importante in chiave Champions. Domenico Berardi non ha trovato il gol nell’ultima partita di campionato, ma nelle partite precedenti ha avuto un buon rendimento. Contro il Napoli, che si è alleggerito dal pensiero di dover conquistare lo scudetto, Cabral potrebbe andare a segno. Grazie anche al gioco che creano i compagni alle sue spalle. Dybala dovrebbe iniziare la gara con l’Inter in panchina, ma anche entrando nel secondo tempo può fare male e quindi va schierato. Zapata sembra essere tornato in condizione. Infatti, partirà titolare contro la Juventus e non farà mancare il suo supporto alla squadra in termini di gol.
Fantacalcio, gli attaccanti rischiosi per la 34ª giornata
Defrel, Mota, Caprari, Barrow, Zirkzee, Caputo, Nestorovski, Ciofani, Djuric, Gaich, Shomurodov, Karamoh, Piatek, Gabbiadini, Rebic, Giroud
Defrel ha segnato solo due gol in stagione, quindi non si aspettano bonus da lui. Mota e Caprari non sono di certo i migliori attaccanti del campionato in termini di bonus. Barrow ha segnato solamente 3 gol, mentre Zirkzee partirà ancora una volta dalla panchina. Caputo è nettamente in calo. Ciofani con poche chance di incidere. Djuric e Gaich non stanno vivendo una stagione florida e l’attacco del Verona scarseggia in quantità di gol. Nestorovski probabilmente partirà dalla panchina. Shomurodov non vive un momento ottimale, ma se non avete alternative potete schierarlo, dopo l’assist servito nell’ultimo match. Da Karamoh non possiamo aspettarci molto. Piatek dovrebbe subentrare dalla panchina, il polacco sta vivendo una stagione davvero deludente. Gabbiadini è il più affidabile degli attaccanti della Sampdoria, ma comunque sarebbe meglio evitarlo se si hanno alternative valide. Rebic è apparso davvero spento ultimamente, Giroud non giocherà dall’inizio contro la Lazio.
Gli attaccanti sconsigliati
Alvarez, Seck, Quagliarella, Cancellieri, Pjaca, Destro, Gytkjaer, Buonaiuto, Valencia, Vivaldo, Persson, Satriano, Soulè, Ngonge, Brekalo, Braaf, Botheim, Kallon
Questi attaccanti potrebbero entrare per pochissimi minuti e deludere o addirittura restare in panchina. Fate altre scelte ed evitate rischi quasi certi a questo punto della stagione.
A cura di Sofia Silveri