Si è conclusa un’altra avvincente settimana di coppe europee ed è subito il momento di tornare a pensare alla Serie A e al Fantacalcio. Infatti, la 33ª giornata di campionato è alle porte e inizierà con l’incontro tra Genoa e Lazio in programma venerdì 19 aprile alle ore 18:30 per poi terminare nella serata di lunedì con il derby Milan-Inter in cui i nerazzurri potrebbero laurearsi campioni d’Italia. Tra le altre gare da tenere sott’occhio ci sono anche Roma-Bologna, di vitale importanza per la qualificazione alla prossima Champions League e Verona-Udinese, sfida chiave per allontanarsi dalla zona retrocessione. Prima di sapere come andranno a finire queste partite, però, bisogna scegliere attentamente i giusti attaccanti da schierare nella propria formazione al Fantacalcio per la 33ª giornata di Serie A.
Nico Gonzalez, Scamacca, Zapata, Lautaro Martinez, Kvaratskhelia
Il primo nome che suggeriamo di schierare è quello di Nico Gonzalez. La Fiorentina affronterà la Salernitana la cui difesa, ormai da tempo, fa acqua da tutte le parti. L’argentino potrebbe tornare al gol che manca dalla 24ª giornata. L’uomo del momento è sicuramente Gianluca Scamacca che è andato a segno nelle ultime tre partite di campionato e farà di tutto per ripetersi anche contro il Monza. Zapata è un altro giocatore a cui non si può rinunciare in questa fase della stagione. L’attaccante colombiano sta trascinando il Torino a suon di gol e non sembra affatto intenzionato a fermarsi. Inoltre, non si può non puntare sul capocannoniere della Serie A: Lautaro Martinez. Nella partita che potrebbe consegnare lo scudetto all’Inter, l’argentino vorrà sicuramente lasciare il segno con l’ennesimo gol in stagione. Infine, l’ultimo nome top è quello di Kvaratskhelia che vanta già 10 gol in Serie A quest’anno e avrà molti spazi da sfruttare contro l’Empoli.
Cheddira, Belotti, Thuram, Giroud, Leao
Se il Frosinone ha ancora buone speranze di salvarsi, gran parte del merito va sicuramente a Cheddira. L’ex Bari ha segnato ben 5 gol nelle ultime sette giornate, compresa la doppietta nell’ultima gara contro il Napoli. Nonostante i gol quest’anno siano stati pochi, il gallo Belotti rimane un grande attaccante capace di sfruttare al meglio le sue occasioni e contro la Salernitana non si può lasciare in panchina. Il derby milanese darà grande spettacolo senza ombra di dubbio. Da una parte l’Inter vuole conquistare i tre punti per festeggiare la vittoria del tricolore contro i suo rivali storici. Dall’altra, invece, il Milan vuole impedire che questo accada e rovinare la festa ai nerazzurri. In questo scenario esaltante, Thuram, per quanto riguarda l’Inter, e Giroud e Leao, sponda rossonera, sono tra gli indiziati più pericolosi che potrebbero risultare decisivi in un match del genere.
Lukaku, Lauriente, Pinamonti, Chiesa, Gudmundsson
Passando agli attaccanti schierabili, non bisogna privarsi di Lukaku nemmeno contro il Bologna. Il belga, a segno nel match sospeso contro l’Udinese, ha tutta la fiducia di De Rossi e sta attraversando un buon periodo di forma. In aggiunta, consigliamo di schierare anche la coppia Lauriente-Pinamonti. Il Sassuolo ha bisogno di punti in chiave salvezza e ultimamente sta segnando molto. I due attaccanti neroverdi sembrano in stato di grazia e contro il Lecce possono fare bene. Nonostante il rendimento offensivo non eccezionale della Juventus di Allegri, l’uomo che sembra più pericoloso con le sue accelerate e i suoi dribbling è Federico Chiesa. Potete affidarvi a lui. L’ultimo nome in questa categoria è quello di Gudmundsson che si sta rendendo protagonista di una grande stagione con la maglia rossoblù: 13 gol e 3 assist sono un motivo valido per mandarlo in campo.
Lucca, Defrel, Djuric, Shomurodov, Castellanos
I seguenti nomi sono attaccanti rischiosi ma che potete schierare se non avete alternative valide. Il primo tra questi è Lucca che non è sceso in campo nelle ultime due gare e che ultimamente ha abbassato il rendimento delle sue prestazioni. Facciamo poi il nome di Defrel che Ballardini ha schierato dall’inizio in quatto delle ultime cinque partite. Tuttavia, avendo segnato un solo gol in stagione, potete valutare alternative migliori. Djuric potrebbe avere qualche difficoltà contro la difesa dell’Atalanta ma con la maglia del Monza si è sbloccato nell’ultimo turno e potrebbe ripetersi. Dopo il gol a San Siro contro l’inter, Shomurodov ha voglia di regalare ancora gioie ai tifosi del Cagliari anche contro La Juventus. La gara, però, rimane di indiscutibile difficoltà. Castellanos ha, fino a questo momento, deluso le aspettative. Contro il Genoa dovrebbe, però, partire titolare e potete sceglierlo se non avete altre opzioni interessanti.
Cerri, Kaio Jorge, Caputo, Weissman, Krstovic
In questa ultima lista sono inclusi tutti quei calciatori che probabilmente non scenderanno in campo dal primo minuto, come Cerri e Kaio Jorge, in svantaggio nei rispettivi ballottaggi con Niang e Cheddira, o che non verranno proprio impiegati. Tra questi, il più plausibile è Caputo, tornato dall’infortunio ma comunque utilizzato pochissimo da Nicola. Aggiungiamo anche chi, pur giocando, mantiene una bassa probabilità di fornire bonus come Weissman e Krstovic.