Home » Consigli Fantacalcio » Fantacalcio, gli attaccanti per la 32ª giornata – Dai top agli sconsigliati: chi schierare

Fantacalcio, gli attaccanti per la 32ª giornata – Dai top agli sconsigliati: chi schierare

Fantacalcio, gli attaccanti per la 32ª giornata – Dai top agli sconsigliati: chi schierare

Lautaro Martinez, Inter (Imago)

Gli attaccanti della Serie A divisi per fasce per la 32ª giornata di fantacalcio. Dai top agli sconsigliati: su chi puntare e chi evitare

La stagione 2024-2025 del campionato di Serie A si avvicina al rush finale e, dunque, ogni giornata assume un peso sempre maggiore nelle ambizioni delle venti squadre in corsa. La 32ª giornata, in programma dall’11 al 14 aprile, promette emozioni forti e scontri diretti che potrebbero cambiare gli equilibri.

Si parte venerdì 11 aprile alle 20:45 con Udinese-Milan, match cruciale per i rossoneri, a caccia di tre punti fondamentali nella corsa all’Europa. Sabato si apre alle 15:00 con Venezia-Monza, sfida salvezza dal peso specifico altissimo. Alle 18:00 sarà la volta di Inter-Cagliari, mentre in serata, alle 20:45, riflettori puntati su Juventus-Lecce, gara che conta tanto sia per i bianconeri in ottica Champions che per i giallorossi in chiave salvezza.

Domenica il programma si apre con Atalanta-Bologna alle 12:30, scontro diretto dal sapore europeo con in palio il ruolo di terza forza del campionato. Alle 15:00 doppio appuntamento: Verona-Genoa e Fiorentina-Parma. Alle 18:00 scendono in campo Como e Torino, mentre alle 20:45 lo Stadio Olimpico ospiterà il match clou del week-end: il derby della Capitale tra Lazio e Roma, sfida ad alta tensione con in palio punti pesantissimi nella corsa al quarto posto.

La giornata si chiuderà lunedì 14 aprile alle 20:45 con Napoli-Empoli

Fantacalcio, gli attaccanti per la 32ª giornata

Gli attaccanti top al fantacalcio: Lautaro Martinez, Kean, Retegui e Lukaku

Tra i top come non partire da Lautaro Martinez che, dopo il gol contro Bayern in Champions, cerca continuità di realizzazione durante questa stagione è spesso mancata. Consigliatissimo anche Moise Kean che ormai da tempo va messo sempre visto il suo ottimo stato di forma. Da schierare anche il capocannoniere di questa Serie A Mateo Retegui, nonostante sia lui sia l’Atalanta stiano attraversando un momento particolarmente delicato. Via libera assoluto anche per Romelu Lukaku, con il Napoli deve tornare alla vittoria per continuare a sperare ad avere la meglio nella rincorsa scudetto: la squadra di Conte non può sbagliare e il belga con l’Empoli può lasciare il segno.

Gli attaccanti da schierare: Thuram, Dovbyk, Pinamonti, Vlahovic

Così come Lautaro, anche Thuram ha voglia di continuare a segnare dopo la rete rocambolesca di Parma. Da schierare sicuramente nel derby anche Artem Dovbyk, che sta attraversando un buon periodo di forma nonostante con la Juventus non abbia lasciato il segno. Quella che potrebbe essere un’ottima scelta per i vostri attacchi in questa giornata è sicuramente Andrea Pinamonti; al Bentegodi il Verona avrà necessità di punti salvezza e dovrà rischiare un più del solito. Questo potrebbe proprio aiutare l’italiano a segnare, visto che la sua squadra ormai è vicinissima alla salvezza. Si può inoltre continuare a dare fiducia, nonostante la sfortunata stagione, anche a Dusan Vlahovic. Tudor ha dimostrato di puntare su di lui e ora sta al serbo ripagare la fiducia dell’allenatore, già dalla partita di sabato contro il Lecce.

Fantacalcio, gli attaccanti per la 32ª giornata – Dai top agli sconsigliati: chi schierare
Dusan Vlahovic, Juventus (Imago)

Consigli per la 32ª giornata del Fantacalcio – gli attaccanti schierabili: Leão, Adams, Castro, Isaksen

Nonostante il cattivo periodo di forma sia del giocatore sia della sua squadra, Rafael Leão si deve schierare. Il Milan ha bisogno di lui per queste ultime giornate di campionato dove bisogna portare a casa più punti possibili per agganciare la zona Europa. Un altro attaccante con tanta voglia di rivalsa è sicuramente Che Adams: voto 5 e rigore sbagliato per lui nell’ultima partita. 1-1 deludente del Torino contro l’Hellas: è pronto a rifarsi. Potrebbero tornare titolari anche Castro e Isaksen; il primo, dopo l’infortunio appena smaltito, è pronto a riprendersi il centro dell’attacco del suo Bologna contro l’Atalanta, mentre per il danese gol vittoria contro la dea nell’ultima gara. Per lui totale fiducia nel derby.

Gli attaccanti rischiosi: Gimenez, Krstovic, Piccoli

Nonostante una iniziale considerazione da top di reparto, le recenti prestazioni di Gimenez sono state tutt’altro che positive, e dopo i gol all’ultima di Jovic e Abraham e la botta subita dal messicano, non è così utopia lasciarlo fuori: sicuramente servirà una riserva sicura. Si possono fare accomodare fuori anche Nikola Krstovic e Roberto Piccoli: le sfide contro Juventus e Inter potrebbero rivelarsi difficili per Lecce e Cagliari e a farne le spese potrebbero essere i due capocannonieri.

Gli attaccanti da evitare: Pierotti, Colombo, Mosquera

Per Santiago Pierotti arriva una partita molto difficile; la Juventus dopo l’1-1 di Roma vurrà sicuramente tornare alla vittoria, magari con un cleen sheet, per questo motivo si può lasciare fuori senza problemi. Stesso discorso per Lorenzo Colombo, che dovrebbe riottenere il posto da titolare davanti a causa dell’infortunio di Kouame. La sfida del Maradona però costringe i fantallenatori a dover virare su altro. Riguardo Mosquera invece dovrebbe arrivare un altra titolarità, ma il suo Verona fatica a segnare e lui potrebbe risentirne.