Dopo la settimana che ha visto impegnate alcune squadre in Coppa Italia, torna in campo la Serie A con la 32ª giornata, che si aprirà venerdì 28 aprile alle 18:30 con l’anticipo tra Lecce-Udinese e alle 20:45 saranno protagoniste Spezia-Monza. Il sabato sarà una giornata rilevante in chiave Champions League. Infatti, alle 18:00 la Roma affronterà il Milan e alle 20:45 ci sarà il match tra Torino e Atalanta. La 32ª di campionato terminerà domenica 30 aprile, giornata che si aprirà con Inter-Lazio alle 12:30, alle 15:00 si sfideranno Cremonese-Hellas Verona, Sassuolo-Empoli e il Napoli ospiterà la Salernitana, alle 18:00 Fiorentina-Sampdoria e infine il Bologna ospiterà la Juventus alle 20:45. Come di consueto, tornano i nostri consigli fantacalcio: dai top agli sconsigliati, tutti gli attaccanti da schierare nella 32ª giornata di Serie A.
Osimhen, Leao, Lautaro Martinez, Di Maria, Abraham
Nella sfida decisiva per decretare la vittoria dello scudetto, sicuramente Victor Osimhen non si tirerà indietro e farà ancora una volta la differenza per il Napoli. Se volete una garanzia schieratelo e non ve ne pentirete. Nel big match tra Roma e Milan di sabato alle 18:00 si prevendono grandi duelli, in attacco per i rossoneri ci sarà Rafael Leao, che sarà pronto a segnare per far andare avanti la sua squadra verso la conquista della Champions League. Invece, per la Roma potrebbe fornire un grande aiuto Tammy Abraham. Anche per l’Inter ci sarà una sfida importante per agganciare i posti alti della classifica e contro la Lazio, in Serie A, Lautaro ha già segnato tre volte in carriera. Di Maria dovrebbe partire dal 1′ minuto, la sensazione è che sicuramente possa incidere anche a gara in corso.
Milik, Immobile, Beto, Lozano, Laurientè
Milik troverà spazio nella Juventus, a causa dell’infortunio di Vlahovic e a tutti costi cercherà di aiutare i suoi per portare a casa i tre punti. Il Lecce vuole salvarsi e dovrà sicuramente fare la partita, Beto in contropiede potrà fare male ai giallorossi. Lozano, in questo campionato non ha segnato molto, ma in un’occasione così importante potrebbe rendersi protagonista della festa. Immobile è reduce da un periodo difficile, ma la Lazio ha bisogno dei tre punti e il numero 17 sarà disposto a mettercela tutta con l’aiuto dei suoi compagni. Laurientè sta facendo una buona stagione, la sua velocità e la capacità di vincere i duelli lo contraddistinguono.
Dia, Correa, Zapata, Sanabria, Giroud
Dia sta vivendo una stagione da sogno quest’anno, nonostante l’avversario di turno sia il Napoli si può schierare. Da parte di Correa potrebbe arrivare il gol dell’ex, soprattutto dopo aver riacquisito fiducia in seguito al gol in Europa League contro il Benfica, tra gli attaccanti nerazzurri sicuramente è il più fresco. Zapata non sta vivendo il suo miglior momento, ma è reduce da una bella prestazione contro la Roma, potrebbe fare la differenza in una partita che si prospetta molto fisica. Sanabria negli ultimi mesi è esploso nel Torino di Juric, gli si può dare fiducia anche contro l’Atalanta. Giroud, reduce dall’infortunio potrebbe entrare a partita in corso.
Lammers, Origi, Piccoli, Afena-Gyan, Okereke, Cambiaghi, Zirkzee, Bonazzoli, Success, Djuric, Satriano, Gyasi, Petagna, Belotti
Lammers si sarebbe potuto sbloccare dopo il gol contro la Cremonese e invece ha avuto due prestazioni insufficienti. Origi è rischioso, dato che Pioli darà precedenza ai titolari considerato che affronterà la Roma all’Olimpico. Piccoli è ancora a secco di gol. Ad Afena-Gyan e Okereke, Ballardini preferisce sempre i titolari. Cambiaghi ha un rendimento che non convince. Zirkzee e Bonazzoli partiranno dalla panchina. Success e Djuric non stanno incidendo particolarmente in questo campionato. Satriano purtoppo è davvero inefficace in questo periodo e questo potrebbe nuovamente accadere contro il Sassuolo. Gyasi in questo campionato ha segnato solo un gol. Petagna, sta avendo un rapporto pesante col gol e con il campo e il suo trend è decisamente in calo. Belotti, viene da due assist consecutivi, ma a livello di gol ancora non si è sbloccato.
Persson, Soulè, Ngonge, Braaf, Botheim, Nestorovski, Kallon, Valencia, Alvarez, Seck, Quagliarella, Krollis, Cancellieri, Pjaca, Destro, Gytkjaer, Brekalo, Buonaiuto, Vivaldo
Questi attaccanti potrebbero entrare per pochi minuti e deludere o addirittura non scendere nemmeno in campo. Fate altre scelte ed evitate rischi quasi certi a questo punto della stagione.
A cura di Sofia Silveri