Fantacalcio, gli attaccanti per la 31ª giornata – Dai top agli sconsigliati
Dopo la settimana di coppe europee, torna in campo la serie A con la 31ª giornata che si aprirà venerdì 21 aprile alle 20:45 con l’anticipo tra Hellas Verona e Bologna. Il sabato alle 15:00 la Salernitana ospiterà il Sassuolo, alle 18:00 la Lazio affronterà il Torino e infine alle 20:45 si affronteranno Sampdoria e Spezia. Ad aprire la domenica sarà il lunch match tra Empoli e Inter, alle 15:00 in contemporanea il Monza ospiterà la Fiorentina e l’Udinese giocherà con la Cremonese. La giornata prosegue alle 18:00 con la sfida tra Milan e Lecce e si concluderà con il big match tra Juventus e Napoli all’Allianz Stadium. La 31ª giornata di campionato terminerà lunedì 24 aprile con una sfida importante per le zone europee tra Atalanta e Roma. Come di consueto, tornano i nostri consigli fantacalcio: dai top agli sconsigliati, tutti gli attaccanti da schierare nella 31ª giornata di Serie A, dai top agli sconsigliati.
Fantacalcio, 31ª giornata – gli attaccanti top
Pedro, Giroud, Osimhen, Leao, Dybala
Pedro, data l’assenza di Immobile, ha ampie possibilità di farsi notare. Lo spagnolo ogni volta che entra in campo fa sentire la sua presenza alla squadra e desidera la vittoria. Giroud è ormai una certezza per i rossoneri e il passaggio del turno di Champions può donargli ancora più entusiasmo e portarlo al gol. Osimhen è tornato in campo più affamato che mai e la sua presenza per il Napoli fa sempre la differenza sotto porta. Leao è un attaccante a cui non si può rinunciare, garantisce sicurezza alla squadra e nelle ultime giornate si è dimostrato imprendibile dagli avversari. Su Dybala c’è poco da dire, l’argentino è un fuoriclasse che probabilmente lascerà il segno.
Gli attaccanti su cui puntare
Sansone, Di Maria, Lukaku, Abraham, Laurientè, Lautaro
Sansone sta facendo molto bene ed è reduce da due reti consecutive. Di Maria tecnicamente forse è il migliore del campionato, il suo rendimento è sempre ben oltre la sufficienza e può guidare la Juventus a riscattarsi dopo la sconfitta con il Sassuolo. Lukaku può portare sicuramente bonus su calcio di rigore e dopo la fiducia ritrovata grazie al gol in Champions contro il Benfica e l’assist contro la Salernitana ha ottime possibilità di regalare emozioni. Abraham arriva da un gol contro l’Udinese, nel quale ritrova la sua essenza. Laurientè garantisce sempre un’ottima prestazione e merita conferma. Dopo il gol in Champions League contro il Benfica Lautaro Martinez vorrà ripetersi: puntate su di lui.
Gli attaccanti schierabili
Dzeko, Lautaro, Boga, Correa, Zapata, Gabbiadini, Milik, Lammers, Sanabria
Dzeko non è nel suo miglior momento, ma in assenza di alternative si può schierare. Gabbiadini è il punto saldo della Samp. Milik e Boga anche a partita in corso possono essere da bonus. Zapata solo se non avete alternative, data la pessima stagione dell’attaccante. Correa se avete necessità di copertura. Lammers potrebbe stupirvi visto che ha trovato il gol nella penultima giornata. Nonostante la difficoltà della sfida Sanabria potrebbe andare a segno dati i 3 gol segnati nelle ultime 5 partite.
Fantacalcio, gli attaccanti rischiosi per la 31ª giornata
Djuricic, Piccoli, Satriano, Origi, Cambiaghi, Ceesay, Banda, Karamoh, Success, Zirkzee, Kouame, Bonazzoli, Gyasi, Afena-Gyan, Okereke, Shomurodov, Rebic
Karamoh non dovrebbe partire titolare e schierarlo è un rischio, soprattutto contro la Lazio. Rebic e Origi sono due azzardi, dato che Pioli darà precedenza ai titolari vista l’importanza dei 3 punti in chiave Europa. Piccoli non ha ancora segnato in questo campionato. Afena-Gyan e Okereke sono ormai indietro nelle gerarchie. Shomurodov, la sua presenza dal primo minuto è ancora dubbia. Banda e Ceesay non incideranno molto contro il Milan. Cambiaghi ha un rendimento altalenante. Zirkzee, Bonazzoli e Kouame non partiranno titolari. Success non ispira in questo campionato. Djuricic potrebbe partire titolare, ma la sua stagione è davvero deludente. Satriano contro l’Inter potrebbe non emergere. Gyasi in questo campionato ha segnato solo un gol.
Fantacalcio, 31ª giornata – Gli attaccanti sconsigliati
Kallon, Braaf, Valencia, Alvarez, Seck, Quagliarella, Krollis, Cancellieri, Pjaca, Destro, Gytkjaer, Brekalo, Buonaiuto, Vivaldo, Persson, Soulè, Ngonge, Botheim, Nestorovski
Questi attaccanti potrebbero non scendere nemmeno in campo oppure entrare per pochi minuti e deludere. Fate altre scelte ed evitate rischi quasi certi a questo punto della stagione.