Fantacalcio, gli attaccanti per la 3ª giornata – Dai top agli sconsigliati: chi schierare
Mentre il mese di agosto volge al termine e il calciomercato si infiamma sempre di più, la 3a giornata di Serie A si avvicina. A differenza delle prime due giornate, la prossima comincerà venerdì con Monza-Udinese. A seguire Lazio-Inter, un big match da non perdere. Da non perdere anche Juventus-Roma, che si giocherà sabato alle 18:30. Di seguito, i nostri consigli per il fantacalcio sugli attaccanti da schierare alla 3a giornata.
3a giornata – Gli attaccanti top
Immobile, Lukaku, Vlahovic, Osimhen, Berardi, Martinez L.
Sono i bomber per antonomasia, che possono portare bonus anche negli incontri più difficili. Immobile non ha certo bisogno di presentazioni ed è già andato a segno contro il Bologna: la sfida contro l’Inter sarà impegnativa, ma puntate comunque su di lui. Discorso analogo va fatto per Vlahovic, Lukaku e Lautaro Martinez, anche loro da schierare nonostante la difficoltà del match che li aspetta. Berardi promette bene anche quest’anno, come ha dimostrato regalando la vittoria al Sassuolo contro il Lecce. Infine Osimhen ha dato il meglio di sé nelle prime due gare stagionali, mettendo già a referto 2 gol e 1 assist.
Gli attaccanti su cui puntare
Abraham, Zapata D., Rafael Leao, Dybala, Giroud, Muriel, Sanabria
Sono tutti giocatori che hanno le carte in regola per regalare bonus, ma fin qui non lo hanno fatto. Quasi tutti, infatti, sono ancora a secco dopo due giornate. Abraham e Dybala, inoltre, saranno ostacolati dal fatto che affronteranno la Juventus. Rafael Leao non ha ancora sfornato assist dalla fascia, mentre Giroud dovrebbe vincere il ballottaggio con Rebic: entrambi avranno l’occasione di mettersi in luce ai danni del Bologna. Quanto a Muriel e Duvan Zapata, così come Sanabria, le tre punte dovranno trarre vantaggio della momentanea situazione di crisi che stanno attraversando il Verona e la Cremonese.
Gli attaccanti schierabili
Arnautovic, Caprari, Simeone, Deulofeu, Jovic, Beto, Pinamonti, Caputo, Gonzalez N., Henry, Raspadori, Lozano, Destro, Origi, Correa, Dzeko, Rebic, Petagna, Lammers, Nzola, Bonazzoli, Kean, Lookman, Okereke, Satriano, Success, Lasagna, Pellegri, Ceesay, Quagliarella, Zanimacchia, Defrel, Strelec
Attaccanti di tutto rispetto, ma che a causa di un fitto ballottaggio, di una partenza dalla panchina, o di un avversario abbastanza solido in difesa, potrebbero incontrare qualche difficoltà a procurare bonus. Potete schierarli senza alcun problema, ma non è detto che ripaghino appieno la vostra fiducia.
Gli attaccanti rischiosi
Pedro, Cabral, Verde, Barrow, Dia, Dessers, Gabbiadini, Alvarez A., Di Francesco F., Boga, Botheim, Shomurodov, Djuric, Buonaiuto, Sansone, Banda, Gytkjaer
I classici attaccanti che è meglio non rischiare di impiegare se si vogliono evitare brutte sorprese. Tra questi calciatori, durante la 3a giornata di fantacalcio, ci sono alcuni che affronteranno partite molto difficili, altri invece sono indietro nelle preferenze dei propri allenatori.
3a giornata – Gli attaccanti sconsigliati
Mota, Nestorovski, Kouamé, Tsadjout, Colombo, Cancellieri, Ounas, Seck, Valencia D., Rodriguez P., Ciofani D., Di Carmine, Soulé
Nell’ultima fascia troviamo gli attaccanti sconsigliati della 3a giornata di fantacalcio, ovvero coloro che avranno veramente scarse possibilità di giocare. Con ogni probabilità questi calciatori rimarranno fuori fino al triplice fischio.