Per ogni estate che tramonta c’è sempre una Serie A pronta a sorgere. La 2ª giornata di campionato è ormai alle porte, con il turno che si aprirà sabato alle 18:30 con le sfide tra Udinese-Salernitana e Torino-Lazio. Per ogni fantallenatore è arrivato il momento di sciogliere le riserve e capire che giocatori schierare per la prossima sfida. La scelta più complicata, si sa, è sempre quella relativa ai bomber da impiegare. Per aiutarvi nella fatidica decisione, ecco per voi la lista degli attaccanti divisi per fasce per la 2a giornata di Fantacalcio.
Abraham, Dybala, Immobile, Lukaku, Martinez L., Osimhen, Vlahovic
Chi è riuscito ad aggiudicarsi all’asta almeno uno di questi attaccanti, durante questa giornata non può non schierarli. L’Inter farà il suo esordio a San Siro contro lo Spezia. Lukaku e Lautaro Martinez sono pronti dunque a mettere in moto la macchina da gol nerazzurra. Anche il Napoli farà il suo debutto in casa contro il Monza. I partenopei, dopo il 5 a 2 inflitto al Verona, vorranno proseguire il trend positivo guidati da un Osimhen già in ottima forma. La Roma affronterà la Cremonese all’Olimpico, e Abraham e Dybala, dopo essere rimasti a secco contro la Salernitana, intendono senz’altro sbloccarsi davanti al proprio pubblico. Anche Immobile vuole iniziare a dare continuità alla sua vena realizzativa. La partita contro il Torino sarà un’ottima chance di andare a segno per il centravanti biancoceleste. Ultimo, ma non per importanza, Dusan Vlahovic. Il serbo ha messo nel mirino la Sampdoria e vorrà in ogni modo regalare bonus ai suoi fantallenatori.
Arnautovic, Berardi, Rafael Leao, Jovic, Lozano, Muriel, Pinamonti, Rebic, Zapata D.
Non avranno l’appeal e la facilità di andare al gol come i “bomber top” precedentemente elencati, ma questi attaccanti potranno ugualmente far guadagnare bonus ai propri fantallenatori. Rebic e Leao dopo l’ottima prova contro l’Udinese, saranno riconfermati da Pioli nell’attacco rossonero. L’obiettivo del tandem offensivo campione d’Italia è quello di scardinare la difesa dell’Atalanta, rimasta imbattuta contro la Sampdoria lo scorso turno. A proposito di Atalanta, attenzione alla coppia gol Muriel-Zapata alla ricerca della prima rete stagionale. Altre punte che potrebbero portare bonus sono: Arnautovic che affronterà una difesa ancora poco solida come quella dell‘Hellas Verona, e Berardi, che contro la neopromossa Lecce avrà l’occasione di scatenarsi. Occhio anche a Jovic, l’attaccante della Fiorentina scalpita dopo non essere partito titolare nella sfida di Conference contro il Twente. Altri due attaccanti che potrebbero regalarvi soddisfazioni sono Lozano e Pinamonti che affronteranno rispettivamente le difese di Monza e Lecce.
Barrow, Beto, Boga, Bonazzoli, Cabral, Caputo, Ceesay, Correa, Defrel, De Luca, Dessers, Destro, Deulofeu, Di Francesco, Dzeko, Giroud, Gonzalez N., Henry, Botheim, Lammers, Lasagna, Okereke, Origi, Petagna, Sanabria, Sansone, Simeone, Success, Zanimacchia
Attaccanti di tutto rispetto ma che a causa di un fitto ballottaggio, di una partenza dalla panchina, o di un avversario abbastanza solido in difesa, potrebbero incontrare qualche difficoltà a procurare bonus. Potete schierarli senza alcun problema, ma non è detto che ripaghino a pieno la vostra fiducia.
Alvarez A., Banda, Kean, Buonaiuto, Cambiaghi, Caprari, Colombo, Di Carmine, Djuric, Kouame’, Lookman, Mota, Nestorovski, Nzola, Ounas, Pellegri, Petagna, Piccoli, Quagliarella, Raspadori, Satriano, Strelec, Tsadjout, Valencia
I classici attaccanti che è meglio non rischiare di impiegare se non si vogliono avere brutte sorprese. Tra questi calciatori, durante la 2a giornata di fantacalcio, ci sono alcuni che affronteranno partite molto difficili, altri invece indietro nelle preferenze dei propri allenatori.
Afena-Gyan, Cancellieri, Ciofani, Da Graca, Dia, Edera, Gabbiadini, Gytkjaer, Ilicic, Kristoffersen, Kokorin, Pedro, Persson, Podgoreanu, Raimondo, Seck Demba, Shomurodov, Soule‘, Strizzolo, Voelkerling, Zaza
Nell’ultima fascia troviamo gli attaccanti sconsigliati della 2ª giornata di fantacalcio. Ovvero coloro che avranno veramente pochissime chance di giocare. Con ogni probabilità questi calciatori rimarranno fuori fino al triplice fischio. Da segnalare Pedro e Gabbiadini, reduci da problemi fisici e che quindi potrebbero essere preservati dai rispettivi allenatori.