Venerdì 15 marzo torna in campo la Serie A con la 29ª giornata e ci sono le ultime scelte da fare per la formazione del Fantacalcio in tema di attaccanti. Si comincia con l’anticipo fra Empoli e Bologna in programma venerdì alle ore 20:45. Si prosegue sabato con alcuni scontro molto interessanti come Monza-Cagliari e Udinese Torino, mentre alle ore 18:00 giocheranno Salernitana e Lecce in una partita fondamentale per la lotta salvezza. Infine Frosinone-Lazio alle 20:45. La domenica sportiva si apre con Juventus-Genoa per poi proseguire con Verona-Milan e il big match tra Atalanta e Fiorentina. Successivamente alle ore 18:00 toccherà a Roma e Sassuolo, mentre a chiudere l’altro big match delle 20:45 tra Inter e Napoli.
Vlahovic, Immobile, Giroud, Lautaro
Dopo aver scontato la squalifica, Vlahovic torna a disposizione per il match contro il Genoa. L’attaccante bianconero vorrà tornare subito al gol, dunque contro la squadra di Gilardino può firmare la sua 16ª rete in campionato. Dopo le dimissioni di Sarri, la Lazio non sta attraversando un buon periodo e si può dire altrettanto del capitano Immobile. Contro il Frosinone può spazzare via le critiche e ritrovare un gol che in campionato manca da quattro giornate consecutive. Giroud contro il Verona ha ottime possibilità di timbrare il cartellino salendo a quota 13 reti in Serie A, ma può anche fornire il suo nono assist.
Come si può lasciare fuori Lautaro Martínez? Il bomber argentino insegue la 24ª rete per tenere vivo il sogno di battere il record dei 36 gol in un campionato.
Discorso a parte per Victor Osimhen. Infatti, il nigeriano il 15 marzo ha svolto lavoro personalizzato e rischia di saltare la gara contro i nerazzurri. Se dovesse recuperare ovviamente è d’obbligo schierarlo.
Chiesa, Leao, Lookman, Kvaratskhelia, Thuram, Dybala
Chiesa contro il Genoa può sicuramente fare meglio e trovare la sua 8ª rete in campionato. Leao deve riaccendersi in campionato e quale modo migliore se non contro il Verona? Può portare bonus. Lookman è l’asso nella manica di Gasperini, può mettere in seria difficoltà la difesa della Fiorentina e per questo rientra fra gli attaccanti su cui puntare al fantacalcio nella 29ª giornata. Nella scorsa giornata contro il Torino era imprendibile, servirà nuovamente il miglior Kvaratskhelia per provare l’impresa a San Siro contro l’Inter, credeteci. Anche Thuram vuole mettersi in mostra e contro il Napoli cercherà un ritorno al gol che manca dalla 25ª giornata. Dybala, la Joya, è un punto fermo dei giallorossi, contro il Sassuolo può incantare i suoi tifosi e fantallenatori.
Zapata, Odgaard, Mota, Retegui, Okafor
Zapata ha segnato 3 reti nelle ultime sei gare di campionato, contro l’Udinese può aggiornare questa statistica. Con l’infortunio di Zirkzee, sembra che Motta si voglia affidare a Odgaard. Il giovane attaccante danese ha la possibilità di mettersi in mostra contro l’Empoli, quindi chi lo ha preso all’asta di riparazione ne approfitti. Dany Mota ha segnato un eurogol nella scorsa giornata di campionato contro il Genoa, il suo prossimo avversario è il Cagliari e chissà che non possa ripetersi. Retegui contro la Juventus può essere sicuramente l’uomo più pericoloso tra le file di Gilardino, ci si aspetta molto da lui nella gara contro i bianconeri. Okafor incide quasi sempre in ogni partita che gioca, che sia da titolare o come subentrato. Schierarlo contro il Verona è sicuramente una valida scelta.
Castellanos, Swiderski, Pinamonti, Sanabria, Milik
Castellanos non sta sicuramente rendendo come ci si aspettava. Non riesce spesso ad incidere e finora ha segnato solamente 2 reti in campionato. Swiderski contro la difesa del Milan può faticare e non poco. Discorso simile per Pinamonti che non sta attraversando un momento positivo, quindi la difesa giallorossa può arginarlo dal gioco di Ballardini. Nonostante la splendida rete nella scorsa giornata contro il Napoli, Antonio Sanabria non segnava dal 7 gennaio e difficilmente ritroverà la rete contro un’Udinese che ha vinto 1-2 in trasferta contro la Lazio e che ha per questo il morale alle stelle. Milik ha convinto poco quando è stato chiamato in causa: i soli 3 gol in campionato ne sono la dimostrazione. Nonostante il bonus ottenuto contro l’Atalanta, meglio cercare altri giocatori.
Laurienté, Krstovic, Cerri, Cambiaghi, Colombo
Armand Laurientè ha segnato un solo gol quest’anno, basta questo per non schierarlo contro la Roma. Nikola Krstovic invece ha segnato solo un gol nelle ultime 19 presenze e ha fallito anche due calci di rigore. Alberto Cerri è arrivato all’Empoli a gennaio ed è stato schierato titolare 6 volte su 7 ma non ha ancora segnato e contro il Bologna sarà molto complicato. Discorso simile per Cambiaghi che non ha ancora trovato la sua prima rete in campionato pur avendo calciato tantissimo. Colombo ormai sembra aver perso il posto da titolare dopo l’arrivo di Djuric. Inoltre quando subentra difficilmente si mette in mostra, da evitare.