Home » Consigli Fantacalcio » Fantacalcio, gli attaccanti per la 33ª giornata – Dai top agli sconsigliati

Fantacalcio, gli attaccanti per la 33ª giornata – Dai top agli sconsigliati

Lautaro Martinez esultanza Inter

Credit: Andrea Rosito

La Serie A torna già in campo con il turno infrasettimanale e per i fantallenatori non c’è molto tempo per schierare la formazione al fantacalcio. La 33ª giornata inizia già mercoledì 3 maggio alle 18.00 con quattro partite: Atalanta-Spezia, Juventus-Lecce, Salernitana-Fiorentina e Sampdoria-Torino. A seguire, alle 21.00, le gare delle pretendenti ai posti Champions League, con Inter e Roma che faranno visita a Verona e Monza, mentre Milan e Lazio ospiteranno la Cremonese e il Sassuolo. Chiuderanno il 33° turno Empoli-Bologna e Udinese-Napoli, gara in cui i partenopei potrebbero laurearsi campioni d’Italia. Come di consueto, tornano i nostri consigli fantacalcio: dai top agli sconsigliati, tutti gli attaccanti da schierare nella 32ª giornata di Serie A.

Fantacalcio, 33ª  giornata – gli attaccanti top

Osimhen, Lukaku, Lautaro, Berardi

Al momento sono gli unici in grado di garantire un rendimento di livello alto. Osimhen è di gran lunga il miglior attaccante del campionato e, nonostante la prestazione opaca contro la Salernitana, è da schierare anche contro l’Udinese. A Lukaku contro la Lazio è mancato solo il gol, ma ha giocato 90 minuti di grande intensità e ha fornito due assist ai compagni. Contro il Verona può far male. Lautaro Martinez nell’ultimo periodo non è partito quasi mai da titolare, ma ha sempre spaccato la partita da subentrato. Doppietta la scorsa giornata, è da schierare contro il Verona. Domenico Berardi è l’uomo in più del Sassuolo, capitano, fantasista e rigorista. Dopo la doppietta contro l’Empoli nell’ultimo turno è impossibile lasciarlo fuori.

Gli attaccanti su cui puntare al fantacalcio

Zapata, Milik, Leao, Dia, Lozano, Dzeko, Laurienté, Cabral, Sanabria, Hojlund, Dybala, Immobile, Abraham

Nonostante il ballottaggio con Hojlund, Zapata sembra essere tornato in ottima condizione ed è consigliassimo al fantacalcio dopo l’ultimo exploit contro il Torino. Milik ha fallito dal dischetto contro il Bologna, ma si è rifatto nel secondo tempo, segnando il gol del pareggio con un bel sinistro rasoterra al volo. In casa contro il Lecce è da schierare. Dia è un super periodo di forma e dopo il gran gol contro il Napoli e può inventare una giocata da un momento all’altro. Con l’indisponibilità per infortunio di Politano, Lozano è da mettere contro l’Udinese. Dzeko è in ballottaggio con Lukaku, ma contro il Verona, comunque, il bosniaco può risultare decisivo anche a partita in corso. Non è il miglior momento della stagione per Laurienté, ma lasciarlo fuori sarebbe comunque un errore, grazie alla sua velocità e al dribbling può sempre trovare qualche giocata incisiva nel corso della gara. Leao contro la Cremonese non dovrebbe partire dall’inizio, ma a gara in corso potrebbe portare comunque bonus.

Laurienté Sassuolo

Contro la Salernitana è da schierare Cabral, che può contare sull’enorme mole di gioco che creano i compagni alle sue spalle. Sta segnando a raffica anche Sanabria, impossibile non schierarlo titolare. Hojlund potrebbe partire dalla panchina, ma l’attaccante danese ha dimostrato di poter segnare in qualunque momento, anche da subentrante. Stesso discorso per Dybala, l’argentino dovrebbe iniziare la gara con il Monza in panchina, ma anche entrando nel secondo tempo può far male e quindi va schierato. Immobile non è nel miglior momento della sua carriera, ma la Lazio è in lotta per un obiettivo importante e sicuramente il capitano non farà mancare il suo apporto in termini di gol. Infine, Abraham arriva da un gol importante al Milan ed è da schierare anche nella trasferta di Monza.

Fantacalcio, gli attaccanti rischiosi per la 33ª giornata

Shomurodov, Di Francesco, Colombo, Ceesay, Karamoh, Vlahovic, Piatek, Gabbiadini, Defrel, Rebic, Giroud, Mota, Caprari, Barrow, Zirkzee, Cambiaghi, Caputo, Pedro, Gyasi, Lammers, Nestorovski, Okereke, Ciofani, Djuric, Gaich

Shomurodov non vive un momento brillantissimo. Di Francesco, Ceesay e Colombo da evitare all’Allianz Stadium contro la Juve. Vlahovic non è apparso in forma nelle ultime uscite. Karamoh senza troppe pretese, Piatek dovrebbe giocare pochi minuti subentrando dalla in panchina. Gabbiadini è il più affidabile degli attaccanti della Samp, ma comunque evitabile se si hanno alternative valide. Rebic non è apparso brillante ultimamente, Giroud non giocherà dall’inizio contro la Cremonese. Defrel sostituisce lo squalificato Pinamonti, ma nell’attacco del Sassuolo non ci si aspettano bonus da lui. Mota e Caprari sono scommesse contro la Roma. Barrow ha pochi gol in canna, mentre Zirkzee partirà ancora una volta dalla panchina. Cambiaghi in gol all’ultima, ma evitabile se si hanno alternative davanti. Caputo in calo. Pedro solo come vice Immobile. Stagione da dimenticare per Gyasi, tanti brutti voti e niente bonus. Lammers sfiduciato nella Samp ormai quasi retrocessa. Okereke e Ciofani con poche chance di incidere contro il Milan, stessa storia per Djuric e Gaich contro l’Inter.

Gli attaccanti sconsigliati

Satriano, Nestorovski, Soulè, Ngonge, Brekalo, Braaf, Botheim, Kallon, Alvarez, Seck, Quagliarella, Cancellieri, Pjaca, Destro, Gytkjaer, Buonaiuto, Valencia, Vivaldo, Persson

Questi attaccanti potrebbero entrare per pochi minuti e deludere o addirittura non scendere nemmeno in campo. Fate altre scelte ed evitate rischi quasi certi a questo punto della stagione.

A cura di Angelo Frusciante