Home » Consigli Fantacalcio » Fantacalcio, gli attaccanti per la 29ª giornata – dai top agli sconsigliati

Fantacalcio, gli attaccanti per la 29ª giornata – dai top agli sconsigliati

Paulo Dybala

Dopo le semifinali di Coppa Italia, è tempo di schierare la formazione. Ecco, perciò, i consigli sugli attaccanti della 29ª giornata per il fantacalcio. Il turno si giocherà tra venerdì e sabato visto che domenica 9 aprile è Pasqua. La prima gara sarà Salernitana-Inter alle 17:00. A seguire, poi, in programma ci sono Lecce-Napoli alle 19:00 e Milan-Empoli alle 21:00. Il lunch match, questa volta di sabato, delle 12:00 cedrà affrontarsi Udinese e Monza. Alle 14:30, invece, ci sarà Fiorentina-Spezia. Tra le 16:30 e le 18:30 si giocheranno quattro partite: Sampdoria-Cremonese e Atalanta-Bologna alle 16:30, Torino-Roma e Hellas Verona-Sassuolo alle 18:30. A chiudere ci sarà il big match tra Lazio e Juventus alle 20:45.  Di seguito i nostri consigli al fantacalcio, con i migliori e i peggiori attaccanti da schierare per questa 29ª giornata di Serie A.

Fantacalcio, 29ª  giornata – gli attaccanti top

Hojlund, Lautaro Martinez, Lukaku, Immobile, Dybala, Laurientè

Hojlund Atalanta

Dopo la tripletta in nazionale Hojlund la scorsa giornata, come Lukaku, non è andato a segno. Contro il Bologna per il norvegese e contro la Salernitana per il belga può essere una grandissima occasione per rifarsi. Accanto al numero 90 nerazzurro, poi, ci sarà Lautaro Martinez. L’Inter non sta segnando molto nell’ultimo periodo ma contro i granata il trend può cambiare. Immobile in questa stagione, a causa degli infortuni, sta deludendo. Il match contro la Juventus è l’occasione per fare felice i tifosi biancocelesti e i fantallenatori. Laurienté nell’ultima giornata contro il Torino aveva trovato il gol con una grande giocata. Tutto ciò, però, è stato fermato da un fuorigioco in partenza. È in un momento di forma incredibile e contro l’Hellas Verona può fare davvero bene. L’ultimo nome è quello di Paulo Dybala. La Roma giocherà contro il Torino e deve assolutamente vincere per continuare la corsa alla Champions League. L’argentino sarà, quasi sicuramente, un protagonista del match.

Gli attaccanti su cui puntare

Cabral, Raspadori, Lookman, Vlahovic, Di Maria, Abraham, Leao, Giroud, Pinamonti

Nel match di Coppa Italia contro la Cremonese a portare avanti la Fiorentina è stato Cabral. Il match contro lo Spezia rappresenta un’occasione per ripetersi. Raspadori, dopo l’infortunio, tornerà in campo per sostituire Osimhen. Il numero 18 contro il Lecce dovrà riuscire a non far rimpiangere il nigeriano. Per Lookman e Abraham, invece, le partite contro Torino e Bologna sono l’occasione per fare bene. Nel big match tra Lazio e Juventus per i bianconeri i nomi più importanti sono quelli di Vlahovic e Di Maria. Il primo può tornare decisivo, il secondo è il giocatore con più estro tra gli uomini di Massimiliano Allegri. Leao, poi, viene dalla super prestazione contro il Napoli. Sia lui che Giroud dovranno essere decisivi contro l’Empoli per far dichiarare i rossoneri “guariti”. Pinamonti è andato a segno nell’ultima del Sassuolo. Contro l’Hellas Verona può ripetersi e mandare, nuovamente, un messaggio a Mancini.

Gli attaccanti schierabili

Beto, Nico Gonzalez, Barrow, Verde, Dia, Sanabria, Dzeko, Pedro, Lozano, Correa

Lozano Napoli

Pedro, Lozano, Correa e Dzeko, se non si ha di meglio, si possono mettere dentro sperando siano decisivi da subentrati. Per quanto riguarda, invece, Barrow, Verde, Sanabria e Dia si tratta di attaccanti che stanno vivendo un buon momento di forma ma incontreranno le big del nostro campionato. Si possono schierare ma comportato un rischio. Beto, invece, non viene da un buon periodo e non sta dando buoni segnali. La partita contro il Monza, poi, non sarà delle più semplici. L’ultimo nome è quello di Nico. Gonzalez. L’attaccante della Fiorentina è andato a segno in Coppa Italia ed ha un grande estro. Contro lo Spezia può aiutare i viola.

Gli attaccanti rischiosi

Colombo, Zapata, Tsadjout, Ciofani,, Boga, Gaich, Milik, Zirkzee, Success, Caprari, Mota, Gyasi, Shomurodov, Piatek, El Shaarawy, Belotti, Gabbiadini, Caputo, Di Francesco, Ceesay, Defrel, Seck, Lasagna, Rebic, Solbakken, Simeone, Soule, Brekalo, Banda, Muriel, Bonazzoli, Kouame, Ngonge, Okereke

Per un motivo o per l’altro rischiano di non partire titolari o si trovano di fronte avversari difficili da affrontare. Schierarli potrebbe essere un’azzardo, ma in caso di alternative migliori possono essere utilizzati per tappare i buchi del reparto. Potete fare altre scelte, ma in caso di emergenza ci sono loro.

Fantacalcio, 29ª giornata – Gli attaccanti sconsigliati

Dessers, Kallon, Braaf, Kean, Petagna, Lammers, Origi, Satriano, Krollis, Cambiaghi, Alvarez, Botheim, Buonaiuto, Cancellieri, De Luca, Gytkjaer, Montevago, Nestorovski, Pjaca, Quagliarella, Raimondo, Sansone, Valencia, Vivaldo, Voelkering, Persson, Piccoli, Destro

Petagna Monza

Pochi bonus e minutaggio bassissimo. Tutti giocatori impiegati poco dai propri allenatori. Il rischio è quello di non ricevere il voto nel caso entrassero nei minuti finali. Quindi, oltre al rischio che non portino bonus, è molto alto anche quello che non portino voto. Evitate beffe simili nelle fasi conclusive del campionato. Meglio non rischiare e lasciarli in panchina.