Consigli Fantacalcio

Fantacalcio, gli attaccanti per la 27ª giornata – dai top agli sconsigliati

La 27ª giornata di Serie A si aprirà venerdì 17 marzo con le sfide tra Sassuolo e Spezia alle 18:30 e Atalanta-Empoli alle 20:45 e si chiuderà con due big match domenica 19 marzo. Alle 18:00 andrà in scena il derby della capitale tra Lazio e Roma mentre alle 20:45 il derby d’Italia Inter-Juventus. Come sempre siamo qui a consigliare gli attaccanti al fantacalcio per questa volata finale. Di seguito, la lista degli attaccanti di serie A divisi per fasce per la 27ª giornata di Fantacalcio: dai top agli sconsigliati, su chi puntare e chi evitare.

Fantacalcio, 27ª  giornata – gli attaccanti top

Lautaro Martinez, Leao, Osimhen, Laurienté, Berardi, Dybala

Questi sono i nomi degli attaccanti top per questa giornata. Osimhen è l’attuale capocannoniere e non ha nessuna voglia di fermarsi. Leao non sta vivendo un momento splendido ma si potrebbe riprendere in questa giornata. Laurientè e Berardi sono in uno stato di grazia e in casa contro lo Spezia potrebbero regalare molte gioie. Per ultimi Lautaro e Dybala , che nonostante i big match sono i due elementi più decisivi per l’Inter e per la Roma.

Gli attaccanti su cui puntare

Petagna, Barrow, Hojlund, Cabral, Di Maria, Vlahovic, Felipe Anderson, Abraham, Lukaku, Pinamonti, Origi, Dia, Lookman, Nzola

Molti di questi si affronteranno nei due big match di giornata Lazio-Roma e Inter-Juventus e potrebbero da un lato risultare decisivi per le proprie squadre, mentre dall’altro trovarsi di fronte difese impegnative. Hojlund e Lookman giocheranno in casa contro l’Empoli e perciò sono consigliati. Origi dovrebbe sostituire Giroud nell’impegno in casa dell’Udinese. Pinamonti viene dal gol contro la Roma e la sfida casalinga contro la Cremonese è un’ottima occasione per proseguire la striscia di gol. Cabral dovrebbe partire titolare contro il Lecce ed è in ottima forma. Nzola è sempre più il trascinatore dello Spezia e va schierato. Infine, Dia vuole continuare a segnare dopo il gol decisivo per il pareggio contro il Milan.

Gli attaccanti schierabili

Sanabria, Caputo, Satriano, Caprari, Okereke, Dessers, Tsadjout, Piatek, Zirkzee, Beto, Success, Gabbiadini, Gaich, Kouame, Colombo, Di Francesco, Shomurodov

Buone occasioni le avranno Caprari, Okereke, Barrow con partite sulla carta molto aperte dove potrebbero risultare decisivi. Gli altri sono schierabili visto che dovrebbero partire titolari e quindi la possibilità di bonus c’è.

Gli attaccanti rischiosi

Brekalo, Boga, Ciofani, Banda, Seck, Mota, Muriel, Afena-Gyan, Gabbiadini, Jesè, Arnautovic, Dzeko, Pedro, Lozano, Cambiaghi, Bonazzoli, Ceesay, Kean, Jovic, Banda, Belotti, Lasagna, Defrel, Ngonge

Molti di questi non partiranno titolari o comunque rischiano di non esserlo per via dei continui ballottaggi. Quindi il rischio che non portino bonus è alto. Occhio a schierarli per questa giornata.

Fantacalcio, 27ª giornata – Gli attaccanti sconsigliati

Alvarez, Botheim, Buonaiuto, Cancellieri, De Luca, Gytkjaer, Kallon, Krollis, Montevago, Nestorovski, Pjaca, Quagliarella, Raimondo, Sansone, Simeone, Soule, Valencia, Vivaldo, Voelkering, Persson, Correa, Zapata, Rebic, Solbakken, Kallon, Raspadori, Piccoli, Destro, Braaf

Tutti giocatori impiegati poco dai propri allenatori. Il rischio è quello di non ricevere il voto nel caso entrassero nei minuti finali. Quindi oltre al rischio che non portino bonus è molto alto anche quello che non portino voto.

Published by
Redazione