Fantacalcio, gli attaccanti per la 26ª giornata – Dai top agli sconsigliati: chi schierare
Terminata la settimana di coppe europee, è già tempo di pensare alla Serie A e al Fantacalcio. Il turno si aprirà venerdì 23 febbraio con Bologna-Verona per poi terminare nella serata di lunedì con Fiorentina-Lazio, match chiave in zona Europa. Tra le gare da tenere sott’occhio troviamo Sassuolo-Empoli e Milan-Atalanta, la prima fondamentale per la lotta salvezza e la seconda valida per le zone alte della classifica. Prima di assistere a queste sfide però è quindi giunto il momento di schierare la formazione al Fantacalcio e scegliere bene gli attaccanti da inserire in questa 26ª giornata di campionato.
26ª giornata – Gli attaccanti top
Lautaro, Vlahovic, Dybala, Osimhen, Giroud
Tra i top confermatissimo Lautaro Martinez, bomber dell’Inter e dell’intera Serie A con 20 gol e 2 assist. D’obbligo puntare anche su Vlahovic, che può fare male al Frosinone. Il serbo ha già danneggiato i giallazzurri nella gara di andata, siglando il gol vittoria che potrebbe replicare. Da uno juventino a un ex Juve, Dybala è uno degli elementi migliori della rosa di De Rossi ed è impensabile non metterlo nella vostra formazione titolare. Nel match contro il Cagliari Osimhen può ritrovare il gol anche in campionato, dopo quello realizzato al Barcellona in Champions. Ancora una volta il nigeriano ha dimostrato di poter fare male agli avversari sottoporta ed è d’obbligo puntare su di lui. Infine, un big match attende Giroud e compagni. Infatti, il Milan sfiderà l’Atalanta, con il francese che dopo il riposo in Coppa tornerà in gran forma per colpire.
Gli attaccanti su cui puntare
Yildiz, Belotti, Leao, Zirkzee, Lukaku
La stella Yildiz ha già trovato due gol contro il Frosinone tra campionato e Coppa Italia, che è per il momento la sua vittima preferita. Questa potrebbe essere decisamente la sua giornata. Il Gallo, invece, sentirà ancora aria di derby e vorrà colpire la porta biancoceleste. Leao ultimamente rende meno del solito sottoporta, ma è sempre pronto a servire assist ai suoi. Non potete lasciarlo fuori. Nel Bologna di Thiago Motta spicca Zirkzee, che è tornato a regalare bonus al Fantacalcio ed è sempre più una garanzia. Infine, c’è Romelu Lukaku, che non ha partecipato in termini di gol alla festa dello Stirpe, ma può rifarsi nel posticipo di lunedì con il Torino.
Gli attaccanti schierabili
Immobile, Chiesa, Arnautovic, Beltran, Kvaratskhelia
Sicuramente da schierare Immobile, che sta ritrovando continuità. Nonostante questa non sia la sua miglior stagione in termini di gol, è sempre il rigorista della Lazio e può servire anche assist ai compagni. Chiesa potrebbe non partire dal primo minuto, ma Allegri potrebbe buttarlo nella mischia a gara in corso. Impensabile lasciarlo in panchina. Aranutovic, con l’infortunio di Thuram, avrà la possibilità di avere minutaggio e accanto a Lautaro può portarvi qualche gioia. Beltran, invece, arriva da un gol che si è rivelato prezioso con l’Empoli e può ripetersi. Infine, Kvaratskhelia è un altro calciatore che è obbligatorio schierare: il cambio allenatore e la gara contro il Cagliari possono giovare al georgiano.
Gli attaccanti rischiosi
Pavoletti, Krstovic, Cambiaghi, Almqvist, Djuric
Questi 5 attaccanti portano dei rischi, perciò schierateli solo se non avete alternative migliori. Pavoletti non trova un bonus da 9 giornate e contro il Napoli è davvero difficile pensare che possa trovare il +3. Per quanto riguarda Krstovic e Almqvist, troveranno davanti a loro la difesa nerazzurra, che è la migliore del campionato. Dunque, per questo turno è meglio puntare su altri attaccanti. Cambiaghi, invece, non si è ancora sbloccato sottoporta perciò è meglio schierare un’opzione migliore. Infine, Djuric è a secco da 5 giornate.
26ª giornata – Gli attaccanti sconsigliati
Noslin, Kaio Jorge, Cerri, Swiderski, Castellanos
In questa lista, ci sono tutti quei calciatori che difficilmente potrebbero essere della partita. O che, anche partecipando al match, mantengono una bassa probabilità di fornire bonus, tanto da non valer la pena di occupare un posto nel vostro undici titolare. L’ultima parola spetterà al campo e a loro, per dimostrare di poter scalare le gerarchie in vista dei prossimi appuntamenti di campionato.