Fantacalcio, gli attaccanti per la 26ª giornata – dai top agli sconsigliati
La 25ª giornata di serie A si è conclusa lunedì con le sfide tra Sassuolo e Cremonese alle ore 18:00 e Torino Bologna alle ore 20:45. Il prossimo turno di campionato partirà venerdì 10 marzo alle 20:45 con il il match tra Spezia e Inter. Un turno lungo come al solito che terminerà lunedì 13 marzo con la sfida tra Milan e Salernitana che chiuderà la 26ª giornata. Con il fantacalcio che volge sempre più verso le sfide decisive per la classifica finale siamo qui a consigliare gli attaccanti da schierare per questa giornata. Di seguito, la lista degli attaccanti di serie A divisi per fasce per la 26ª giornata di Fantacalcio: dai top agli sconsigliati, su chi puntare e chi evitare.
Serie A, 26ª giornata- Gli attaccanti top
Martinez L., Osimhen, Giroud, Dybala, Leao, Vlahovic
Questi sono i nomi dei migliori attaccanti delle rispettive squadre, Lautaro Martinez è nettamente il miglior attaccante di questa stagione per la squadra nerazzurra. Osimhen è l’attuale capocannoniere della Serie A e nonostante la sfida contro l’Atalanta non sarà scontata è giusto inserirlo comunque tra i top di reparto. Giroud non sta vivendo un bellissimo momento, ma in casa contro la Salernitana potrebbe ritornare al gol che manca da inizio febbraio. Dybala è l’arma in più di questa Roma per questo il suo nome tra i top di reparto è quasi scontato .Leao è uno dei giocatori più decisivi dei rossoneri per questo è difficile non consigliarlo, a maggior ragione contro la Salernitana in casa.Infine, la crisi di Vlahovic contro un avversario abbordabile contro la Sampdoria.
Gli attaccanti su cui puntare
Lukaku, Lookman, Beto, Laurienté, Di Maria, Abraham, Berardi, Felipe Anderson, Hojlund, Cabral, Leao
Lukaku dovrebbe essere titolare contro lo Spezia, la sua forma sembra essere migliorata e quindi potrebbe essere decisivo contro i bianconeri . Lookman e Hojlund vanno schierati nonostante di fronte ci sia la capolista del campionato. Berardi e Laurienté affronteranno la Roma che arriva da tanti impegni ravvicinati e difficili, gli attaccanti del Sassuolo potrebbero andare in gol. Di Maria giocherà contro l’ultima ma non è al meglio dopo la gara con il Friburgo. Abraham è a secco dalla vittoria contro l’Empoli di inizio febbraio, nella sfida contro il Sassuolo potrebbe ritornare al gol. Beto avrà una gara dove tutta la squadra cercherà di ottenere una vittoria che manca da fine gennaio e l’attaccante portoghese potrebbe essere decisivo con i suoi gol. Felipe Anderson sostituirà Immobile come punta nella squadra biancoceleste, per questo potrebbe essere più pericoloso del solito in zona gol. Cabral giocherà contro la peggior difesa del campionato perciò è consigliato per questa giornata.
Gli attaccanti schierabili
Sanabria, Okereke, Pinamonti, Boga, Verde, Petagna, Rebic, Lozano, Zaccagni, Lasagna, Satriano, Piccoli, Tsadjout, Lammers, Caprari, Caputo, Politano, Piatek, Gaich, Zirkzee, Dessers, Nzola, Ceesay, Karamoh
Buone occasioni per trovare il gol le avranno Caprari, Zirkzee, Dessers. Inoltre, anche Nzola in casa contro l’Inter è un ottimo nome sia perchè i bianconeri giocheranno in casa, sia perché la difesa dell’Inter fuori casa è poco affidabile. Altri invece, come Gaich e Sanabria, sono schierabili perché dovrebbero partire titolari, ma il loro apporto in zona gol è stato molto scarso fino ad ora.
Gli attaccanti rischiosi
Brekalo, Origi, Ciofani, Banda, Seck, Mota, Muriel, Afena-Gyan, Gabbiadini, Jesè
Tanti nomi di questa lista non partiranno titolari e proprio per questo c’è il rischio che perdano il voto. Differente invece la situazione per gli attaccanti della Sampdoria, che sono in questa lista in vista della sfida proibitiva in casa della Juventus. In caso ricevessero il voto, il rischio è quello di non avere bonus da parte loro visti i pochi minuti che giocheranno.
Fantacalcio, 26ª giornata – Gli attaccanti sconsigliati
Alvarez, Botheim, Buonaiuto, Cancellieri, De Luca, Gytkjaer, Kallon, Krollis, Montevago, Nestorovski, Pjaca, Quagliarella, Raimondo, Sansone, Simeone, Soule, Valencia, Vivaldo, Voelkering, Persson
Questi sono giocatori passati in secondo piano per gli allenatori delle squadre dove giocano. Nel caso in cui dovessero essere impiegati lo sarebbero per poco tempo e con poche possibilità di portare bonus o voto.