La 24ª giornata di serie A si è conclusa solamente martedì ma è già tempo di pensare alla 25ª. Il prossimo turno di campionato partirà venerdì 3 marzo alle 20:45 con il big match Napoli-Lazio che non sarà l’unico visto che domenica sera scenderanno in campo Roma e Juventus all’Olimpico. Un turno lungo come al solito che terminerà lunedì 6 marzo con le sfide tra Sassuolo e Cremonese alle 18:30 e Torino-Bologna alle 20:45 che chiuderà la 25ª giornata. I fantallenatori dunque sono chiamati a schierare la formazione in un momento decisivo del campionato e come sempre siamo qui per consigliarvi gli attaccanti da schierare per il prossimo turno. Di seguito, la lista degli attaccanti di serie A divisi per fasce per la 25ª giornata di Fantacalcio: dai top agli sconsigliati, su chi puntare e chi evitare.
Martinez L., Osimhen, Hojlund, Nzola
Quello di Lautaro Martinez è un nome quasi scontato, come lo è quello di Osimhen. I due sono i due migliori realizzatori di questa stagione e sono pronti a continuare a far esultare i propri tifosi nelle sfide contro Lecce e Lazio. Hojlund dopo due gol consecutivi si è fermato contro il Milan, ma la partita contro l’Udinese potrebbe essere quella giusta per riprendere a segnare. Nzola invece è in una forma incredibile, come dimostrato dalla doppietta realizzata nell’ultima giornata. Nella sfida salvezza contro il Verona potrebbe rivelarsi di nuovo decisivo.
Lukaku, Lookman, Piatek, Laurienté, Di Maria, Vlahovic, Abraham, Dybala, Giroud, Immobile
Lukaku sembra essere tornato in buona condizione e contro il Lecce potrebbe segnare il secondo gol consecutivo in casa in campionato. Lookman ha realizzato 12 gol fino ad ora, ma non va a segno da ben 4 partite e la partita contro l’Udinese potrebbe essere quella giusta per tornare al gol. Piatek e Laurienté affronteranno le ultime due della classifica e per questo i bonus potrebbero essere dietro l’angolo. Di Maria e Vlahovic potrebbero giocare ancora una volta insieme contro la Roma e dovranno essere decisivi. Così come Abraham e Dybala dall’altra parte che vogliono tornare alla vittoria dopo la brutta sconfitta con la Cremonese. Infine Giroud e Immobile che non hanno segnato nell’ultima sfida ma potrebbero tornare a timbrare rispettivamente contro Fiorentina e Napoli.
Sanabria, Barrow, Okereke, Pinamonti, Boga, Ngonge, Verde, Petagna, Rebic, Beto, Lozano, Zaccagni, Felipe Anderson, Lasagna, Satriano, Piccoli, Tsadjout, Lammers, Caprari, Caputo, Politano
Buone occasioni per trovare il gol le avranno Boga, Ngonge e Sanabria. Inoltre, anche Pinamonti in casa contro la Cremonese potrebbe dire la sua. Altri invece, come Satriano e Lasagna, sono schierabili perché dovrebbero partire titolari, ma il loro apporto in zona gol è stato molto scarso fino ad ora.
Brekalo, Origi, Ciofani, Lammers, Banda, Seck, Ceesay, Solbakken, Mota, Muriel, Afena-Gyan, Colombo, Di Francesco
Tanti nomi di questa lista non partiranno titolari e proprio per questo c’è il rischio che perdano il voto. Differente invece la situazione per gli attaccanti del Lecce, che sono in questa lista in vista della sfida proibitiva in casa dell’Inter. In caso ricevessero il voto, il rischio è quello di non avere bonus da parte loro visti i pochi minuti che giocheranno.
Alvarez, Belotti, Botheim, Braaf, Buonaiuto, Cancellieri, De Luca, Dessers, Gytkjaer, Ibrahimovic, Jesé, Kallon, Karamoh, Krollis, Montevago, Nestorovski, Pjaca, Quagliarella, Raimondo, Sansone, Simeone, Soule, Valencia, Vivaldo, Voelkering, Persson
Giocatori che hanno poche possibilità di vedere il campo se non per i minuti finali. Quei pochi che potrebbero ricevere spazio non sembrano in grado di portare bonus ed alcuni neanche il voto.