Archiviato il 23° turno di Serie A è già tempo di focalizzarsi sulla prossima giornata. Il turno si aprirà venerdì alle 20:45 con un anticipo che mette in palio puti salvezza: Salernitana-Empoli. Tra le sfide più interessanti troviamo il big match tra Roma e Inter, in programma sabato 10 febbraio alle 18:00. Oltre al match dell’Olimpico, riflettori puntati anche su San Siro, che ospiterà la gara Milan-Napoli. A chiudere la danze saranno la Juventus e l’Udinese. È quindi giunto il momento di schierare la formazione al Fantacalcio e scegliere bene gli attaccanti da inserire in questa 24ª giornata di campionato.
Lautaro Martinez, Lukaku, Chiesa, Dybala, Thuram
Fra i 5 migliori di giornata e probabilmente della stagione, non può mancare Lautaro Martinez. Il capitano dell’Inter è da schierare sempre, nessun dubbio su di lui anche contro la Roma di De Rossi. Stesso discorso per Dybala che nelle ultime settimane sta tornando a livelli da supertop, per lui 3 gol nelle ultime due. Nella Roma consigliatissimo anche Lukaku, che potrebbe condannare i nerazzurri con il gol dell’ex. Con la probabile assenza di Vlahovic a prendere le redini dell’attacco bianconero potrebbe essere Chiesa, che non sta vivendo un momento florido sottoporta ma è impensabile lasciarlo in panchina con l’Udinese. Infine, spazio anche a Thuram, ormai partner fedele di Lautaro. Nessun dubbio neanche sul figlio d’arte.
Giroud, Yildiz, Leao, Beltran, Zirkzee
Giroud dovrà fare male a un Napoli che sta tornando in fiducia, se lo avete in rosa bisgna puntare su di lui. Per Yildiz, il dubbio sulla presenza di Vlahovic e la gara con la squadra di Cioffi potrebbe essere un’ottima combo per tornare a brillare. Leao è in carenza di gol, ma è tornato a fornire assist ai compagni ed è assolutamente tra gli attaccanti su cui puntare. Beltran è tornato in gol nella scorsa giornata e contro i giallazzurri potrebbe essere lui ad incidere. Infine, c’è l’uomo che fa sorridere Thiago Motta: Joshua Zirkzee. Due giornate consecutive in bonus e 8 gol collezionati fino ad ora, potrebbe fare male anche al Lecce.
Immobile, Castellanos, Krstovic, Dia, Zapata, Kvaratskhelia
La Lazio è a corto di entusiasmo e di gol in questa stagione, ma contro il Cagliari i due attaccanti biancocelesti potrebbero tornare a segnare. Dunque, spazio per Immobile e Taty Castellanos, che probabilmente si daranno il cambio nel corso del secondo tempo. Krstovic al centro dell’attacco di D’Aversa potrebbe fare male alla difesa del Bologna, che ultimamente sta concedendo di più. Dia dovrebbe tornare dal 1′ e quale migliore occasione se non la gara con l’Empoli per schierarlo? Zapata è indubbiamente tra i migliori attaccanti del campionato, ma si perde per la poca continuità. Con il Sassuolo potrebbe ritrovare il col he manca da una giornata. Infine, c’è Kvaratskhelia che nell’ultima giornata ha siglato la vittoria del Napoli con un gol magnifico, impensabile lasciarlo fuori.
Belotti, Almqvist, Simy, Petagna, Djuric
Questi 5 attaccanti portano dei rischi, perciò schierateli solo se non avete alternative migliori. Nonostante ci sia la sensazione che Belotti possa giocare dal 1′ minuto, il Gallo in questa stagione non sta avendo un buon feeling con la porta. Almqvist arriva da un periodo buio, non segna dall’11ª giornata, meglio non puntare su di lui. Simy, con il ritorno di Dia, è indietreggiato nelle gerarchie, inoltre non ha un grande fiuto del gol. Petagna vivrà una sfida non facile con i biancocelesti in cerca di riscatto. Inoltre, in questa stagione ha segnato solo un gol. Infine, Djuric non si è ancora ambientato, nonostante la titolarità.
Henry, Thauvin, Cerri, Success, Ngonge
Questi 5 attaccanti sono da evitare per la 24ª giornata. Da quando Djuric è passato al Monza, Henry ha il peso dell’attacco gialloblù sulle spalle, ma non riesce ad incidere. Thauvin e Success affronteranno la Juventus, che è la seconda migliore difesa del campionato. Inutile dire che per questa giornata è meglio puntare su altri attaccanti. Cerri non ha ancora trovato la scintilla e il gol sembra essere ancora lontano. Ngonge con il Napoli non sta trovando molto spazio ed è difficile pensare che potrà avere minutaggio contro i rossoneri.