Venerdì 10 febbraio riparte la Serie A con la 22ª giornata di campionato. Inizia il Milan chiamato ad uscire dalla crisi contro il Torino, che quest anno ha battuto i rossoneri due volte su due, in campionato e in Coppa Italia. Sabato toccherà a Lazio e Atalanta continuare a sognare la Champions, mentre domenica tra i big match troviamo Juventus-Fiorentina dei vari ex Vlahovic, Chiesa e Cuadrado, e il Sunday Night vedrà scendere in campo la capolista Napoli contro il fanalino di coda Cremonese, che quest anno ha espugnato il Maradona in Coppa Italia. Si chiude lunedì sera con Sampdoria-Inter. Anche i fantallenatori saranno chiamati a schierare la formazione e, come ogni giornata, escono i vari dilemmi su chi schierare. Di seguito, i nostri consigli per gli attaccanti della 22ª giornata di fantacalcio, divisi in fasce.
Osimhen, Abraham, Vlahovic, Lautaro
Ormai può sembrare scontato consigliarlo, ma Victor Osimhen sta disputando una stagione superlativa: 16 gol e 3 assist per il nigeriano, in che altra fascia potevamo inserirlo? Abraham sembra aver trovato la miglior condizione e ha trovato il gol contro l’Empoli, stesso discorso per Vlahovic che contro la Fiorentina vorrà togliersi qualche sassolino dalle scarpe. Lautaro post-mondiale è straripante, sta trascinando l’Inter e contro la Sampdoria potrebbe confermarsi ancora.
Dybala, Leao, Caputo, Beto, Dzeko, Immobile, Lookman, Berardi, Di Maria, Caprari
Leao dovrebbe ritornare titolare contro il Torino e la rabbia accumulata dopo la panchina nel derby potrebbe portarlo a trascinare il Milan fuori dalla crisi, così come Dybala che sta trascinando la Roma. Caputo non ha ancora trovato il gol al Castellani da quando è tornato a Empoli, solo un gol per lui all’Olimpico contro la Lazio, e in una partita complicata come quella contro lo Spezia la sua esperienza potrebbe venir fuori. Immobile e Lookman si affronteranno nel big match di sabato sera, in una partita dove si prevedono molti gol.
Lukaku, Hojlund, Giroud, Dia, Laurienté, Sanabria, Defrel, Success, Piatek, Pedro, Boga, Zirkzee, Lozano, Petagna, Lasagna, Colombo, Gabbiadini, Nico Gonzalez, Thauvin, Satriano, Shomurodov
Lukaku probabilmente partirà ancora dalla panchina, ma nelle partite contro Atalanta e Milan ha fatto vedere che sta tornando in forma, sicuramente entrerà e potrebbe ritrovare la via del gol. Il resto dei giocatori saranno tutti, o quasi, titolari e in partite più o meno abbordabili nelle quali potrebbero portare bonus.
Lammers, Mota, Ciofani, Gaich, Dessers, Bonazzoli, Jovic, Brekalo, Di Francesco, Ibrahimovic, Kean, Kouame, Origi, Simeone, Verde, Ngonge, Raspadori, Rebic, Zapata
Alcuni giocatori di questa lista, come Lammers e Dessers, partiranno titolari ma saranno impegnati in partite difficili. Jovic non è in forma, mentre Ibra sarà convocato ma il suo ingresso in campo non è assicurato. Il resto dei giocatori molto probabilmente non partiranno titolari.
Afena-Gyan, Alvarez, Banda, Barrow, Belotti, Botheim, Braaf, Buonaiuto, Cambiaghi, Cancellieri, Ceesay, Correa, De Luca, Gytkjaer, Kallon, Karamoh, Krollis, Montevago, Oddei, Piccoli, Pjaca, Quagliarella, Raimondo, Sansone, Seck, Solbakken, Soule, Tsadjout, Valencia, Vivaldo, Persson
Giocatori che non partiranno titolari e che molto probabilmente non verranno utilizzati dai rispettivi allenatori, salvo qualcuno che potrebbe trovare spazio nei minuti finali.