Con i quarti di finale di Coppa Italia alle spalle, e con l’ennesima sorpresa stagionale, è di nuovo tempo di focalizzarsi sul campionato. Dopo un primo turno di girone di ritorno che ha regalato tanto spettacolo, è lecito aspettarsi lo stesso dalla 21ª giornata di Serie A, viste le partite in programma. È un turno lunghissimo, che parte sabato 4 febbraio alle 15:00 con Cremonese-Lecce e si conclude martedì con Salernitana-Juventus. In mezzo, oltre alla visita della capolista Napoli allo Spezia, anche l’attesissimo derby di Milano. Oltre al campionato, torna ovviamente anche il Fantacalcio, e con esso i dubbi su chi schierare. Ecco allora i nostri consigli al Fantacalcio, con i migliori e i peggiori attaccanti di questa 21ª giornata di Serie A.
Dzeko, Abraham, Dybala, Lookman, Immobile, Martinez, Osimhen
I migliori di questa giornata, gli imprescindibili. La coppia giallorossa (Dybala-Abraham) è da schierare contro l’Empoli, devono riscattare la pesante eliminazione dalla Coppa Italia. Nell’Inter grande sì a Dzeko e Lautaro nel derby, il Milan difensivamente vive uno dei periodi peggiori degli ultimi anni e potrebbe subire più di una rete. Confermatissimo Lookman, che non vuole smettere di segnare, così come, ovviamente, il connazionale Osimhen. Infine, menzione anche per Immobile che ha recuperato dall’infortunio. Lo spezzone giocato contro la Juventus non fa ben sperare, ma ha avuto giorni per recuperare.
Di Maria, Lukaku, N. Gonzalez, Hojlund, Beto, Leao, Vlahovic, Berardi
Di Maria continua a illuminare ovunque giochi, gli mancano solo i bonus che non trova da un po’. Lukaku nel derby dovrebbe partire fuori, ma anche entrando dalla panchina può far bene, il Milan è tra le sue vittime preferite. Dall’altro lato Leao non è al meglio ma, comunque, ovviamente da schierare perché può riaccendersi da un momento all’altro. Nico Gonzalez nella Fiorentina da proporre, così come Berardi, che viene da un 15, contro l’Atalanta. Nei bergamaschi ancora sì a Hojlund che non segna da 3 gare. Infine, due bianconeri. Per l’Udinese Beto, unico punto di riferimento in attesa di Thauvin, e Vlahovic per la Juventus; il serbo non è al meglio, ma ha comunque dimostrato che se i palloni arrivano può far gol.
Mota, Caprari, Lozano, Kouamé, Zirkzee, Lammers, Okereke, Gabbiadini, Colombo, Dessers, Piatek, Zapata, Pedro, Jovic, Caputo, Giroud, Dia, Laurienté, Boga, Sanabria, Kean
Si tratta quasi per tutti di attaccanti dalla 3ª fascia in giù, eccezion fatta per quelli come Giroud o Zapata che non vengono da un buon periodo di forma. Si possono schierare tutti, difficile avere alternative migliori.
Origi, Defrel, Afena-Gyan, Ciofani, Kallon, Simeone, Petagna, Belotti, Quagliarella, Correa, Seck, Raspadori, Di Francesco, Success, Cabral, Satriano, Muriel, Gaich, Lasagna, Shomurodov, Djuric, Thauvin, Brekalo
Attaccanti che non avranno partite facili o in ballottaggio, per cui meglio affidarsi a qualcuno che abbia probabilità di portare un buon voto e di giocare dal 1′.
Kaio Jorge, Ibrahimovic, Oddei, Persson, Ngonge, Piccoli, Banda, Verde, Bonazzoli, Pussetto, Soulé, Krollis, Deulofeu, Valencia, Destro, Henry, Sansone, Pinamonti, Alvarez, Braaf, Barrow, Nestorovski, Pellegri, Gytkjaer, Rebic, Pjaca, Solbakken, Botheim, Ceesay, Tsadjout, Buonaiuto, Cambiaghi, Karamoh, Cancellieri, Arnautovic, Nzola, Milik
Sono giocatori infortunati, ai margini della rosa o che anche subentrando possono fare ben poco. Il nostro consiglio è di lasciarli fuori.
A cura di Alessandro Mammana