Consigli Fantacalcio: gli attaccanti della 20ª giornata – Venerdì 27 gennaio comincia il girone di ritorno della Serie A. Il Napoli vola in solitaria, cinque squadre che si lottano la Champions, la Juventus che vuole conquistare una posizione europea e i fanalini di coda che inseguono. Si comincia con gli scontri salvezza Bologna-Spezia e Lecce-Salernitana per arrivare a Napoli-Roma che si sfideranno al Maradona domenica sera. Con il girone di ritorno di Serie A comincia anche quello del fantacalcio. I fantallenatori sono pronti a sfidarsi a colpi di bonus, cartellini e gol subiti. Ma quali sono gli attaccanti da schierare per questa giornata? Noi li abbiamo divisi in cinque fasce, dai top agli sconsigliati. Di seguito gli attaccanti da schierare per la 20ª giornata di Serie A.
Osimhen, Lookman, Lautaro Martinez
Per i primi due parlano gli stati di forma. Nelle ultime tre partite 4 gol e 1 assist per il bomber del Napoli e 4 gol e 2 assist per Lookman. Anche Lautaro sta passando un bel periodo dopo il Mondiale e Supercoppa vinti: contro la Cremonese potrebbe ritrovare la via del gol dopo lo stop contro l’Empoli.
Abraham, Milik, Dybala, Leao, Di Maria, Beto, Dzeko, Boga, Hojlund, Caputo, Dia
Boga e Hojlund insieme a Lookman stanno facendo brillare la Dea, con il primo che nelle ultime partite sembra essere tornato ai livelli di Sassuolo. Stesso discorso per Abraham che, dopo un avvio deludente, sta trovando il riscatto. Questo gruppo racchiude giocatori che possono fare molto bene nelle partite che dovranno disputare.
Giroud, Berardi, Caprari, Verde, Colombo, Piatek, Sanabria, Gabbiadini, Kouame, Pedro, Success, Djuric, Barrow, Nico Gonzalez
I giocatori presenti in questa fascia sono divisi tra quelli che non avranno partite facili come Caprari, Gabbiadini e Kouame ed altri che non stanno passando grandi periodi di forma come Giroud. Nonostante questo però con l’aiuto dell’esperienza, come nel caso di Djuric, potrebbero portare bonus.
Vlahovic, Lukaku, Laurienté, Origi, Correa, Bonazzoli, Ciofani, Okereke, Defrel, Di Francesco, Kean, Lammers, Petagna, Raspadori, Sansone, Seck, Zirkzee, Simeone, Jovic, Cabral
Qui troviamo attaccanti che non partiranno titolari, fatta eccezione per alcuni come Okereke e Petagna che però affronteranno Inter e Juve, e che avranno poche chance di vedere il campo. In ogni caso non sembrano in grado per il momento di portare bonus. Discorso a parte per Vlahovic e Lukaku: sulla carta sono dei top, ma vengono da problemi fisici e il loro impiego non è assicurato: schierateli solo con copertura.
Afena-Gyan, Alvarez, Banda, Braaf, Buonaiuto, Cambiaghi, Cancellieri, De Luca, Edera, Gytkjaer, Kaio Jorge, Krollis, Lazetic, Montevago, Mota, Nestorovski, Ngonge, Oddei, Piccoli, Pussetto, Quagliarella, Raimondo, Shomurodov, Solbakken, Soule, Strelec, Tsadjout, Valencia
Giocatori con zero possibilità di scendere in campo (alcuni di questi non hanno ancora giocato un minuto) e vi diffidiamo fortemente di schierarli.