La prima giornata, caratterizzata da tanti gol e altrettante emozioni, è andata in archivio. In parallelo con l’inizio della seconda giornata c’è anche il Fantacalcio, con i fantallenatori che si apprestano già a schierare la formazione. Ovviamente, potete contare sui nostri consigli sugli attaccanti per la 2ª giornata. Nella giornata di sabato 26 agosto scenderanno in campo Frosinone-Atalanta, Monza-Empoli, Verona-Roma e Milan-Torino. Anche la domenica si disputeranno quattro gare: Fiorentina-Lecce, Juventus-Bologna, Lazio-Genoa, Napoli-Sassuolo. Chiudono la seconda giornata Salernitana-Udinese e Cagliari-Inter. Alla luce di ciò, ecco i nostri consigli del Fantacalcio sugli attaccanti da schierare o evitare per la 2ª giornata.
Osimhen, Giroud, Leao, Immobile, L. Martinez
Nella prima giornata l’attaccante degli azzurri, Osimhen, è tornato a fare quello che gli riesce meglio: gol. Grazie alla sua doppietta il Napoli ha battuto il Frosinone e ha conquistato i primi tre punti. Inutile dirvi che sarà fondamentale schierarlo la prossima giornata, con gli uomini di Garcia che debutteranno al Maradona contro il Sassuolo. La coppia rossonera Giroud-Leao può riservarvi delle grandi sorprese al Fantacalcio. Il francese ha già messo a segno un gol e servito un assist contro il Bologna, mentre il portoghese ha già sfoderato le sue grandi giocate. Se non vi ha portato bonus alla prima, non vi lascerà a mani vuote anche alla seconda, in casa, contro il Torino. L’attaccante della Nazionale, Ciro Immobile, ha lasciato il timbro contro il Lecce nonostante la sconfitta della sua Lazio. Nel prossimo turno affronteranno all’Olimpico il Genoa, quest’ultima reduce dalla sconfitta per 4-1 contro la Fiorentina. Infine, vi consigliamo l’attaccante dell’Inter Lautaro Martinez. Ha già dimostrato di stare in forma grazie alla doppietta contro il Monza e siamo sicuri che non deluderà neanche contro il Cagliari.
Dybala, Lookman, Belotti, Pulisic, Nzola, Nico Gonzalez, Vlahovic, Chiesa
Ad aprire la seconda giornata sarà l’Atalanta che affronterà in trasferta il Frosinone. Pericolo numero uno per i ciociari sarà Lookman, autore di 13 reti nella scorsa stagione e in cerca di riscatto dopo la prima giornata priva di bonus per lui. Il gallo Belotti ha sorpreso un po’ tutti con la doppietta rifilata alla Salernitana. Per l’italiano non sarà facile ripetersi ma contro il Verona potrebbe andare nuovamente a segno. L’americano Pulisic si è presentato nel migliore dei modi con un gol a dir poco clamoroso. Al momento è il titolare e nella prossima sfida affronterà il Torino a San Siro. Nella roboante vittoria per 4-1 ai danni del Genoa, Nzola non è riuscito a mettere il pallone in porta ma ha comunque servito un assist per il primo gol di Biraghi. Insieme al suo compagno di reparto Nico Gonzalez, autore del terzo gol, affronterà il Lecce al Franchi. Vi consigliamo di puntare anche sulla coppia d’attacco bianconera formata da Vlahovic e Chiesa: entrambi hanno partecipato attivamente alla vittoria della Juventus contro l’Udinese e alla prossima se la vedranno con il Bologna.
Zapata, Caprari, Caputo, Gyasi, Sanabria, Strefezza, Almqvist, Kvaratskhelia, Laurientiè, Candreva, Beto, Thuram, Caso, Cheddira, Milik, Dany Mota, Ngonge, Mboula, Orsolini, Djuric, Solbakken, Castellanos, Felipe Anderson, Pedro, Cancellieri, Banda, Zirkzee, Okafor, Retegui, Thauvin, Beltran, Lucca, Pavoletti, Arnautovic, Raspadori, Isaksen, Piccoli, Bonazzoli
Zapata è coinvolto in vicende di mercato che potrebbero mettere a rischio la sua partenza dal 1′ nella gara contro il Frosinone. Kvaratskhelia è rientrato da poco. Potrebbe partire dal 1′ ma molto probabilmente non giocherà tutta la partita. Vi consigliamo anche di non affidarvi più di tanto a Retegui: l’italo-argentino è reduce dalla pesante sconfitta contro i viola e alla prossima giornata avrà di fronte la difesa della Lazio. Infine, l’attaccante austriaco dell’Inter, Arnautovic, è ancora dietro a Thuram nelle gerarchie di Simone Inzaghi: molto probabile la partenza dalla panchina.
El Bilal Toure, Karlsson, Lapadula, Colombo, Ikone, Kokorin, Messias Jr., Kean, Abraham, Krstovic, Bohinen, Alvarez A., Seck, Brenner, Puscas, Deulofeu, Henry, Borrelli, Muriel, Maric, Pellegri, Brekalo, Burnete, Van Hooijdonk, Coda, Mulattieri, Ceide, Zerbin, Success, Shomurodov
Tutti loro saranno impegnati in gare complicate; potrebbero trovare poco spazio se non addirittura neanche un minuto. Altri invece sono indisponibili per noie fisiche o gravi infortuni. Altri ancora sono squalificati. Meglio non puntarci per questa giornata.