Manca ormai pochissimo alla ripresa del campionato: i primi incontri di Serie A si terranno infatti a partire dalle 18:30 di sabato, con Sampdoria-Atalanta e Milan-Udinese. Una bella notizia per i fantallenatori di tutta Italia, che potranno ricominciare a giocare sfidando i propri amici. Tornano anche i fatidici dubbi circa lo schieramento della rosa. Di seguito, gli attaccanti divisi per fasce per la 1a giornata di fantacalcio.
Immobile, Vlahovic, Lukaku, Martinez L.
Sono i bomber di razza per eccellenza, da schierare praticamente in ogni occasione. Immobile era il capocannoniere della scorsa stagione e inoltre ha due statistiche a suo favore. Vlahovic si appresta a iniziare la sua prima stagione completa con la maglia della Juventus e potrebbe partire col botto contro il Sassuolo. Quanto a Lukaku e Lautaro Martinez, sabato le due punte nerazzurre avranno tutte le carte in regola per brillare ai danni del Lecce.
Berardi, Osimhen, Abraham, Zapata D., Rafael Leao, Dybala, Rebic
Non saranno affidabili quanto gli attaccanti della fascia top, ma anche loro sono ottimi elementi per il vostro fantacalcio. Berardi arriva da una stagione ricca di soddisfazioni e anche quest’anno potrebbe rivelarsi uno dei migliori nel suo ruolo. Discorso analogo per Osimhen, punta di diamante del Napoli che troverà ancora più spazio dopo la partenza di Insigne e Mertens. Grazie alle prestazioni della scorsa stagione, Abraham è diventato il beniamino dei tifosi giallorossi: con Dybala alle sue spalle, la Salernitana avrà un gran da fare in fase difensiva. Duvan Zapata ha parzialmente deluso le aspettative l’anno scorso, ma resta uno degli attaccanti più talentuosi del nostro campionato. Quanto a Rafael Leao, il portoghese è stato una delle rivelazioni più interessanti della stagione 2021/22 e quest’anno potrebbe esplodere definitivamente. Chance anche per Ante Rebic, che dovrebbe partire titolare al centro dell’attacco del Milan, a causa di un lieve infortunio che non ha permesso a Giroud di allenarsi al meglio nell’ultima settimana. L’Udinese inoltre, non è un avversario qualunque. Proprio contro i friulani, infatti, Rebic segnò nel 2019/20 i suoi primi due gol in maglia Milan, permettendo ai rossoneri di ribaltare il risultato e vincere 3-2.
Giroud, Arnautovic, Muriel, Caprari, Di Maria, Deulofeu, Jovic, Sanabria, Caputo, Gonzalez N., Raspadori, Cabral, Verde, Destro, Lozano, Henry, Barrow, Lammers, Nzola, Alvarez A., Boga, Okereke, Success, Pellegri, Lasagna, Cancellieri, Pinamonti
Sono attaccanti prolifici, ma che in questa giornata incontreranno alcune difficoltà. Ballottaggi, partite difficili, partenze dalla panchina… Potete schierarli senza problemi, ma il bonus non è assicurato.
Beto, Pedro, Origi, Dessers, Correa, Dzeko, Bonazzoli, Satriano, Piccoli, Lookman, Botheim, Di Francesco F., Shomurodov, Nestorovski, Djuric, Quagliarella, Ceesay, Zanimacchia, Defrel, Afena-Gyan, Tsadjout, Colombo, Buonaiuto, Strelec, Ribery, Ounas, Gytkjaer
Alcuni sono giocatori di squadre che affronteranno partite difficili, altri attaccanti che hanno un ruolo marginale nel loro club. In ogni caso, meglio non schierarli a meno che non abbiate altra scelta.
Simeone, Sansone, Cambiaghi, Zaza, Di Mariano, Banda, Valencia, Ciofani D., Di Carmine, Podgoreanu, Soulé, Voelkerling Persson
Infine abbiamo gli attaccanti sconsigliati per il fantacalcio, che con tutta probabilità in questa 1a giornata rimarranno in panchina fino al triplice fischio. Giovanni Simeone è uno dei migliori nel suo ruolo, ma al momento è al centro del calciomercato e quindi difficilmente scenderà in campo.