Il 19ª turno di campionato comincerà sabato 21 gennaio alle ore 15:00 con la gara tra Verona e Lecce. Dopodichè si disputano l’incontro tra Napoli e Salernitana alle ore 18:00 e tra Fiorentina e Torino alle 20:45. Domenica 22 gennaio si comincia con la sfida delle 12:30 tra Sampdoria e Udinese. Alle ore 15:00 scendono in campo Monza e Sassuolo, alle ore 18:00 Spezia e Roma e alle ore 20:45 Juventus e Atalanta. Lunedì 23 gennaio si comincia alle ore 18:30 con Bologna–Cremonese e si chiude con il monday night tra Inter ed Empoli delle ore 20:45. Martedì 24 gennaio alle ore 20:45 c’è infine il posticipo tra Lazio e Milan. Di seguito tutti i consigli al Fantacalcio sugli attaccanti per la 19ª giornata di Serie A, dai top agli sconsigliati.
Osimhen, Di Maria, Lautaro Martinez, Dzeko, Dybala, Lookman
Osimhen, dopo l’infortunio di Immobile, è sempre più capocannoniere e contro la Salernitana vuole mettere il suo sigillo sulla partita. Di Maria è in stato di grazia e, contro il Napoli, è stato l’unico sufficiente. Contro l’Atalanta vuole tornare al gol per permettere ai bianconeri di non abbandonare la lotta scudetto. Lautaro Martinez nelle difficoltà c’è sempre. Ennesimo gol, stavolta contro il Verona, per dimostrare agli scettici le sue qualità. Il Toro vuole segnare anche contro l’Empoli e punta a chiudere al meglio il girone d’andata. Allo stesso modo vorrà fare il compagno di reparto Edin Dzeko, da schierare assolutamente. Dybala viene da una doppietta nel match contro la Fiorentina. Sempre più centrale nella Roma di Mourinho, contro la Cremonese difficilmente sarà da meno. Lookman è l’arma in più dell’attacco di Gasperini e, a dispetto del compagno di reparto Hojlund, calcia anche i rigori. Galvanizzato dalla doppietta in campionato prima e in Coppa Italia poi vuole la ripetersi nella prossimo turno di campionato. Se puntate su di lui non sbagliate.
Leao, Abraham, Milik, Berardi, Hojlund
Leao è in cerca di riscatto dopo la prematura uscita del Milan in Coppa Italia e la sconfitta in Supercoppa. Il portoghese vuole tornare al gol e punta alla Lazio per sbloccarsi. Abraham è un grande attaccante, ma deve ricordarsi come si fa gol. È probabile che presto o tardi possa portare un + 3 a tutti i suoi fanta allenatori. Milik è chiamato a rifarsi dopo la pessima prestazione della sua Juventus contro il Napoli. A dire il vero, è stato tra i migliori dei suoi, servendo l’assist a Di Maria. Berardi è chiamato agli straordinari contro il Monza. I neroverdi sono in una brutta posizione di classifica e solo il capitano può farli uscire dal guado in cui si trovano. Hojlund, sotto la gestione Gasperini, si è rivelato un propsetto interessante e un giocatore di sicuro affidamento. Contro la Juventus merita una chance. L’unica pecca è che non è rigorista, ma un gol può scappare lo stesso.
Petagna, Alvarez, Colombo, Beto, Success, Deulofeu, Giroud, Laurienté.
Il Monza è impegnato nella gara contro il Sassuolo, con i brianzoli sulla carta favoriti, classifica alla mano. Petagna è un giocatore poco prolifico, ma è pronto a smentire i suoi detrattori. Alvarez, come Berardi, deve risollevare le sorti del Sassuolo in campionato. Fino ad adesso non ha brillato, ma ha tanta voglia di dimostrare. Per contro, Colombo ha già fatto vedere qualcosa di buona e in questa giornata gioca contro il Verona, una delle peggiori formazioni della nostra Serie A. L’Udinese gioca contro la Sampdoria. Basterebbe questo per decidere di schierare sia Beto che Success. Anche Deulofeu, dalla panchina, può fare bene. Giroud vive un momento difficile, come tutto il Milan. Contro la Lazio il francese dovrà a tutti i costi sbloccarsi. Laurienté, a Monza, può provare a tornare al bonus.
Boga, Sanabria, Kouamè, Pedro, Dzeko, Nzola, Lozano, Jovic, Rebic, Origi, Kean
Boga, dopo un inizio di stagione molto deludente, è tornato a brillare. Un gol e tre assist nelle ultime due giornate. Perché è rischioso? perché probabilmente non giocherà dal primo minuto e difficilmente riuscirà a incidere a partita in corso contro la Juventus. Il Torino non vince da quattro giornate e deve invertire questo trend negativo. Tuttavia, i granata è difficile che facciano la partita contro la Fiorentina. Inoltre, Sanabria ha segnato solo tre reti dall’inizio della stagione. Troppo poco per pensare di scommettere sul paraguayano. Stesso discorso per Kouamè dato che la Viola non riesce a trovare, nei propri attaccanti, il bomber di cui avrebbe bisogno. Pedro, alla luce dell’infortunio di Immobile, giocherà dall’inizio, ma non come falso nueve, nel cui ruolo Sarri preferisce Felipe Anderson. Dzeko ha giocato in Supercoppa, ma Lukaku scalpita per un posto da titolare. In ogni caso, il belga dovrebbe partire di nuovo dalla panchina. Nzola vive un buon momento di forma, ma contro la Roma potrebbe faticare. Jovic non è certo della titolarità e in ogni caso non sta ripagando al fiducia dei fantallenatori. Lozano, Kean, Rebic e Origi potrebbero subentrare dalla panchina, con esito difficile da prevedere.
Dessers, Caputo, Nzola, Lammers, Dia, Satriano, Gytkjaer, Ceesay, Simeone, Raspadori, Belotti, Pjaca, El Sharawy, Botheim, Djuric, Okereke, Shomurodov, Cancellieri, Lazetic, Afena-Gyan, Karamoh, Cambiaghi, Ciofani, Seck, Piccoli, Nestorovski, Pussetto, Ceide, Strelec, Antiste, Solbakken, Gabbiadini
Si tratta, perlopiù, di giocatori con partite proibitive. Alcuni giocatori di questa categoria sono con pochissime, quasi nulle, possibilità di vedere il campo nei 90’ minuti. I pochi che potrebbero avere la possibilità di giocare qualche minuto, non sembrano in grado di portare bonus.