Fantacalcio, gli attaccanti per la 18ª giornata – Dai top agli sconsigliati: chi schierare
Il Natale è passato, e quindi è tempo di campionato. Torna la Serie A con la 18ª giornata, ed è allora il momento dei nostri consigli per permettervi di scegliere al meglio gli attaccanti da schierare al fantacalcio. Questo turno di campionato si aprirà con Napoli–Monza e Fiorentina-Torino venerdì 29 dicembre alle 18:30, e si chiuderà con il big match tra Juventus e Roma di sabato 30 dicembre. Molti i possibili assenti in questa giornata da attenzionare.
18ª giornata – Gli attaccanti top al Fantacalcio
Muriel, Zirkzee, Lookman, Lukaku, Thuram
Con un attacco così in forma come quello dell’Atalanta, come si può non schierare la coppia offensiva di Gasperini? Il duo Muriel-Lookman, nonostante lo stop dell’ultima giornata contro il super Bologna di Thiago Motta, resta un attacco su cui fare affidamento. In questa giornata affronteranno il Lecce, quindi non si possono lasciare fuori. Chiamarlo top probabilmente è ancora un po’ azzardato, ma la stella di Zirkzee continua a splendere e non poco sul cielo di Bologna. L’attaccante olandese è sempre più protagonista del campionato dei rossoblù, impossibile lasciarlo in panchina. Romelu Lukaku ha il peso di una Roma sulle spalle in piena emergenza infortuni. Big Rom non può essere di certo lasciato fuori nel vostro reparto d’attacco di questa giornata. Infine, Marcus Thuram affronterà il Genoa affiancato quasi sicuramente da Arnautovic. Lautaro è sempre fermo ai box e potrebbe essere l’occasione di incrementare il bottino di bonus per il francese.
Gli attaccanti su cui puntare
Chiesa, Castellanos, Zapata, Simeone, Kvaratskhelia, Giroud, Leao
Federico Chiesa procede verso un graduale recupero, e cresce l’ottimismo in vista del match contro la Roma. L’ex Fiorentina non può essere lasciato fuori, anche se dovesse entrare a gara in corso. Con la Lazio decimata da numerosi infortuni, con molta probabilità dovrebbe essere Castellanos a scendere in campo nell’attacco biancoceleste. La sua squadra è alla ricerca di punti, c’è bisogno dei gol e delle giocate dell’ex attaccante del Girona. Dopo il pareggio contro l’Udinese, il Toro di Juric è atteso dalla Fiorentina. La coppia d’attacco Zapata–Sanabria è impossibile lasciarla fuori; specie il colombiano che è sempre più colonna portante della sezione offensiva granata.
Dopo la disfatta dell’Olimpico contro la Roma nella scorsa giornata, è necessaria una vera e propria scossa in casa Napoli. Viste le numerose assenze in vista della partita contro il Monza, sarà il duo Simeone–Kvaratskhelia a dover cercare il gol per gli azzurri. Un’altra squadra beffata nell’ultimo turno di Serie A è stato proprio il Milan. Nonostante ciò, Leao e Giroud restano comunque un tandem su cui puntare in questa giornata.
Fantacalcio, gli attaccanti schierabili nella 18ª giornata
Pinamonti, Laurentié, Nzola, Soulé, Sanabria, Lucca, Ngonge, Luvumbo, Lapadula, Ikwuemesi, Djuric, Beltran, Ekuban, Gudmundsson, Piccoli, Pavoletti, Henry, Yildiz, Dybala, Belotti, Caputo, Azmoun, Mota.
Gli attaccanti scritti in questa lista sono tutti schierabili. Non sono esclusivamente dei titolari fissi, ma possono benissimo anche incidere a gara in corso. Tra i possibili subentranti che potrebbero farvi gioire a partita iniziata ci sono Henry e Pavoletti. Altri nomi importanti sicuramente quelli di Djuric e Gudmundsson, ma occhio anche a Yildiz, sorpresa della precedente giornata. Tra gli schierabili di questa giornata anche gli attaccanti della Roma Belotti e Azmoun, oltre a Dybala che potrebbe giocare qualche minuto.
18ª giornata – Gli attaccanti da evitare al Fantacalcio
Puscas, Kaio Jorge, Cheddira, Thauvin, Success, Petagna, Krstovic, Banda, Shpendi, Ekuban, Mulattieri, Maric, Van Hooijdonk, Karamoh, Sansone, Cancellieri, Tchaouna.
In questa ampia lista, invece, ci sono tutti quei calciatori che difficilmente potrebbero essere della partita. O che, anche se partecipi del match, mantengono una bassa probabilità di fornire bonus, tanto da non valer la pena di occupare un posto nel vostro undici titolare. L’ultima parola spetterà al campo e a loro, per dimostrare di poter scalare le gerarchie in vista dei prossimi appuntamenti di campionato.