Fantacalcio, gli attaccanti per la 15ª giornata – Dai top agli sconsigliati: chi schierare
Ultimo appuntamento prima della sosta per il Mondiale in Qatar per la Serie A, dove non mancheranno i big match di giornata. Oggi si chiude la 14a giornata e domani si riparte subito con la prossima insieme ai consigli in ottica fantacalcio sugli attaccanti della 15ª giornata dove ad aprire le danze alle 20:45 ci sarà la sfida tra Empoli e Cremonese. Le partite di sabato sono tre: alle 15:00 la capolista Napoli scende in campo contro l’Udinese al Maradona, alle 18:00 la sfida salvezza Sampdoria-Lecce e alle 20:45 il Derby emiliano Bologna-Sassuolo. Il lunch match di domenica 13 novembre sarà Atalanta-Inter, il primo big match di questa giornata. Alle 15:00 ci sarà un triplo appuntamento: La sfida del Bentegodi Hellas Verona-Spezia, la partita tra il Monza e la Salernitana e Roma-Torino. Alle 18:00 si sfidano sul prato di San Siro Milan-Fiorentina, mentre a chiudere la giornata sarà il big match dell’Allianz Stadium delle 20:45 Juventus-Lazio. Di seguito, la lista degli attaccanti, dai top agli sconsigliati, della 15a giornata di Serie A.
15a giornata – Gli attaccanti top
Osimhen, Arnautovic, Giroud
Per quanto riguarda i top i nomi, spesso, sono simili. Si tratta di tutti centravanti di grandi squadre che affronteranno rose più deboli. Esempio può essere Osimhen, rimasto a secco nell’ultima, contro l’Empoli o Giroud contro la Fiorentina. L’attaccante francese ritorna in campo dopo la squalifica scontata nell’ultimo turno. Contro i viola i rossoneri dovranno riscattare l’ultima partita conclusa senza andare in gol. Arnautovic con il suo Bologna affronterà il Sassuolo nel derby emiliano, i rossoblu sono chiamati a riscattare la brutta sconfitta rimediata contro l’Inter.
Gli attaccanti su cui puntare
Kean, Zapata, Lookman, Abraham, Belotti, Martinez, Dia, Berardi, Laurienté, Simeone, Leao, Bonazzoli, Cambiaghi, Caprari, Verde
Questi sono nomi da tenere molto d’occhio in questa giornata. Alcuni cercano riscatto, come Beto, Leao e Lookman. Per Simeone e Belotti, invece, si tratta di giocatori di grandi club che hanno l’occasione per mettersi in mostra non essendo sempre titolari inamovibili. Per Bonazzoli il Monza può essere l’avversario per tornare al gol. Occhio a Domenico Berardi che potrebbe avere più minuti dopo il ritorno in campo contro la Roma.
Gli attaccanti schierabili
Petagna, Beto, Dzeko, Kean, Nzola, Colombo, Ceesay, Okereke, Barrow, Satriano, Lammers, Origi, Lozano, Raspadori, Pedro, Di Maria, Deulofeu, Botheim, Piatek, Mota, Strelec, Dessers, Henry
In questo elenco ci sono nomi di giocatori che sono in ballottaggio o che giocheranno partite molto combattute. Satriano e Botheim rientrano nel primo tipo. Per quanto riguarda, invece, Petagna e Piatek fanno parte del secondo gruppo, dal momento che si affronteranno in Salernitana-Monza.
Gli attaccanti rischiosi
Pinamonti, Di Francesco, Jovic, Milik, Sanabria, Ciofani, Hojlund, Rebic, Correa, Cancellieri, Boga, Success, Kouamé, Alvarez, sansone, Gytkjaer, Banda, Buonaiuto, Quagliarella, Montevago, Lasagna, Kallon
In questa lista rientrano due tipi di giocatori offensivi. Si parla di attaccanti di grandi squadre che non dovrebbero giocare o che se lo faranno non riusciranno a totalizzare i 15 minuti sufficienti per andare a voto: molto probabilmente, rimedieranno un s.v. Per quanto riguarda il secondo tipo, invece, sono quelli che troveranno difese importantissime davanti e che, quindi, rischiano l’insufficienza.
15a giornata – Gli attaccanti sconsigliati
Gabbiadini, Cabral, Caputo, Lazetic, Shomurodov, Soulé, Nestorovski, Karamoh, Seck, Defrel, Zanimacchia, Afena-Gyan, Pussetto, Djuric, Piccoli
Sono tutti quei giocatori che, quasi sicuramente, non scenderanno in campo. Nel caso non siano giocatori che non scenderanno in campo parliamo di quelli che lo faranno per poco e contro grandi difese.