Dopo aver schierato la rosa per il weekend, adesso, i fantallenatori si trovano a dover fare subito scelte importanti per il turno infrasettimanale. Per questo motivo ecco il nostro pezzo consigli, questo in particolare sugli attaccanti, per il fantacalcio per la 14ª giornata. Si comincia martedì alle 18:30 con Empoli–Napoli e Spezia–Udinese. A seguire, poi, alle 20:45 si affronteranno Cremonese e Milan. Per quanto riguarda il mercoledì alle 18:30 sono in programma 2 partite: Sassuolo–Roma e Lecce–Atalanta.
Alle 20:45 le squadre a scendere in campo sono 6 divise in: Torino–Sampdoria, Inter–Bologna e Fiorentina–Salernitana. A chiudere il turno giovedì ci sarà alle 18:30 Hellas Verona–Juventus e alle 20:45 Lazio–Monza. Di seguito ecco il nostro pezzo consigli sugli attaccanti per il fantacalcio per la 14ª giornata.
Lautaro Martinez, Osimhen, Leao, Dzeko, Origi, Milik.
Per quanto riguarda i top i nomi, spesso, sono simili. Si tratta di tutti centravanti di grandi squadre che affronteranno rose più deboli. Esempio può essere Osimhen, in gol contro l’Atalanta nell’ultima, contro l’Empoli o Milik contro l’Hellas Verona. Leao non dovrebbe partire come titolare ma, in questo momento, anche per un piccolo spezzone di partita può regalare magie e bonus. Sempre nei rossoneri Origi sarà il titolare, dopo l’espulsione di Giroud. Contro la Cremonese può fare benissimo. Per i nerazzurri Lautaro e Dzeko cercano riscatto dopo il derby d’Italia, contro il Bologna può essere l’occasione.
Raspadori, Zapata, Beto, Deulofeu, Abraham, Lozano, Lookman, Cabral, Jovic, Rebic.
Questi 11 nomi sono da tenere molto d’occhio in questa giornata. Alcuni cercano riscatto, come Beto, Delofeu e Lookman. Per Raspadori, Lozano e Rebic sono, invece, si tratta di giocatori di grandi club che hanno l’occasione per mettersi in mostra non essendo sempre titolari inamovibili. Cabral e Jovic sono una staffetta che può far molto bene contro la Salernitana. Per Abraham il Sassuolo può essere una delle ultime chiamate per tornare quello della scorsa stagione.
Success, Pellegri, Ceesay, Caputo, Di Maria, Dia, Pinamonti.
In questo elenco ci sono nomi di giocatori che fanno parte di una staffetta o che si trovano in partite molto combattute. Di Maria e Success rientrano nel primo tipo. Per quanto riguarda, invece, Pellegri e Caputo fanno parte del secondo gruppo. Discorso diverso per Ceesay, Pinamonti e Dia che avranno contro difese molto importanti e difficili da battere. Sono, però, il centro della fase offensiva della propria squadra e, quindi, se non si hanno altre alternative, si possono schierare.
Afena-Gyan, Gytkjaer, Simeone, Colombo, Buonaiuto, Strelec, Pjaca, Mota, Kallon, Pussetto, Sansone, Zanimacchia, Satriano, Zirkzee, Lammers, Gabbiadini, Hojlund, Banda, Verde, Belotti, Henry, Piatek, Barrow, Nzola, Pedro, Bonazzoli, Correa, Okereke, Destro, Caprari, Petagna.
In questa lista rientrano ci sono due tipi di giocatori offensivi. Si parla di attaccanti di grandi squadre che non dovrebbero giocare o che se lo faranno sarà per così poco che, molto probabilmente, rimedieranno un S.V. Per quanto riguarda il secondo tipo, invece, sono quelli che troveranno difese importantissime davanti e che, quindi, rischiano l’insufficienza.
Soulè, Rodriguez, Persson, Valencia, Nestorovski, Antiste, Cambiaghi, Di Francesco, Edera, Botheim, Shomurodov, Karamoh, Di Carmine, Boga, Ciofani, Djuric, Piccoli, Seck, Cancellieri, Tsadjout, Lasagna, Alvarez.
Per quanto riguarda questo gruppo di giocatori sono tutti nomi che, quasi sicuramente, non scenderanno in campo. Nel caso non siano giocatori che non scenderanno in campo parliamo di quelli che lo faranno per poco e contro grandi difese.