Fantacalcio, gli attaccanti per la 13ª giornata – Dai top agli sconsigliati: chi schierare
Gli attaccanti della Serie A divisi per fasce per la 13ª giornata di fantacalcio. Dai top agli sconsigliati: su chi puntare e chi evitare
Archiviata la pratica Nations League, con un primo posto per gli Azzurri sfumato all’ultima curva, è tempo per le squadre di Serie A di tornare in campo in vista della 13ª giornata.
A inaugurare il weekend di calcio saranno Verona e Inter che, sul prato del Bentegodi, si sfideranno sabato alle ore 15. A seguire, il primo dei due big match in programma, ovvero lo scontro tra Milan e Juventus in un San Siro gremito. A chiudere il sabato di Serie A saranno invece Parma e Atalanta.
Nell’anticipo domenicale ci sarà poi il delicato scontro tra Genoa e Cagliari, mentre alle 15 due gare interessanti quali Como-Fiorentina e Torino-Monza. Alle 18 andrà in scena invece l’altro big match di questa 13ª giornata, con Napoli e Roma che al Maradona promettono spettacolo. Saranno Lazio e Bologna a chiudere la domenica di Serie A, in una gara tutt’altro che scontata, tra due delle squadre più in forma del campionato.
Giornata che si concluderà poi lunedì con Empoli-Udinese prima e Venezia-Lecce poi. Per favorire le scelte di formazione al fantacalcio, scopriamo chi sono gli attaccanti con un calendario favorevole e chi invece rischia di non portare bonus in questa imminente 13ª giornata.
13ª giornata – Gli attaccanti top
Lautaro Martinez, Thuram, Retegui, Kean
Lautaro Martinez si è reso protagonista in notturna con la sua nazionale, siglando il gol vittoria contro il Perù. Contro un Verona che “vanta” la peggior difesa in Serie A, può tornare al gol dopo l’opaca prestazione contro il Napoli. Stesso discorso vale per il suo compagno di reparto Thuram. Il francese è già a 7 gol in campionato, ma a secco da ben cinque uscite. Con il Verona può ritrovare anch’egli la via della rete. Con Gasperini, Retegui sta vivendo il miglior momento di forma della sua carriera, avendo segnato 11 reti in 12 presenze. Con un Parma tutt’altro che roccioso sul piano difensivo, l’ex Genoa può aggiungere un ulteriore tassello nella classifica marcatori. Infine Kean che, con un Como in crisi di risultati, non può esser tenuto fuori soprattutto in un momento di forma così positivo.
Gli attaccanti su cui puntare: Castellanos, Lookman, Lukaku, Sanabria
Baroni punta molto sui suoi attaccanti tra cui Castellanos, spesso capace di caricarsi sulle spalle il reparto offensivo dei biancocelesti. Tre dei suoi cinque gol sono arrivati tra le mura amiche dell’Olimpico, per questo potete fare affidamento sull’argentino. Un altro giocatore su cui puntare è Lookman che, come per Retegui, affronta un avversario non solidissimo nel reparto difensivo. Dopo il passo falso contro l’Udinese, con i gialloblù può tornare al +3. Per un Napoli alla ricerca di una vittoria per tenersi a distanza di sicurezza dalle concorrenti, c’è un Lukaku pronto a far valere la classica regola dell’ex, questa volta contro la Roma. Da schierare. Fiducia anche a Sanabria che, fresco di gol con il suo Paraguay, può tornare al gol in una partita alla portata contro un Monza che concede molto in fase difensiva.
Gli attaccanti schierabili: Dovbyk, Pohjanpalo, Krstovic, Pellegri
Una partita tutt’altro che semplice per la Roma e per Dovbyk, impegnati al Maradona contro un Napoli che vanta la seconda miglior difesa del campionato. Nonostante ciò, l’ucraino ha spesso dimostrato di sapersi caricare i giallorossi sulle spalle nei momenti di difficoltà. Volando a Venezia, c’è Pohjanpalo che contro un Lecce in piena crisi può ritrovare la via del gol. L’essere anche rigorista è una spinta in più a dargli fiducia. In casa Lecce invece il cambio in panchina potrebbe ridare lustro a Krstovic, fresco di tripletta con il suo Montenegro e pronto a guidare i suoi verso la salvezza. Schieratelo. Un altro nome è quello di Pietro Pellegri, in un buon momento di forma con due gol all’attivo nelle ultime due giornate. Contro l’Udinese può ripetersi vista l’ispirazione recente.
Gli attaccanti rischiosi: Colombo, Ekhator, Morata, Cutrone
Con una retroguardia molto fisica come quella dell’Udinese, chi potrebbe andare in difficoltà è Colombo, non molto lucido inoltre nelle ultime uscite. Si può lasciare fuori. Nonostante un avversario abbordabile per il Genoa, l’esperienza e la fisicità di Mina potrebbero rappresentare dei seri problemi invece per Ekhator. Dopo aver saltato il Cagliari per infortunio, Morata è pronto a riprendersi una maglia dal 1′, ma con la Juventus il rischio di non trovare il bonus è molto alto visto il suo rendimento sin qui non soddisfacente. Momento non esaltante invece per Cutrone, a secco in campionato da ben sei gare. Contro la Fiorentina potrebbe trovare delle difficoltà, ma il fatto che sia rigorista lascia comunque uno spiraglio di titolarità in questa giornata di Fantacalcio.
13ª giornata – Gli attaccanti sconsigliati al fantacalcio: Tengstedt, Bonny
Partita molto ostica all’orizzonte per il Verona, ma soprattutto per Tengstedt che, contro la rocciosa difesa dei nerazzurri, potrebbe incontrare non poche difficoltà. Potete lasciarlo fuori. Non sorride neanche Bonny, con il suo Parma impegnato nella gara contro un’Atalanta versione Scudetto e che nelle ultime uscite ha concesso molto poco. Potete farlo sedere comodamente in panchina.