Fantacalcio, gli attaccanti per l’11ª giornata – Dai top agli sconsigliati: chi schierare
Gli attaccanti della Serie A divisi per fasce per l’11ª giornata di Fantacalcio. Dai top agli sconsigliati: su chi puntare e chi evitare
Subito dopo il turno infrasettimanale riparte la Serie A, turno valido per l’11ª giornata. Ovviamente riparte anche il Fantacalcio e quindi è di nuovo tempo di schierare la formazione.
Questa giornata si apre sabato 2 novembre con Bologna-Lecce alle 15:00 e si chiuderà poi lunedì alle 20:45 con il match fra Lazio e Cagliari. Domenica big match alle 12:30, con il Napoli di Conte che riceve l’Atalanta di Gasperini.
Il reparto più importante al Fantacalcio è quello degli attaccanti, dato che è quello che porta più bonus. La cosa più importante è schierare quelli giusti, evitando quelli che potrebbero incappare in una partita bloccata e anonima.
Vediamo insieme quali sono i migliori attaccanti da schierare e quelli da evitare, per questa 11ª giornata di Serie A.
Fantacalcio, i consigli per gli attaccanti all’11ª giornata
I top: Lukaku, Thuram, Castellanos
Ritornato da Conte è tornato decisivo, 4 reti e 4 assist in 8 partite per lui. Lukaku da schierare anche contro un’Atalanta in forma. Il sostituto del belga all’Inter ha iniziato alla grande, ma non segna da 3 partite. Non è mai arrivato a 4 match a digiuno quest’anno e, contro un Venezia molto fragile, Thuram è assolutamente da schierare. Magari aspettandosi ancora una doppia marcatura. Castellanos è tornato al gol nella trasferta di Como dopo 4 partite senza e un rigore sbagliato: contro un Cagliari in difficoltà è sempre da schierare.
Attaccanti su cui puntare: Morata, Retegui, Dovbyk, Taremi
Ha inciso ancora poco come numeri fino a ora. Ma in una partita bloccata come potrebbe essere quella contro il Monza, una sua zampata potrebbe essere decisiva. Morata da schierare senza troppi pensieri. Al Maradona non è mai semplice giocare, a maggior ragione contro il Napoli di quest’anno. Però è molto difficile rinunciare al capocannoniere di questo campionato: Retegui è da mettere anche questa giornata. Assente domenica contro il Torino, vorrà subito incidere al suo ritorno. Per ora i numeri non sono quelli della passata stagione al Girona, ma non sono neanche malvagi. Contro un Verona in difficoltà Dovbyk è da schierare. Taremi si è sbloccato in Champions, ma è ancora a secco in campionato. Dovrebbe far rifiatare Lautaro e con un Inter che può tranquillamente fare più di un gol contro il Venezia. Chissà che non si possa sbloccare anche in Serie A proprio in questa giornata.
Gli attaccanti schierabili per l’11ª giornata: Castro, Kean, Dybala, Bonny
Dopo i 3 gol consecutivi si è fermato, rimanendo a secco nelle successive tre partite. Contro il Lecce che fatica molto, nonostante la vittoria contro il Verona, Castro potrebbe tornare al gol. Schierabile senza problemi l’attaccante argentino dei rossoblù. Assente nella trasferta di Genova, dopo la doppietta alla Roma, Ritorna titolare contro il Torino in una partita chiusa, che potrebbe essere decisa da un suo guizzo. Kean schierabile all’Olimpico Grande Torino. Ha trovato il primo gol su azione nell’ultima giornata. In questa avrà il compito di rifornire Dovbyk al suo rientro, ma potrebbe anche incidere con la sua qualità. Difficile rinunciare a Dybala, soprattutto contro un Verona che concede parecchio. Bonny ha iniziato molto bene la stagione, con anche una perla di tacco a Como. Deve però ancora farsi perdonare l’errore dal dischetto contro l’Empoli. Nella sfida casalinga con il Genoa i gialloblù potrebbero segnare almeno due gol e uno di questi potrebbe essere dell’attaccante francese.
Gli attaccanti rischiosi: Lucca, Djuric, Belotti
Dopo 7 gol subiti nelle ultime 3 partite, la Juventus vorrà innanzitutto blindare la propria porta. Rischioso dunque schierare Lucca, anche se ha già segnato a Lazio e Inter in questa stagione. Con il ritorno di Tomori, il Milan potrebbe ritrovare certezze in difesa. Questo complica la partita di Djuric, che quindi rischia di non incidere nel derby lombardo. Belotti dovrebbe riavere un’opportunità da titolare. La partita non è però semplice per lui, contro un avversario molto solido. La sfida con Ismajli potrebbe risultare decisiva e il difensore albanese sta facendo molto bene. Un rischio schierare il gallo per questa giornata.
Gli attaccanti da evitare: Krstovic, Pohjanpalo, Piccoli
Il Lecce fa fatica, soprattutto in trasferta, mentre il Bologna è in crescita. Krstovic rischia di incappare in una partita anonima, con un voto insufficiente. Meglio evitare l’attaccante montenegrino per questa giornata. Nonostante arrivi da una doppietta decisiva contro l’Udinese, la prossima partita per Pohjanpalo è una delle più difficili. A San Siro e contro un Inter in ripresa difensivamente, è consigliato evitare di schierarlo. Discorso simile per Piccoli, tolta ovviamente la doppietta. La Lazio è una delle squadre più in forma del campionato, ha anche ritrovato la solidità difensiva. Sconsigliato l’attaccante dei rossoblù.