Fantacalcio, gli attaccanti per l’11ª giornata – Dai top agli sconsigliati: chi schierare
Lasciato alle spalle il turno di sedicesimi di Coppa Italia, riprende la Serie A e anche il fantacalcio: è il momento dunque di inserire le formazioni. Ci attende una giornata ricca di big match, giornata che prenderà avvio venerdì alle 20.45 con la sfida tra Juventus ed Empoli. Si continua sabato con il derby lombardo tra Milan e Monza alle 18 e la trasferta dell‘Inter a Firenze alle 20:45. Domenica sera ad alta quota, invece, con Atalanta-Lazio alle 18 e Roma-Napoli alle 20:45. Il turno si concluderà poi lunedì, con le sfide tra Cremonese e Sampdoria e tra Sassuolo e Verona ad occupare il Monday night. Di seguito, i nostri consigli per il fantacalcio: gli attaccanti dell’11ª giornata divisi per fasce.
11ª giornata – Gli attaccanti top
Leao, Giroud, Vlahovic, Milik, Lautaro Martinez, Dzeko, Osimhen
Vediamo insieme gli attaccanti del fantacalcio per l’11ª giornata. Leao e Giroud sfidano il Monza questa giornata. La squadra di Palladino fino a questo momento con lui in panchina ha subito poco, ma i due rossoneri possono accendersi in qualsiasi momento: Leao non segna dal derby e adesso dopo delle ottime prestazioni vorrà ritrovare la via del gol, stesso discorso per Giroud. I due possono regalarvi preziosi bonus. La Juve può ritrovare entusiasmo dopo la vittoria contro il Torino, ma ora c’è bisogno di riconfermarsi: Vlahovic dovrà mettersi ancora la squadra.
Il serbo e Milik vanno assolutamente schierati nell’anticipo di venerdì contro l’Empoli. La scorsa giornata si è sbloccato anche, finalmente, Lautaro Martinez trovando il gol contro la Salernitana. Da schierare a occhi chiusi contro la Fiorentina. Anche per Dzeko vale lo stesso, può portare bonus. Dopo un lungo infortunio è tornato Osimhen, che contro il Bologna è andato anche in gol, regalando la vittoria al Napoli, adesso c’è la Roma, ma va schierato senza problemi.
Gli attaccanti su cui puntare
Arnautovic, Ceesay, Simeone, Raspadori, Abraham, Nzola, Dessers, Deulofeu, Beto, Muriel, Lookman
Dopo lo stop nella gara contro il Napoli è pronto per tornare in campo Arnautovic, l’attaccante del Bologna dovrà affrontare il Lecce di Ceesay. Dunque, è sfida tra i due bomber di provincia questa giornata, da schierare entrambi. Nonostante il rientro di Osimhen, Simeone e Raspadori avranno ancora il loro spazio, soprattutto dopo le prestazioni offerte nei match precedenti. Potrebbero partire dalla panchina contro i giallorossi, ma nessun problema, possono comunque incidere, se li avete in rosa giusto metterli. Stessa partita, maglia diversa: Tammy Abraham non riesce più a trovare la porta, forse serve un big match per sbloccarsi. Attenzione però alla titolarità, non più garantita al 100%.
Nzola e Dessers nelle ultime due uscite si sono dimostrati tra i più in forma del campionato, questa giornata hanno contro rispettivamente Salernitana e Sampdoria, due difese non eccelse: sono da mettere. Deulofeu, Beto, Muriel e Lookman da alcuni match offrono prestazioni di alto livello e anche al fantacalcio si sono dimostrati determinati. Questa giornata avranno gare complicate, ma in questo momento è impossibile lasciarli fuori.
Gli attaccanti schierabili
Kouamé, Nico Gonzalez, Pinamonti, Henry, Belotti, Dia, Piatek, Lozano
Kouame sta pian piano prendendosi in mano l’attacco della Fiorentina. Con l’infortunio di Jovic sarà lui la punta a cui si affiderà Italiano. Contro l’Inter non sarà semplice, ma può essere messo. Discorso simile quello per Nico Gonzalez, che oltretutto ha anche i rigori. Pinamonti ed Henry sono impegnati nella stessa sfida, entrambi rigoristi ed entrambi a secco di gol, chissà che questa non sia la partita giusta. Belotti contro il Napoli può avere qualche chance da titolare, gli azzurri in passato si sono tra le sue vittime preferite, con la giusta copertura può essere messo. Dia e Piatek, salvo alternative top, difficilmente sono da lasciare fuori contro lo Spezia. In casa Napoli sono due giornate consecutive che va in gol Lozano, si può mettere, anche se dovesse partire dalla panchina.
Gli attaccanti rischiosi
Berardi, Laurienté, Okereke, Mota, Hojlund, Lammers, Destro, Alvarez, Kean, Bonazzoli, Correa, Caprari, Zirkzee, Barrow, Pussetto, Origi, Gabbiadini, Quagliarella, Pjaca, Gytkjaer, Verde, Strelec, Botheim, Lasagna, Piccoli, Nestorovski, Success, Ciofani, Buonaiuto, Afena-Gyan, Di Francesco, Colombo, Cabral, Cancellieri, Zapata, Petagna, Ribery, Soulè, Kean, Pellegri, Zanimacchia.
Dovrebbero partire dalla panchina o hanno in programma partite difficili. In questo avvio di campionato non hanno sorpreso più di tanto, non facile dunque schierarli. Gabbiadini ha la Cremonese questa giornata, dovrebbe essere titolare, ma forse il più schierabile, insieme a Caprari, tra questi. Discorso a parte quello per Zapata e Berardi, che sono di nuovo a disposizione e potrebbero essere convocati già per le sfide contro Lazio e Verona. Il Sassuolo giocherà lunedì e spera di riavere il suo capitano: se lo avete, schieratelo, ma solo con una copertura. Altrimenti, per l’11ª giornata al Fantacalcio è meglio schierare altri attaccanti.
11ª giornata – Gli attaccanti sconsigliati
Boga, Shomurodov, Sansone, Tsadjout, Kristoffersen, Lazetic, Oddei, De Luca, Valencia, Karamoh, Cambiaghi, Antiste, Seck, Buonaiuto, Djuric, Kallon, Raimondi.
Hanno partite complicate e difese molto forti, altri difficilmente troveranno spazio: evitate di schierarli.
A cura di Riccardo Raschiatore