Home » Consigli Fantacalcio » Fantacalcio, gli attaccanti per la 10ª giornata – Dai top agli sconsigliati: chi schierare

Fantacalcio, gli attaccanti per la 10ª giornata – Dai top agli sconsigliati: chi schierare

gli attaccanti per la decima giornata di serie a: la guida

Moise Kean (imago)

Gli attaccanti della Serie A divisi per fasce per la 10ª giornata di Fantacalcio. Dai top agli sconsigliati: su chi puntare e chi evitare

Non si ferma la Serie A, che riparte subito con un turno infrasettimanale valido per la 10ª giornata. Tra le partite in palinsesto c’è anche il big match Milan-Napoli.

Decima giornata che si aprirà con ben quattro partite martedì 29 ottobre. Alle 18:30 ci saranno Cagliari-Bologna e Lecce-Verona. Alle 20:45 invece MilanNapoli, mentre chiuderanno le danze Como-Lazio e Roma-Torino giovedì 31 ottobre.

A poche ore dall’inizio della giornata di Fantacalcio aumentano i dubbi sugli attaccanti su cui fare affidamento. Diversi sono quelli andati a rete convincendo, mentre altri invece sono sotto le aspettative, deludendo tifosi e fantallenatori.

Vediamo insieme, dunque, quali sono i migliori attaccanti da schierare e quelli da evitare per la 10ª giornata di Serie A al Fantacalcio.

Fantacalcio, i consigli per gli attaccanti alla 10ª giornata

I top: Retegui, Thuram, Vlahovic

L’italo argentino con Gasperini è diventato un vero bomber, l’unico in campionato con doppia cifra di reti in sole 9 partite. Contro il Monza, non può essere lasciato fuori. Il numero nove dell’Inter è l’attaccante di riferimento della squadra in questa fase della stagione, con Lautaro che al momento è meno prolifico. Anche la sua prestazione contro la Juventus è degna di nota, quindi va schierato. Buon momento di forma anche per Vlahovic, che ha segnato nel derby d’Italia. Il Parma ha dimostrato di non avere una difesa solidissima, e il serbo è pronto a regalare altri bonus

Attaccanti su cui puntare: Lukaku, Lookman, Lautaro, Kean

Sfida complicata per il Napoli di Antonio Conte, che visita San Siro per affrontare il Milan di Fonseca. Tuttavia Lukaku, apparso in affanno nelle ultime partite, potrebbe ritrovarsi nel big match, essendo anche il rigorista della squadra. Il nigeriano è finalmente entrato in condizione e, in questo momento di forma dell’Atalanta, Lookman è uno degli attaccanti su cui puntare. Nonostante un inizio di stagione non brillante, Lautaro potrebbe ritrovare il goal contro l’Empoli e portare l’Inter alla vittoria. Momento strepitoso per Kean e per la Fiorentina di Palladino, che ha trovato la sua miglior condizione. Dopo la straordinaria doppietta contro la Roma è impossibile lasciarlo fuori, soprattutto considerando le difficoltà difensive del Genoa di Gilardino.

gli attaccanti per la decima giornata di serie a: la guida
Ademola Lookman, attaccante dell’Atalanta (imago)

10ª giornata – Gli attaccanti schierabili: Dovbyk, Bonny, Lucca, Dia

Momento di difficoltà per la Roma di Jurić, che si affida al numero undici ucraino, micidiale sotto porta quando può. L’attaccante del Parma Bonny sta vivendo un buon inizio di stagione e può essere una scelta interessante, soprattutto contro la Juventus, visibilmente orfana di Bremer. Ottima prestazione dell’Udinese in queste prime 10 giornate, con Lucca tra i trascinatori. Anche lui è un attaccante molto interessante su cui puntare. L’ex Salernitana sta trovando spazio e gol con Baroni; vista la forma della Lazio, è sicuramente schierabile, nonostante non occupi una posizione da prima punta in campo.

Gli attaccanti rischiosi: Pinamonti, Colombo, Piccoli

Il Genoa continua a essere una squadra incostante e con poca fiducia. Pinamonti, nonostante la recente doppietta, rimane un attaccante rischioso da schierare, specialmente contro una Fiorentina in gran forma. L’Empoli affronterà l’Inter, che, sebbene non abbia dimostrato finora una difesa solida, rappresenta un grande ostacolo per la squadra di D’Aversa. Schierare Colombo può essere una scelta piuttosto azzardata. Il Cagliari si troverà di fronte al Bologna di Italiano, che non ha giocato la sfida contro il Milan e quindi è più riposato. Piccoli potrebbe essere un altro azzardo se avete alternative migliori a disposizione.

Gli attaccanti da evitare: Cancellieri, Brenner, Luvumbo

La stagione di Cancellieri non decolla e, contro l’Inter, può essere lasciato tranquillamente fuori. Brenner, pur essendo un talento potrebbe non offrire le garanzie necessarie, quindi è meglio evitarlo. Anche Luvumbo non sta vivendo un buon momento e, considerando le difficoltà recenti, può essere tranquillamente escluso dalle formazioni.