Fantacalcio, gli attaccanti per la 27ª giornata – Dai top agli sconsigliati: chi schierare

Ademola Lookman, Atalanta (Imago)
Gli attaccanti da schierare per la 27ª giornata di Fantacalcio: ecco chi schierare dai top di reparto agli attaccanti da evitare
Il campionato prosegue con il 27º turno, che prenderà il via venerdì alle 20:45 con la sfida tra Fiorentina e Lecce.
Il sabato di Serie A continuerà con Atalanta-Venezia alle 15:00, a seguire il big match di giornata tra Napoli e Inter alle ore 18:00. A chiudere il sabato, Udinese e Parma si sfideranno alle 20:45. La gara tra Monza e Torino sarà il lunch match mentre alle 15:00, Genoa-Empoli e Bologna-Cagliari arricchiranno la domenica pomeriggio.
Alle 18:00 in campo Roma-Como, mentre alle 20:45 il Milan, che sarà reduce dal recupero con il Bologna, affronterà la Lazio a San Siro per contendersi un posto nel treno per l’europa.
A chiudere il turno sarà il posticipo del lunedì, con la Juventus che ospiterà il Verona alle 20:45. Di seguito gli attaccanti da schierare e quelli da evitare per una giornata decisiva sia per la nostra Serie A che per tutti i fantallenatori.
Fantacalcio, gli attaccanti per la 27ª giornata
Gli attaccanti top al fantacalcio: Lookman, Retegui, Kolo-Muani, Lautaro
Nella giornata del big match scudetto tra Napoli-Inter, l’Atalanta deve azzannare l’occasione per non perdere una grande chance. Lookman e Retegui sono imprescindibili in questa giornata, soprattutto contro un Venezia non impenetrabile. Nelle gare d’alta classifica si fa fatica a mettere gli attaccanti ma per Lautaro il discorso è a parte: dal bomber argentino, con un Thuram non al meglio, devono passare le azioni offensive. Kolo-Muani, indipendentemente dal dualismo con Vlahovic, va messo contro la difesa più battuta del campionato.
Gli attaccanti da schierare: Vlahovic, Dybala, Lucca, Gimenez
Dusan Vlahovic ha deciso il match contro il Cagliari e lo stesso discorso fatto per Kolo-Muani vale anche per il serbo: contro il Verona non si può lasciare fuori. Il Como ha messo in chiaro il proprio livello ma Dybala può essere la vera spina nel fianco anche se è in campo per uno spezzone di match. La scena infantile al Via del Mare di Lucca e compagni sicuramente può aver creato qualche tensione ma l’ex Ajax è troppo importante per Runjaić che ha gestito il caso in maniera impeccabile. Gimenez ha avuto un ottimo impatto sul campionato italiano, ora arriva il primo big match ed è chiamato al bonus.

Consigli per la 27ª giornata del Fantacalcio – gli attaccanti schierabili: Lukaku, Leao, Pinamonti, Krstovic
Lukaku ha quasi sempre sofferto i big match ma rimane sempre il pupillo di Conte. Il belga dovrà aumentare i giri del motore e farsi trovare pronto per una sponda o un penalty: la marcatura di Acerbi sarà sicuramente asfissiante. Dopo la sconfitta di Torino, il Milan deve dare una scossa e lo scontro contro la Lazio per la Champions è l’occasione giusta. Per Leao è arrivato il momento di dare un segnale al campionato, ora o mai più. Pinamonti da ex, potrebbe far male ad un Empoli che si sta complicando sempre di più la vita (4 sconfitte di fila e 14 gol subiti). Nell’anticipo contro la Fiorentina, perché non mettere Krstovic? La viola non è impeccabile nelle ultime gare e il Lecce ha bisogno di punti e conseguentemente di gol. Fateci un pensiero per completare il reparto.
Gli attaccanti rischiosi: Dia, Joao Felix, Piccoli, Bonny
La Lazio dovrà fare a meno di Castellanos e Dia è stato utilizzato anche in Coppa Italia. Il Milan non è un test semplice e la fatica potrebbe farsi sentire nella seconda gara a San Siro nel giro di una settimana. Joao Felix è uno dei giocatori chiave per Conceicao ma la mediana biancoceleste sarà fisicamente complicata da affrontare, potrebbe soffrire. Piccoli fa reparto da solo ma le reti non sono il punto focale degli isolani (0 gol nelle ultime 2). Bonny è tornato alla rete contro il Bologna ma a Udine sarà tutta un’altra storia, un match macchinoso e fisico che potrebbe creargli più di qualche problematica.
Gli attaccanti da evitare: Sarr, Cutrone, Kouamè, Mota, Fila
Il Verona e il Como vivono un buon momento ma Sarr e Cutrone non sono gli attaccanti da schierare contro Juventus e Roma. Kouamè ad Empoli non ha trovato la connessione giusta e l’impegno contro il Genoa non è esattamente la partita indicata. Mota e Fila, fanalini di coda, non sembrano poter creare pericoli concreti nei propri reparti offensivi.