Archiviati i match di Coppa Italia, pronti-via comincia subito la 23ª giornata di Serie A. Si parte con Verona-Bologna nell’anticipo di venerdì alle 20:45, si chiude con il big match di giornata Milan-Juventus domenica alle 20:45. Per i fantallenatori è sempre più difficile scegliere su quali attaccanti puntare… per fortuna, però, ci siamo noi: ecco qui gli attaccanti della 23ª giornata divisi per fasce di schierabilità.
Lautaro Martinez, Dzeko, Immobile, Muriel, Vlahovic, Mertens, Osimhen, Abraham, Ibrahimović, Dybala
Inter-Venezia può essere la partita giusta per far tornare al goal Lautaro Martinez ed Edin Dzeko, entrambi a secco in campionato da dicembre. Schierateli assolutamente perchè saranno affamati. Immobile è sempre un grande SI anche contro l’Atalanta, dopo la doppietta alla Salernitana e il goal decisivo all’Udinese in Coppa Italia. In sponda Atalanta ha ritrovato la condizione migliore Luis Muriel, autore di una grande prestazione contro l’Inter a cui è mancato solo il goal, può ritrovarlo in trasferta all’Olimpico, magari su rigore. Si è fatto perdonare dopo il rigore sbagliato Vlahovic, infilando Sirigu con uno splendido pallonetto. Anche contro il Cagliari può incidere, lanciatelo. Staffetta annunciata in casa Napoli tra Mertens e Osimhen, schierateli entrambi perchè contro la Salernitana si preannuncia una partita ricca di bonus. Abraham vuole tornare protagonista ad Empoli dopo essere rimasto a secco contro il Cagliari. Nel big match di domenica sera, Ibrahimović può essere velenoso, da ex, contro la Juve. Dybala è in grande forma e ha già segnato 8 goal al Milan, da rigorista va messo ad ogni costo.
Caprari, Simeone, Beto, Joao Pedro, Insigne, Lozano, Gabbiadini, Berardi, Scamacca, Leao, Morata
Il Verona delle meraviglie sta regalando tante gioie ai fantallenatori, fiducia quindi a Simeone e Caprari nell’anticipo contro il Bologna. Beto può approfittare di un Genoa in confusione e tornare ad esultare come Lebron James. Joao Pedro è l’ultimo ad arrendersi del Cagliari: servono i suoi goal per la salvezza e per convincere Mancini a convocarlo in Nazionale. Insigne dovrebbe recuperare ed essere regolarmente in campo nel derby contro la Salernitana, una partita in cui potrebbe scapparci un rigore. Lozano sugli scudi dopo la doppietta al Dall’Ara. Gabbiadini è chiamato ad essere decisivo nello scontro-salvezza con lo Spezia, potete premiarlo. Il Sassuolo subisce qualche goal di troppo ma in attacco continua ad incantare: Berardi e Scamacca possono proseguire nel loro momento d’oro. Leao è stato il migliore in campo contro lo Spezia, a tratti imprendibile. Può essere una spina nel fianco per Cuadrado e compagni. Morata, dopo il goal alla Sampdoria in Coppa, non vuole assolutamente fermarsi.
Orsolini, Destro, Deulofeu, Gonzalez, Verde, Caputo, Sanabria, Brekalo, Raspadori, Pinamonti, Giroud
Orsolini si può premiare, dopo le recenti prestazioni, contro il Verona. E occhio ai rigori…Destro viene da due insufficienze pesanti, può rialzarsi contro l’Udinese, se verrà assistito meglio dai suoi compagni. Deulofeu può essere un buon terzo slot di giornata. Nico Gonzalez viene da un 7 contro il Genoa, è chiamato a dare continuità. Verde ha annunciato di essere il rigorista dello Spezia e ha promesso un +3 ai suoi fantallenatori, gli potete dare una chance. Caputo viene dal goal contro il Torino, si può mettere. Sanabria, Brekalo e Raspadori sono tre opzioni interessanti se vi manca una terza punta, soprattutto il primo, chiamato a lanciare un segnale ora che Belotti sta per tornare. Pinamonti ha una partita difficile, ma da rigorista può dire la sua. Giroud dovrebbe partire dalla panchina ma può subentrare nel secondo tempo e lasciare il segno in questo tipo di match.
Arnautović, Yeboah, Henry, Okereke, Gondo, Bonazzoli, Gyasi, Defrel, Kean
Arnautović non sta bene e rischia di partire in panchina contro il Verona, prudenza. Yeboah può faticare contro l’Udinese, gli serve un po’ di tempo per adattarsi al nuovo campionato. Henry e Okereke hanno una partita proibitiva a San Siro, così come Gondo e Bonazzoli contro il Napoli. Gyasi viene dal goal vittoria contro il Milan ma contro Candreva può soffrire non poco.
Kalinic, Falcinelli, Ekuban, Simy, Cutrone, Shomurodov
Partono tutti in panchina e stanno vivendo momenti difficili, guardate altrove.
A cura di Matteo Zucchi