Home » Consigli Fantacalcio » Le ultime speranze del lunedì sera: chi deciderà Atalanta-Verona?

Le ultime speranze del lunedì sera: chi deciderà Atalanta-Verona?

Zapata Atalanta

Ultima sfida di questa particolare 33ª giornata di Serie A disputata nel weekend pasquale sarà Atalanta-Verona. Un crocevia decisivo per entrambe le squadre se vogliono ancora sperare nell’Europa l’anno prossimo. Ma sarà in particolare l’ultima partita che potrà regalarvi bonus per questa giornata di Fantacalcio. Vediamo insieme chi sono i 4 calciatori in campo stasera alle 20:45 che potrebbero regalarvi l’ultima e determinante gioia, tutti accomunati da un inusuale digiuno in campionato.

Atalanta, Zapata e Malinovskyi

Duvan Zapata la scorsa giornata è tornato titolare in Serie A dopo quasi 4 mesi. Infatti l’ultima partita giocata dal primo minuto fu contro il Genoa nel dicembre 2021, prima di subire due pesanti infortuni. Prima un problema muscolare e successivamente un dura ricaduta con la rottura della fibra muscolare dell’adduttore. Per lui fin qui in campionato 9 gol e 4 assist in appena 18 partite , per una Fantamedia di 8,25.

Malinovskyi Atalanta

Il colombiano ha giocato dal primo minuto anche la sfida di Europa League contro il Lipsia, ma come una settimana fa in campionato, la sua prestazione è stata abbastanza sottotono. La condizione non sembra essere ancora delle migliori ma in netta ripresa. Contro il Verona l’occasione di tornare al gol dal 27 novembre contro la Juventus, per donare una piccola gioia agli sfortunati fantallenatori che su di lui avevano puntato per la stagione.

Anche Malinovskyi proviene da un momento di leggero calo. Dati i tanti infortuni nell’attacco bergamasco l’ucraino è stato costretto agli straordinari nelle ultime settimane. Il gol manca da 7 giornate, con un solo bonus messo a segno con un assist nell’ultima giornata. L’Atalanta può solo vincere stasera per non perdere il treno europeo e spera di poter fare affidamento ancora una volta sulla tecnica del trequartista. 6 gol e 3 assist in campionato, con una Fantamedia di 6,96.

Verona, Caprari e Barak

Sono quattro partite che il numero 10 dell’Hellas Verona Gianluca Caprari non regala gioie ai suoi tifosi e fantallenatori. In questo calo potrebbe avere un ruolo l’ennesima mancata prima convocazione in Nazionale, nonostante la stagione sublime: 10 gol e 7 assist in campionato con una Fantamedia di 7,84. Il Verona ha ancora qualche labile chance di agguantare un posto in Europa il prossimo anno e molto passerà dalle gesta di Caprari in queste ultime giornate.

Spera di ritrovare il gol ma soprattutto la miglior condizione Barak, grande protagonista di questa stagione con 10 gol, 3 assist e una Fantamedia di 7,62, prima di una contusione all’anca e successivamente un attacco influenzale. Gli ultimi due mesi del ceco sono da dimenticare e nelle sole due partite giocate da fine febbraio a oggi è sembrato irriconoscibile. Stasera il ritorno da titolare, sperando di rivedere il fantastico trequartista che abbiamo potuto ammirare nei mesi precedenti. In questo caso un suo bonus sarebbe al quanto scontato.

A cura di Eduardo Magarelli