Home » Consigli Fantacalcio » Atalanta, Pasalic ha numeri da top: come gestirlo al fantacalcio

Atalanta, Pasalic ha numeri da top: come gestirlo al fantacalcio

Pasalic Atalanta

Tra i centrocampisti migliori di questa stagione in Serie A c’è senza dubbio Mario Pasalic che ha raggiunto ormai numeri da top nel suo ruolo, soprattutto in chiave fantacalcio. Ecco come gestire il croato dell’Atalanta all’asta di riparazione.

Atalanta, come gestire Pasalic al fantacalcio

I numeri di Pasalic sono da top player: 8 gol e 5 assist in 21 partite giocate. I fantallenatori hanno beneficiato in maniera considerevole dei suoi bonus, anche se spesso il croato ha perso continuità. In alcune partite è stato devastante, come la tripletta contro il Venezia nella 15ª giornata. In altre è stato anonimo.

La sensazione è che gli manchi ancora un piccolo step per diventare uno dei migliori in Serie A nel suo ruolo e anche al fantacalcio. Le sue doti di inserimento, la sua qualità palla al piede e la capacità di trovare il gol con facilità, però, sono tutte caratteristiche che lo rendono unico.

Tenerlo o scambiarlo?

Mario Pasalic deve essere uno dei punti fermi per i fantallenatori anche in questo girone di ritorno. A volte non è partito titolare, ma vista la situazione di Ilicic e l’infortunio di Miranchuk, il croato potrebbe diventare un titolare inamovibile, vista la stima che nutre per lui Gasperini.

Tentate anche uno scambio per portarlo nella vostra squadra. Certo è, però, che se riusciste a usarlo come pedina di scambio per arrivare a top di ruolo come Calhanoglu o Milinkovic-Savic, allora in quel caso potreste pensare di sacrificarlo.

A cura di Cristiano Simeti