Atalanta, Musso squalificato: come gestire il dualismo tra Rossi e Sportiello
Durante la partita persa contro il Cagliari, l’Atalanta è rimasta in dieci uomini a causa dell’espulsione di Musso, al suo posto a sorpresa Gasperini ha stupito tutti inserendo il terzo portiere Rossi invece che Sportiello con quest’ultimo quindi rimasto in panchina per scelta tecnica e non per problemi fisici. In vista della fondamentale sfida in chiave Champions League contro la Juventus quindi, ecco chi potrebbe giocare titolare in porta.
Rossi o Sportiello, chi giocherà in porta contro la Juventus?
Si sta per aprire un inatteso ballottaggio per la porta dell’Atalanta di domenica sera contro la Juventus. Francesco Rossi, che fino a poco tempo giocava in Serie C potrebbe aver scalato le gerarchie ed esser diventato la prima alternativa a Musso. Di solito prima della gara col Cagliari, Sportiello era sempre stato la prima scelta ma qualcosa evidentemente è cambiata anche se certezze ancora non se ne hanno.
In tutta la sua carriera, Rossi ha giocato solo quattro partite in Serie A ma nessuna da titolare. Sportiello invece vanta 181 presenze e anche diversi anni da primo portiere dell’Atalanta. Nonostante tutto, difficilmente Gasperini potrebbe tornare a schierare Rossi anche con la Juventus, vista l’importanza della gara, più probabile il fatto che punterà sulla maggior esperienza di Sportiello. Il ballottaggio comunque è aperto e potrebbe anche regalarci sorprese visto che contro il Cagliari l’allenatore ha utilizzato Rossi per scelta tecnica.
A cura di Andrea Scozzafava