Pochi bonus, diverse insufficienze e sempre più indietro nelle gerarchie di Gasperini: inizio di stagione negativo per Ruslan Malinosvkyi. Il classe 1993 non sembra essere lo stesso dello scorso anno, allarmando anche i fantallenatori.
Le statistiche di questo inizio stagione confermano il periodo di forma estremamente negativo di Ruslan Malinovskyi: 7 presenze, 1 gol e 1 assist, il tutto condito da diverse insufficienze. Lo scorso anno l’ucraino ha portato a casa 8 reti e 11 assist, confermandosi tra i migliori centrocampisti al fantacalcio. In molti dunque hanno deciso di puntare su di lui, venendo però ripagati da prestazioni deludenti.
La concorrenza sulla trequarti atalantina è agguerrita, proprio per questo il rischio è che Malinovskyi possa perdere il posto da titolare. Con un Pasalic in rampa di lancio, e un Ilicic in forma eccezionale, il numero 18 al momento sembrerebbe indietro nelle gerarchie della Dea. Occhio a non svalutarlo però, negli anni passati l’ucraino si è rivelato spesso decisivo nella seconda parte di stagione…
A cura di Davide Masi