Prepararsi per l’asta di riparazione nel fantacalcio richiede una strategia oculata. In primo luogo, valuta attentamente le esigenze della tua squadra e identifica le posizioni che necessitano di miglioramenti. Considera anche i giocatori della Serie A che stanno rendendo poco e cerca sostituti adeguati per rinforzare la tua rosa. Alla classica domanda “quando fare l’asta di riparazione al Fantacalcio?” invece rispondiamo noi in questo articolo interamente dedicato all’eterno dilemma.
Quest’anno la sessione invernale di calciomercato si è chiusa alle ore 20:00 del primo febbraio. Data insolita visto che di norma si è sempre chiuso il 31 gennaio. Questo ovviamente avrà influenzato le vostre scelte per fare l’asta di riparazione, dunque vi mostriamo le alternative a vostra disposizione.
Considerando che il mercato si è chiuso giovedì 1° febbraio alle 20:00 e la 23ª giornata di Serie A è iniziata venerdì 2 febbraio alle ore 20:45 con il match Lecce-Frosinone, avreste potuto farla proprio nel frangente di tempo tra la sera di giorno 1 e il tardo pomeriggio del 2. Chi ci è riuscito, quindi, non dovrà aspettare ulteriormente e ha potuto schierare subito la formazione con i nuovi innesti.
Altrimenti, se non siete riusciti a organizzarvi in quelle quasi 24 ore, non vi resta che fare l’asta di riparazione in un secondo momento. Con la consapevolezza di mantenere le rose uguali anche alla 23ª giornata di campionato. Il rischio sarebbe di ritrovarsi in squadra ancora per un turno un giocatore con l’asterisco (ad esempio Elmas o Strefezza), oltre che di perdersi i bonus di uno svincolato. Per questo motivo provate ad ogni modo a farla possibilmente prima della 24ª che inizierà venerdì 9 febbraio.
Ovviamente avete più tempo per analizzare meglio la vostra squadra e capire chi merita di restare, chi di essere svincolato e su chi puntare tra gli svincolati della vostra Lega. Inoltre, in questa sessione di calciomercato invernale, vi sono stati molti acquisti che possono aver fatto salire o scendere il valore di un vostro giocatore. Dunque tenete presente anche questo importante aspetto.
Andate a leggere, sul nostro sito, gli altri articoli dedicati all’asta di riparazione del 2024 in modo tale da avere una visione ancora più chiara e dettagliata o per chiarire eventuali dubbi.