Argentina, la probabile formazione e i consigli per il fantamondiale
Manca sempre meno al calcio d’inizo del tanto atteso e altrettanto discusso Mondiale in Qatar. Sarà un campionato del Mondo decisamente atipico quanto affascinante. Per la prima volta questa manifestazione avrà luogo d’inverno e sarà interessante capire lo stato di forma dei calciatori. Sarà, inoltre, l’ultimo Mondiale di leggende del calcio come Lionel Messi e Cristiano Ronaldo. Con l’inizio di questa competizione parte anche il Fantamondiale, il gioco che terrà impegnati gli appassionati di fantacalcio per questo mese e mezzo. Tra le squadre favorite al cancelletto di partenza di Qatar 2022 troviamo indubbiamente la formazione allenata da Lionel Scaloni. Ecco allora la probabile formazione e i consigli in ottica Fantamondiale sull’Argentina.
Argentina, la probabile formazione
L’Argentina parte con l’ambizione di vincere questo campionato del mondo. Ad 8 anni dalla finale persa contro la Germania, i sudamericani sognano di tornare sul tetto del mondo e di regalare a Messi, all’ultimo mondiale della sua carriera, un titolo così prestigioso. Il c.t. Lionel Scaloni dovrebbe fare affidamento su un 4-3-3. Tra ex e non, sono ben 6 i giocatori legati alla Serie A che dovrebbero partire titolari. In porta il titolare dovrebbe essere Emiliano Martinez dell’Aston Villa. I due terzini dovrebbero essere Molina, ex Udinese ora all’Atletico Madrid, e Tagliafico dell’Olympique Lione. A presidiare al difesa dovrebbero pensare Romero del Tottenham, anche lui ex Serie A, e Otamendi del Benfica. Il regista in mezzo al campo dovrebbe essere Leandro Paredes, centrocampista della Juventus.
Ai suoi lati, come mezze ali, dovrebbero agire prevalentemente Rodrigo De Paul dell’Atletico Madrid e Rodriguez del Betis. Il tridente d’attacco, a forte trazione “italiana”, fa veramente paura. A destra Messi, a sinistra Di Maria per l’unica punta Lautaro Martinez. Potrebbe però esserci un elevatissimo minutaggio anche per altri calciatori, il romanista Paulo Dybala su tutti.
ARGENTINA (4-3-3): Martinez; Molina, Otamendi, Romero, Tagliafico; De Paul, Paredes, Rodriguez; Messi, Lautaro, Di Maria. All. Scaloni.
A disposizione: Rulli, Armani, Lisandro Martinez, Pezzella, Acuna, Foyth, Montiel, Fernandez, Palacios, Mac Allister, A. Correa, Gomez, Dybala, Alvarez.
Argentina, i consigli per il fantamondiale
L’Argentina si candida ad essere una delle favorite in questo mondiale, per cui tutti i suoi effettivi sono interessanti. Martinez non è senza dubbio il miglior portiere in circolazione, ma per il rapporto qualità-prezzo può essere interessante. In difesa Molina è senza dubbio il più interessante, nonché il giocatore con più potenziale realizzativo del reparto arretrato. Chiaramente però è anche il più costoso. È una buona scelta, così come Tagliafico dall’altra parte, ma magari si possono prediligere difensori che giocano più alti, magari con dietro una difesa a 3 come la Francia. In mezzo al campo De Paul è da considerarsi un vero e proprio top di reparto. Attenzione anche al Papu Gomez, vecchia conoscenza del fantacalcio, che dovrebbe avere licenza di offendere, anche dalla panchina.
In attacco ovviamente Messi e Lautaro possono trovare molte reti, ma per questo il loro bonus gol non è elevatissimo. Altrettanto interessanti, di conseguenza, Di Maria, Dybala, attenzione però alla questione infortunio, e il giovane Julian Alavarez del Manchester City. Quest’ultimo può essere una delle rivelazioni di tutta la manifestazione.