Chi è Amdouni, l’attaccante che piace alla Lazio
Il calciomercato estivo è ormai iniziato ufficialmente dal 1 luglio 2023 e molte squadre di Serie A si sono già mosse per rinforzarsi in vista della prossima stagione. Sul fronte Lazio, negli ultimi giorni è arrivata l’importante cessione di Milinkovic Savic, che ha firmato il contratto con l’Al-Hilal. Grazie all’addio del serbo nelle casse dei biancocelesti sono arrivati 40 milioni di euro. In questo momento però, la preoccupazione maggiore per Lotito è quella di trovare un vice Immobile. Tra i diversi nomi emersi in questi giorni c’è quello di Zeki Amdouni, alla luce di ciò andiamo a scoprire chi è l’attaccante che piace alla Lazio.
Chi è Zeki Amdouni
Zeki Amdouni è nato il 4 dicembre del 2000 a Ginevra. Lo svizzero ha come ruolo naturale quello di punta centrale, proprio per questo la Lazio ha messo gli occhi su di lui essendo che è in cerca di un vice Immobile. Inoltre, Amdouni potrebbe essere impiegato anche come trequartista o ala sinistra, qualora dovesse essere necessario.
Il ventiduenne è partito dalla quarta serie ed è arrivato a giocare nella Serie A svizzera. Nonostante la sua giovane età, nella sua breve carriera ha fatto un percorso davvero prolifico in quantità di gol. Il suo cammino ha avuto inizio nel settore giovanile della Servette. In seguito, arriva a giocare nel Meryn e poi all’Etoile Carouge. Quest’ultima squadra gli ha dato l’opportunità di esordire tra i professionisti. Dunque, nel giro di pochi anni è passato dalle serie più basse fino ad arrivare allo Stade-Lausanne. Nel 2022 viene dato in prestito al Basilea, che lo ha poi acquistato un anno dopo per 4 milioni di euro.
In particolare, nell’ultima stagione è emerso il suo talento. Infatti, dopo essere stato ingaggiato dal Basilea per sostituire Cabral, ha totalizzato 22 gol e 5 assist.
Inoltre, ha disputato un ottimo Europeo Under 21. Proprio per questo la Lazio non ha potuto fare a meno di notare il suo talento. Infatti, lo svizzero si distingue per il fiuto del gol e per i suoi continui movimenti sul campo. Le caratteristiche più evidenti del giocatore sono la dinamicità, la capacità di dribbling e la facilità con la quale riesce a dialogare con i compagni. Non è la classica prima punta, dato che a volte preferisce indietreggiare per aiutare la squadra nel pressing. Inoltre, ama andare a prendersi la palla per arrivare lui stesso alla conclusione. In ogni caso, nonostante resti una scommessa, Amdouni ha sicuramente delle qualità per cui vale la pena puntare su di lui al Fantacalcio. Allo stesso tempo, è consigliato non investire su di lui troppi crediti dato che, eventualmente, quello con la Lazio, sarebbe il primo anno in Italia.