Koni De Winter è partito titolare per la prima volta in assoluto con la maglia della Juventus. Dopo essere stato impiegato per 10 minuti nella disastrosa trasferta di Stamford Bridge, il diciannovenne belga si è guadagnato di stare negli 11 di partenza per il match contro il Malmo.
Inoltre contro gli svedesi, De Winter stabilirà un nuovo record bianconero: il più giovane a partire titolare in una competizione europea, a 19 anni e 179 giorni. Koni è un difensore centrale che può giocare anche largo a destra, posizione con la quale ha esordito contro il Chelsea, ma anche in mediana. Non è ancora parte della rosa titolare ma è un’importante elemento per la Juventus U23, con cui ha disputato 12 partite e siglato una rete.
Attualmente, non rientra nei piani di mister Allegri per la Serie A e perciò non potrebbe trovare spazio. Con il tipico 4-4-2 dell’allenatore, il belga potrebbe essere la riserva di Cuadrado, con Danilo ancora fermo ai box per molto. Nell’atipico 3-5-2 adoperato nella partita europea, opera da centrale di destra ma la concorrenza è spietata e troverebbe molto poco spazio.
Per il fantacalcio può essere una scommessa a leghe molto numerose, ma ora come ora non da ancora garanzie nemmeno di convocazione.
di Enea Bacciocchi