Il Milan è alla ricerca di un centravanti che possa permettere a Giroud di rifiatare nelle turnazioni scelte da Pioli (clicca qui per leggere quante giornate potrebbe saltare) nel corso della stagione. Per ora, infatti, Jovic non ha convinto e non è riuscito ad aiutare i rossoneri. Il “diavolo”, ora, segue il profilo di Akor Adams del Montpellier: chi è l’attaccante che piace al Milan?
Akor Adams è un calciatore nigeriano classe 2000. È dotato di una discreta struttura fisica visto che è alto 190cm. Il suo ruolo preferito è quello di centravanti e quello, soprattutto, in cui ha giocato più spesso. Gli è capitato, però, di fare anche il trequartista o l’ala, su entrambe le fasce.
È cresciuto nel calcio norvegese prima al Sogndal e poi al Lillestrom. In totale in Norvegia ha giocato un totale di 106 partite in cui ha collezionato 44 reti e 14 assist. La sua vera esplosione, però, è arrivata in Francia.
Nel mese di agosto scorso, infatti, è arrivato al Montpellier e ha cominciato subito a segnare molti gol. All’esordio, il 13 agosto, ha siglato un doppietta contro il Le Havre. Più in generale in 11 match ha già siglato ben 7 reti, quasi il 50% di quelli realizzati dall’intera squadra in Ligue 1 fino ad ora. Con la nazionale nigeriana, invece, non è ancora riuscito a esordire. Ha partecipato solamente al campionato mondiale del 2019 con l’Under 20 in cui, però, ha preso parte solamente a due gare, nelle quali non ha potuto scrivere il suo nome sul tabellino dei marcatori. Nello scacchiere di Der Zakarian è diventato assolutamente imprescindibile.
Nell’ultima partita contro il Nizza dell’italiano Francesco Farioli, il gol è mancato solo per colpa dei pali, ma ha dimostrato di essere un attaccante che può fare male alle difese avversarie. Akor Adams è un attaccante col senso del gol, che ai rossoneri potrebbe dare una grossa mano in assenza di Giroud o, perché no, insieme all’attaccante francese in un tandem d’attacco made in Montpellier.