Cremonese, ufficiale Afena-Gyan: come cambia il suo valore al Fantacalcio
La Cremonese ha acquistato un nuovo calciatore, ovvero Afena-Gyan, cambiano così anche le dinamiche in ottica fantacalcio. Se il giovane attaccante alla Roma aveva pochi margini di giocare, chiuso dalla serrata concorrenza di Abraham e del neo-acquisto Belotti, nella squadra di Alvini ha molte più chance di vedere il campo. Come cambia dunque il valore al fantacalcio dell’attaccante del Ghana?
Cremonese-Afena: la trattativa
Il giovane attaccante classe 2003 passa alla Cremonese a titolo definitivo arrivando dalla Roma. La squadra biancolilla ha versato ai Friedkin 6 milioni di euro più 3 di bonus. Inoltre i giallorossi hanno mantenuto una percentuale del 10% sulla futura rivendita del calciatore.
Cremonese, la valutazione di Afena-Gyan al fantacalcio
È normale che Afena-Gyan, dopo il suo arrivo alla Cremonese, avrà un altro tipo di valutazione al fantacalcio. Se prima giocava poco e niente, adesso avrà molto più spazio. Nonostante le poche presenze, la passata stagione il giocatore ghanese si è messo in mostra con la maglia della Roma con 17 presenze e 2 reti nella magica serata di Genoa al suo esordio in Serie A. La valutazione del calciatore al listone, rimarrà pressoché uguale, adesso però, grazie al suo trasferimento potrebbe essere una buona soluzione come settimo o ottavo slot per l’attacco, ovviamente senza spendere chissà quanti crediti.
Dove può giocare nella Cremonese?
Nel 3-4-1-2 adottato da da Massimiliano Alvini, Felix troverà sicuramente spazio nei due davanti in fase offensiva. La concorrenza non mancherà sicuramente essendo che la Cremonese vanta già un reparto attaccanti composto da: Zanimacchia, Okereke, Dessers, Buonaiuto, Ciofani e Tsadjout. La concorrenza ci sarà questo è sicuro, ma se una società non particolarmente parsimoniosa come la squadra lombarda spende quasi 10 milioni di euro per un calciatore si presume che la volontà è quella di metterlo al centro del progetto. Poi tutto dipenderà da Felix.