Chi è Che Adams, l’attaccante sbarcato a Torino e come gestirlo al Fantacalcio
Chi è Adams: alla scoperta del nuovo attaccante scozzese del Torino a disposizione del nuovo allenatore granata
Altro rinforzo in arrivo in casa Toro, che dopo aver ufficializzato l’acquisto di Saúl Coco nel reparto difensivo si appresta adesso a rifinire quello offensivo. È pronto a iniziare l’avventura granata Ché Adams, attaccante che si è recentemente svincolato dal Southampton.
Paolo Vanoli – che in questo momento si trova in ritiro con la squadra a Pinzolo – avrà dunque a breve a disposizione l’attaccante scozzese. Pronto a raggiungere i suoi nuovi compagni e ad aggregarsi alla squadra.
Mercato che per la società di Cairo dunque prosegue spedito con l’obiettivo di garantire al neo allenatore ex Venezia di lavorare nelle migliori condizioni possibili. Tant’è che l’acquisto dell’ex Saints è già il terzo messo a segno dal direttore Vagnati, che continua a operare attivamente.
Nel frattempo andiamo a scoprire tutto quello che c’è da sapere sul calciatore originario di Leicester. Dalle caratteristiche tecniche al modo in cui Vanoli potrebbe decidere di impiegarlo.
Chi è Che Adams
Classe 1996 di nazionalità inglese ma naturalizzato scozzese. Ché Adams passa la sua intera carriera calcistica in Inghilterra, dove esordisce con l’Oadby Town nel 2012. Inizia a mettersi in mostra soprattutto durante il periodo passato al Birmingham, dove nell’arco di 3 anni realizza 34 gol in 116 presenze. Numeri che gli sono valsi la chiamata del Southampton.
Con i Saints gli anni passati in casacca biancorossa sono 5, nei quali colleziona 164 presenze mettendo a referto 41 gol. Ma è soprattutto l’ultima stagione quella in cui si è messo più in risalto. Infatti grazie ai suoi 17 gol complessivi e i 6 assist in 47 presenze ha raggiunto la promozione in Premier League con la sua ormai ex squadra.
Adams al Fantacalcio, perché puntarci
Come visto nella prima amichevole contro il Virtus Verona, Vanoli sembrerebbe intenzionato a proseguire con la difesa a 3. Il modulo utilizzato infatti è stato un 3-5-2, nel quale Adams potrebbe andare a far coppia con l’inamovibile Duvan Zapata. Nonostante anche la concorrenza di Antonio Sanabria e Pietro Pellegri.
Le sue caratteristiche principali sono la potenza, la velocità e al contempo possiede una buona tecnica di base, che gli permettono di agire sia da prima che da seconda punta. Nelle sue corde la vena realizzativa non è mai stato il suo punto forte, tant’è che risulta essere il classico attaccante utile alla squadra piuttosto che al +3. Per questo in ottica Fantacalcio è consigliabile prenderlo come quarto/quinto slot di reparto, in quanto potrebbe risultare un rischio puntarci come titolare su cui costruire l’attacco.