Svincolati trappola: 5 giocatori da non prendere all’asta di riparazione
L’asta di riparazione al Fantacalcio è una ghiotta occasione per migliorare la squadra a stagione in corso. C’è chi nella prima parte del campionato non ha ottenuto grandi successi e prova quindi a stravolgere la propria rosa. Altri, invece, hanno avuto grande continuità di risultati, quindi il loro obiettivo è quello di rinforzare ulteriormente la squadra per provare a vincere il torneo. In ogni caso, all’asta di riparazione fate attenzione a non prendere questi 5 giocatori svincolati, i quali potrebbero rivelarsi delle “trappole“.
Fantacalcio, 5 svincolati da evitare all’asta di riparazione
GIUSEPPE CASO (Frosinone) – La sua prima parte di stagione non è stata buona. Ha accumulato solo 10 presenze, ma non gioca titolare da settembre e ha fornito 1 solo assist a fronte delle 2 ammonizioni ricevute. La concorrenza per una maglia da titolare era già tanta e con l’arrivo di Seck aumenta ancora di più. Di conseguenza, diminuisce il minutaggio che potrebbe ricevere al Frosinone.
ISAAC SUCCESS (Udinese) – Tra i giocatori che hanno manifestato più di qualche difficoltà c’è anche Success. L’Udinese segna al ritmo di un gol di media a partita, questo anche perché l’attacco bianconero non è molto prolifico, eccezion fatta per Lucca. Dal canto suo, il nigeriano classe 96′ prosegue il suo storico trend di reti realizzare inferiori agli Expected Goals (gol attesi) registrati. Il contatore è ancora fermo a 0 in questa stagione. Ciò significa che l’attaccante sta performando al di sotto delle aspettative e non si dimostra da fantacalcio.
STIVEN SHPENDI (Empoli) – Da Udine ci spostiamo a Empoli, ma rimaniamo nel settore offensivo. Stavolta parliamo di Shpendi, punta classe ’03 che ha disputato 11 gare in Serie A con il club toscano, solo 4 delle quali dal primo minuti. Di queste, ha preso voto soltanto in 8 nelle quali ha inoltre palesato grosse difficoltà a produrre occasioni da gol. A dimostrazione del suo rendimento impalpabile una fantamedia del 5.69.
RUAN TRESSOLDI (Sassuolo) – Per quanto riguarda i difensori, il consiglio è quello di evitare Ruan Tressoldi poiché le sufficienze ricevute si contano nelle dita di una mano (che avanzano pure!). La sua fantamedia è addirittura pari a 5.06. Se analizziamo la media voto, anche qui il dato rimane negativo a causa del 5.22. Da considerare anche il dato dei cartellini, perché il calciatore neroverde ha già avuto a che fare con 1 espulsione, quella arrivata contro il Cagliari al 16esimo turno.
JAIME BAEZ (Frosinone) – Per chiudere il cerchio peschiamo ancora dalla rosa allenata da Eusebio Di Francesco. Il quinto calciatore preso in esame è Jaime Baez del Frosinone. L’ala dalla doppia nazionalità uruguaiana e spagnola ha trovato poco spazio anche a causa dell’eccellente rendimento di Soulé, altro sudamericano. Tuttavia, l’ex Cremonese quando è stato chiamato in causa non ha dato risposte positive, al di là della rete segnata alla 17ª contro la Juventus. Troppo poco anche per tenerlo ultimo slot del centrocampo: meglio trovare soluzioni alternative all’asta di riparazione.