Negli ultimi giorni di mercato, ci sono stati tanti acquisti last-minute e molti sono interessanti in chiave fantacalcio. Alcuni sono da scoprire, altri invece sono vecchie conoscenze della Serie A.
Non tutti saranno pronti a ritagliarsi un ruolo importante fin da subito, ma ce ne sono alcuni che possono già dare garanzie.
ALVARO ODRIOZOLA (Fiorentina) – Di certo al terzino spagnolo non manca esperienza. Ad appena 25 anni ha già giocato con il Real Madrid e il Bayern Monaco, vinto una Champions League e un Mondiale per Club. Negli anni passati è però sempre stato una riserva, senza mai trovare troppo spazio. Ora è pronto a prendersi la scena sulla fascia destra viola, lasciata libera da Lirola. L’esordio contro l’Atalanta non sarà dei più semplici, ma Alvaro è pronto a stupire. Se nella vostra difesa non avete molte certezze, vale la pena rischiare con Odriozola.
DENNIS PRAET (Torino) – Torna in Italia dopo l’infelice parentesi al Leicester. A Genova, sponda Samp, aveva fatto vedere tutta la sua classe e intelligenza calcistica, è tornato per ritrovarsi. Al Toro, con Juric, può giocare sia tra i due mediani che tra i due dietro la punta. In Nazionale ha segnato il gol vittoria del suo Belgio contro la Bielorussia, giocando proprio come mediano nel 3-4-2-1. È un rinforzo importante per il Torino perché porta la qualità che mancava in mezzo al campo e avrà molto spazio. Schierarlo questo weekend contro la Salernitana è già una buona idea. Può prendere un buon voto e magari regalare anche un bonus.
JOSIP BREKALO (Torino) – Altro volto nuovo in casa Toro. Arrivato dal Wolfsburg, ci ha messo poco a convincere Juric. Si è presentato in gran forma e ha lavorato bene in allenamento. Domenica, contro la Salernitana, può già partire titolare. Il tecnico croato ha bisogno di dare una svolta al suo Toro e Josip vuole essere un protagonista importante. È listato attaccante e quindi perde un po’ di appeal, ma se non avete di meglio può essere una buona idea schierarlo da titolare.
BETO BETUNCAL (Udinese) – È arrivato a Udine senza troppo clamore, ma può diventare un giocatore importante. Per tanti è una scommessa, ma la società friulana crede nelle capacità dell’attaccante portoghese e per prenderlo ha speso 10 milioni di euro (bonus compresi). Lo scorso anno, con il Portinomense, ha segnato 11 gol in 30 partite. Quest’anno, prima di trasferirsi in Italia, ne aveva già segnati 2 in 3 partite. Domenica, all’esordio contro lo Spezia, vorrà stupire e proverà a segnare il suo primo gol italiano. Schierarlo subito può rivelarsi una scommessa vincente.
FELIPE CAICEDO (Genoa) – Il “panterone” era già in Serie A, ma in questa stagione deve ancora esordire. Per Caicedo il Genoa è la grande occasione. Negli anni passati era la riserva illustre di Immobile e Correa, sempre pronto a entrare per sbloccare il risultato. La “zona Caicedo” ha regalato gioie alla Lazio e a tanti fantallenatori. Ora deve confermarsi anche partendo dal primo minuto. Domenica il Genoa sarà ospite del Cagliari, Caicedo può lasciare il segno ed è consigliato.
A cura di Emiliano Tomasini