5 difensori a rischio per il finale di campionato: chi scende al fantacalcio
Dopo la sosta per le Nazionali partirà il rush finale di campionato, con diverse squadre che ancora devono lottare per ottenere il proprio obiettivo. E visto che i punti diventano sempre più pesanti, gli allenatori dovranno essere bravi a non sbagliare le scelte di formazione, soprattutto per quanto riguarda la difesa. Vi proponiamo quindi i 5 difensori a rischio che potrebbero vedere il loro rendimento al fantacalcio calare.
5 difensori a rischio da cedere al Fantacalcio
Natan (Napoli)
L’impatto con la Serie A non è stato memorabile per Natan. Arrivato per sostituire il partente Kim, le sue prestazioni non sono state all’altezza del suo predecessore. Complici anche le difficoltà di squadra e i tre cambi di allenatore, il brasiliano ha collezionato finora solo 13 presenze, di cui 10 da titolare, con anche un cartellino rosso rimediato contro il Milan all’andata. Nel 2024 è sceso in campo solo due volte e con Calzona ha collezionato solo 28 minuti. Può essere scambiato con un difensore più abituato al campionato italiano.
Daniele Rugani (Juventus)
Nonostante si sia sempre fatto trovare pronto quando chiamato in causa, Daniele Rugani sta trovando poco spazio nella Juventus. Nel 2024 sono solo 3 le sue presenze in Serie A, con un gol al Frosinone, quello della vittoria al 95′. Massimiliano Allegri ha però dimostrato di preferirgli Alex Sandro in caso di necessità dietro al trio Gatti-Bremer-Danilo e dunque nel finale di stagione, con l’obbligo di fare punti per i bianconeri, Rugani potrebbe non avere molte possibilità.
Rafael Toloi (Atalanta)
Per l’Atalanta è ancora possibile la qualificazione alla prossima Champions League, senza dimenticare l’Europa League e la sfida da sogno con il Liverpool. Ma per Rafael Toloi gli spazi si stanno stringendo e in questo finale di stagione potrebbe vedere il campo molto poco. Fuori da novembre a gennaio per un problema muscolare, il difensore non ha più riconquistato il posto in squadra. Solo 4 presenze nel 2024 e mai da titolare, segno che Gasperini punti poco su di lui.
Ruan Tressoldi (Sassuolo)
Stagione difficile per il Sassuolo e ancora più complicata per Ruan Tressoldi. Quasi intoccabile con Dionisi, dall’arrivo di Davide Ballardini ha giocato solo 4 minuti in tre partite. I neroverdi hanno un disperato bisogno di punti ed è probabile che l’allenatore possa affidarsi nelle ultime partite all’esperienza di Ferrari.
Lorenzo De Silvestri (Bologna)
Lorenzo De Silvestri è vicino a raggiungere quota 100 presenze con il Bologna e la qualificazione alla prossima Champions League sarebbe il coronamento perfetto. La carta d’identità dice però quasi 36 anni e Thiago Motta ha trovato l’equilibrio giusto schierando Posch come terzino destro. L’esperienza dell’ex Lazio può essere utile, ma l’ultima sua presenza da titolare risale al 27 gennaio e nelle successive 8 gare ha totalizzato solo 44 minuti in campo.