Home » Consigli Fantacalcio » Fantacalcio, 5 delusioni del mese di febbraio

Fantacalcio, 5 delusioni del mese di febbraio

Al termine di uno dei turni più sorprendenti del campionato, abbiamo selezionato i cinque calciatori che hanno deluso di più nel mese di febbraio. Con le loro prestazioni insufficienti hanno affossato i fantallenatori e, in certi casi, hanno addirittura perso il posto da titolare: vediamo di chi si tratta.

Chi ha deluso al fantacalcio a febbraio

EMIL AUDERO (Sampdoria) – Quest’ultimo mese in generale non è stato molto positivo per i portieri. Tanti gli errori e le critiche subite dagli estremi difensori, ma peggio di tutti è andata al portiere della Sampdoria. Dopo l’infortunio all’addome il 9 gennaio contro il Napoli, ha dovuto saltare le successive due partite. Una volta tornato a disposizione, a sorpresa, si è ritrovato relegato in panchina. Il nuovo allenatore Giampaolo ha deciso di preferirgli Falcone e Audero ha dovuto assistere da bordo campo alle sfide di febbraio. Sarà così fino a fine stagione?

audero

RICK KARSDORP (Roma) – Dopo le ultime due buone stagioni, quella attuale di Karsdorp è da dimenticare. Un solo assist, servito alla quarta giornata, per poi incappare in una serie di prestazioni insufficienti. Febbraio non è stato da meno. Emblematica l’ultima partita contro il Verona, in cui ha faticato per 90 minuti contro Lazovic e Caprari. La Fantamedia segna 5,96, con più cartellini ricevuti che bonus messi a segno. Scambiatelo, se potete.

JONATHAN IKONÈ (Fiorentina) – Arrivato nel mercato di gennaio con delle aspettative molto alte visto l’ottimo rendimento in Francia al Lille, Ikonè a fine febbraio è già un oggetto misterioso nella rosa della Fiorentina e al Fantacalcio. Molti in fase d’asta hanno puntato su di lui a centrocampo, ma finora non sono stati minimamente ripagati. Anzi, nel mese di febbraio ha giocato solo 19 minuti in campionato, restando per tutta la sfida contro l’Atalanta in panchina. Le gerarchie sugli esterni nella Fiorentina sono cambiate e il suo utilizzo ora è fortemente in dubbio. Il periodo di ambientamento, per Ikonè, si sta rivelando più lungo del previsto.

MOISE KEAN (Juventus) – Nel mese di febbraio solo tanta panchina per il giovane attaccante bianconero. Non sembra aver soddisfatto le richieste di Allegri quando è stato chiamato in causa, sia da titolare che da subentrante, fornendo prestazioni insufficienti. L’arrivo di Vlahovic ne limita ancora di più il minutaggio. Non è decisamente il prospetto ideale su cui puntare al Fantacalcio. Guardate altrove.

LAUTARO MARTINEZ (Inter) – Il mese di febbraio è stato da dimenticare per l’Inter. Tante le cause delle tre sconfitte negli ultimi 30 giorni, dalle lacune difensive ad un attacco meno fluido e incisivo. Lautaro non è riuscito ad invertire il trend contro il Sassuolo, confermando il momento negativo. L’argentino come suo solito da il 110% in campo, non tirandosi mai indietro, ma sono ormai 7 le gare consecutive senza trovare il gol, decisamente troppe per uno come lui. I suoi fantallenatori lo stanno aspettando, che sia marzo il mese della svolta?