Fantacalcio, 5 giocatori da svincolare durante la sosta
Cinque giocatori da svincolare e non tenere durante la sosta delle nazionali al fantacalcio prima dell’8ª giornata
I campionati attualmente sono fermi per via della pausa delle Nazionali. Ritornano di conseguenza le partite di Nations League per l’Italia allenata la Luciano Spalletti e tutte le squadre europee. Le Nazionali del continente americano invece si sfideranno nelle qualificazioni per il prossimo Mondiale.
La Serie A riprenderà infatti sabato 19 ottobre con le prime due sfide dell’8ª giornata che saranno Como-Parma e Genoa-Bologna, entrambe fissate per le 15.
Mentre i giocatori del nostro campionato sono impegnati con le rispettive nazionali, possiamo andare a vedere per gli amanti del Fantacalcio chi conviene svincolare in questa sosta.
Vediamo, quindi, i cinque giocatori da svincolare al Fantacalcio.
I difensori centrali da svincolare al Fantacalcio
Strahinja Pavlovic (MILAN): Il difensore centrale serbo del Milan, arrivato nell’ultima sessione di calciomercato, sembrava essere il nuovo punto fermo della difesa di Fonseca. Arrivato a Milanello per una cifra vicina ai 18 milioni, subito quattro partite da titolare di fila per lui, compresa la partita di Champions League persa per 3-1 contro Liverpool. Dal derby contro l’Inter, la svolta. L’allenatore portoghese infatti lancia dal primo minuto contro i nerazzurri Matteo Gabbia. L’Italiano da lì in poi non fa più vedere il campo al serbo. Contro il Parma e contro la Lazio Pavlovic aveva fatto anche due ottime prestazioni andando persino in gol, ma sembra non essere bastato per convincere l’allenatore.
Marin Pongračić (FIORENTINA): Simile il discorso per Pongracic. Il croato, come il centrale del Milan, è arrivato quest’estate alla corte di Palladino dal Lecce. Il minutaggio per lui però è stato quasi nullo. Solamente 92 minuti giocati, sui 630 totali. Sembrava essere inizialmente un ottimo colpo per la Fiorentina, ma poi la concorrenza del giovane Comuzzo, lo hanno spinto in fondo alle gerarchie dell’ex allenatore del Monza. Solamente due partite giocate per l’ex Lecce, con annesso un cartellino rosso per doppia ammonizione. Non proprio un inizio da ricordare.
Rafa Marin (NAPOLI): Ottimo prospetto per la Nazionale spagnola futura, i paragoni con i giganti delle furie rosse non mancano. Quello che manca però a Rafa Marin sono i minuti giocati col Napoli. Arrivato quest’estate dal Real Madrid per 12 milioni, con diritto di recompra per i Blancos a partire dal 2026, lo spagnolo doveva essere quel jolly in più per la difesa di Conte. Neanche una partita giocata, zero minuti in sette partite. Nemmeno l’esordio in Coppa Italia. Insomma lo spagnolo sembra essere veramente l’ultimo difensore nel gerarchie dell’allenatore.
I terzini da svincolare al Fantacalcio
Luca Pellegrini (LAZIO): Il terzino sinistro della Lazio, Luca Pellegrini, ha giocato appena due partite con i biancocelesti, da subentrato. Solamente 26 minuti giocati per l’ex terzino dell’Eintracht Francoforte. Davanti a lui la concorrenza è ampia, soprattutto dopo l’arrivo di Nuno Tavares e delle sue ottime prestazioni. L’italiano sembra essere addirittura dietro al montenegrino Marušić. Per lui infatti ancora zero partite da titolare.
Juan Miranda (BOLOGNA): Il terzino spagnolo, arrivato quest’estate dal Betis, sembrava dover essere il titolare del nuovo Bologna di Italiano. Solamente 225 minuti sui 630 complessivi. Cinque partite totali giocate sulle sette a disposizione in Serie A. Attualmente a Miranda, l’ex allenatore della Fiorentina, preferisce il greco Lykogiannis. Per lui nel nostro campionato le uniche due partite da titolare sono state rispettivamente contro l’Empoli ed il Como, mentre in Champions League ha giocato da titolare solamente la partita contro il Liverpool. Un po’ poco per un giocatore su cui le aspettative erano veramente tante.