Fantacalcio, 5 ballottaggi per la 3ª giornata: chi schierare e chi evitare
I ballottaggi in vista della terza giornata di Serie a 24/25: chi schierare e chi evitare in ottica Fantacalcio
Vigilia della terza giornata di campionato quella di oggi, che vedrà aprire le danze venerdì 30 agosto rispettivamente a Venezia-Torino (alle 18:30) e successivamente a Inter-Atalanta (alle 20:45).
Venerdì che coinciderà con la chiusura del calciomercato (a mezzanotte) e che al contempo vedrà i fantallenatori – in attesa proprio di quest’evento – osservare un’ultima volta i calciatori adocchiati prima di cimentarsi nella famosa asta.
Naturalmente però c’è chi ha preferito iniziare il Fantacalcio fin dalla prima giornata e a mercato aperto. Di conseguenza, per tutti quelli che hanno già cominciato, ecco i 5 ballottaggi in vista della terza giornata. Vediamo insieme chi sono i migliori giocatori da schierare e chi invece è meglio evitare.
MIHAILA-CANCELLIERI: Dopo una grande prestazione e una conseguente vittoria in casa contro il Milan, la squadra allenata da Pecchia si appresta ad affrontare un’altra big del campionato, ossia il Napoli di Antonio Conte. Un ballottaggio entrato ancora di più in vigore dopo l’ultima giornata riguarda quello dell’ala sinistra titolaee. Grazie al gol del definitivo 2-1 di Cancellieri infatti, quest’ultimo è entrato prepotentemente in corsa per un posto da titolare contro i partenopei da cui ne farebbe le spese il rumeno Mihaila. Nonostante in queste due partite sia risultato poco incisivo, attualmente rimane però favorito per una maglia dal primo minuto. Ma occhio all’ex Lazio ed Empoli dalle retrovie.
Fantacalcio, i ballottaggi della 3ª giornata
MARUSIC-NUNO TAVARES: È iniziato con una vittoria e una sconfitta il cammino della Lazio, che in questa terza giornata ospiterà all’Olimpico il Milan di Fonseca. Una partita che potrebbe dare ulteriori indicazioni sul prosieguo delle due formazioni che – almeno durante questo inizio – non hanno ancora convinto pienamente. Conseguentemente Marco Baroni sta ancora cercando la quadra della sua Lazio, nella quale si fa sempre più insistente il ballottaggio sulla fascia sinistra. Nelle prime due giornate difatti a partire titolare come terzino sinistro è stato Adam Marusic, il quale però potrebbe venire spodestato dal nuovo acquisto Nuno Tavares. Il portoghese – al netto degli infortuni – è arrivato con determinate aspettative e scalpita per un posto da titolare. Malgrado ciò il terzino serbo risulta essere ancora in vantaggio anche se due giorni fa non si è allenato. Situazione che potrebbe dunque influire sulla scelta definitiva.
MBANGULA-CONCEICAO: Un inizio perfetto per l’attuale capolista della Serie A, che vede la Juventus di Thiago Motta in solitaria a punteggio pieno dopo le due vittorie contro Como e Verona. I bianconeri se la vedranno contro la Roma di Daniele De Rossi in questa terza giornata e – complice le accelerazioni di mercato in quest’ultima settimana – soprattutto con alcuni elementi in più a disposizione. Elementi di una certa qualità che vanno a creare della sana competizione, come quello che riguarderà il ruolo di ala sinistra. Infatti lunedì è arrivata l’ufficialità dell’arrivo di Conceicao in casa Juventus, che già da domenica punta a partire dal 1′. In questo momento però – dopo un avvio strepitoso condite da un gol, due assist e un rigore procurato – in vantaggio risulterebbe essere Mbangula, il quale risulta essere nuovamente favorito per una maglia da titolare.
Fantacalcio, 5 ballottaggi della 3ª giornata
AMRABAT-ADLI: Non esattamente il migliore degli inizi quello della Fiorentina di Palladino, che ha iniziato la stagione con tre pareggi (se contiamo anche quello in Conference League). Vedremo se contro il suo ex Monza l’allenatore cambierà le carte in tavola, anche se ci sono già vari ballottaggi tra cui uno in particolare da tenere d’occhio. Ossia, quello in mediana. È infatti arrivato da qualche giorno in casa viola Yacine Adli dal Milan, il quale si candida a concorrere per un posto fin da subito ma che lo vede momentaneamente dietro Sofyan Amrabat. Il marocchino – nonostante le voci di mercato – dovrebbe comunque scendere in campo dal primo minuto, ma occhio alle sorprese e ai possibili stravolgimenti last minute.
TAREMI-LAUTARO MARTINEZ: Forse uno dei ballottaggi più importanti di questa giornata, quello che andrà in scena in casa Inter per quanto riguarda l’attacco. Dopo l’assenza per infortunio contro il Lecce nella scorsa giornata, il capitano dell’Inter sembrerebbe aver recuperato appieno con l’obiettivo di tornare in campo già dall’inizio. Nonostante ciò, Simone Inzaghi sa bene il ruolo cruciale del suo calciatore e potrebbe decidere di farlo partire inizialmente dalla panchina, con Taremi attualmente favorito per un posto da titolare. Un dubbio che però verrà sciolto all’ultimo e che potrebbe regalare colpi di scena da un momento all’altro.