Fantacalcio, 5 ballottaggi per la 2ª giornata: chi schierare e chi evitare
I ballottaggi in vista della seconda giornata di Serie A 24/25: chi schierare e chi evitare in ottica Fantacalcio
Dopo essersi conclusa lunedì sera la prima giornata del campionato di Serie A è già in programma la seconda che inizierà sabato, con due partite in programma (Parma-Milan e Udinese-Lazio) alle 18:30.
Al contempo c’è chi avendo fatto già l’asta del Fantacalcio è pronto a schierare la seconda formazione, mentre chi ha preferito aspettare la fine del mercato osserverà con attenzione il da farsi.
Per chi ha dunque già iniziato il famoso gioco anzitempo ecco i 5 ballottaggi in vista della seconda giornata. Vediamo insieme chi sono i migliori giocatori da schierare e chi invece è meglio evitare.
SIMEONE-RASPADORI: Dopo la sconfitta inaspettata da parte della squadra di Antonio Conte nei confronti del Verona in casa Napoli c’è voglia di riscatto. I partenopei affronteranno il Bologna di Vincenzo Italiano al Dall’Ara con alcuni dubbi di formazione da sciogliere tra cui uno dei ballottaggi più importanti, ovvero quello del centravanti. Contro il Verona infatti quasi a sorpresa è partito titolare proprio l’ex della gara nonché figlio d’arte, ma la poca incisività offensiva potrebbe cambiare le carte in tavola con il nazionale italiano che scalpita per un posto da titolare.
Fantacalcio, i ballottaggi della 2ª giornata
LOCATELLI-FAGIOLI: Dopo una vittoria più che convincente dei bianconeri contro il Como di Cesc Fabregas tocca adesso al Verona ospitare gli uomini di Thiago Motta. L’infortunio di Thuram rimediato proprio durante la prima giornata crea un ballottaggio nel reparto di centrocampo, dove l’allenatore ex Bologna dovrà scegliere chi affiancare nella mediana accanto a Douglas Luiz. Locatelli sembra essersi presentato bene fornendo un’ottima prestazione ma anche Fagioli, entrato a partita in corso, ha dimostrato di non essere da meno, anche se attualmente rimane in vantaggio l’ex Sassuolo e Milan.
DARMIAN-DUMFRIES: È partito con un pareggio il campionato dei campioni d’Italia che sono stati fermati sul 2-2 dal Genoa di Alberto Gilardino a Marassi. I nerazzurri dopo essersi fatti acciuffare nei minuti di recupero vorranno subito rifarsi nella prossima partita in cui ospiteranno il Lecce. Rispetto a sabato scorso un ballottaggio che potrebbe stuzzicare Simone Inzaghi è quello legato alla fascia destra, in cui Dumfries potrebbe minacciare il posto da titolare di Matteo Darmian. Tuttavia l’azzurro sembrerebbe risultare leggermente in vantaggio, ma occhio alle insidie del nazionale olandese.
Fantacalcio, 5 ballottaggi della 2ª giornata
JOVIC-OKAFOR: Stesso risultato anche per gli uomini di Fonseca, che dopo essere andati sotto 0-2 in casa a San Siro contro il Torino sono riusciti ad agguantare un pareggio in extremis grazie alle reti di Morata e Okafor. È proprio dal centravanti svizzero che i rossoneri potrebbero ripartire, a maggior ragione dopo l’infortunio rimediato da Morata e che lo terrà lontano dai campi almeno per le prossime due partite. Stavolta l’ex Salisburgo dovrebbe partire titolare, con Fonseca che sembrerebbe rinnovargli la fiducia a discapito del serbo.
NOSLIN-ISAKSEN: Ottimo inizio di stagione per la squadra allenata da Baroni, che ha esordito battendo il neo promosso Venezia per 3-1. Una vittoria che oltre a dare morale ai biancocelesti presuppone al contempo consapevolezza e certezze, in particolare riguardo la formazione scesa in campo all’Olimpico. Contro l’Udinese però potrebbe esserci una variazione nel reparto d’attacco, dove sebbene una prova più che convincente dell’ex Verona Noslin potrebbe esserci un cambiamento con il danese Isaksen pronto a prendere il suo posto. Anche in questo caso però a essere in vantaggio risulta l’olandese, che dovrebbe partire nuovamente dal 1′.