Home » Consigli Fantacalcio » Fantacalcio, 5 ballottaggi per la 1ª giornata: chi schierare e chi evitare

Fantacalcio, 5 ballottaggi per la 1ª giornata: chi schierare e chi evitare

Gudmundsson nei ballottaggi della prima giornata al fantacalcio

Albert Gudmundsson, attaccante del Genoa (image)

I ballottaggi in vista della prima giornata di Serie A 24/25: chi schierare e chi evitare in ottica fantacalcio

Si avvicina sempre di più la prima giornata di Serie A 2024/2025. Il primo match che darà il via sarà questo sabato (17 agosto) quando il Genoa di Gilardino affronterà l’Inter campione d’Italia.

Come ogni anno riparte anche il fantacalcio. Molti di voi avranno fatto l’asta nonostante il mercato sia ancora aperto, mentre altri useranno questi primi match per studiare i giocatori da comprare.

Per tutti quelli già pronti a schierare la loro prima formazione dell’anno ecco i 5 ballottaggi in vista della prima giornata. Scopriamo insieme chi sono i migliori giocatori da schierare e chi invece è meglio evitare.

MESSIAS-GUDMUNDSSON: Il Genoa parte subito forte affrontando i nerazzurri freschi di vittoria del campionato. I rossoblù di Gilardino ne arrivano da una buona stagione, dove hanno sempre mostrato un ottimo gioco. Quest’anno sicuramente l’allenatore non vorrà cambiare rotta, anzi. L’11 titolare vede qualche aggiustamento rispetto alla passata stagione ma il ballottaggio più importante in vista del primo match sarà sicuramente quello tra Messias e Albert Gudmundsson. L’islandese non è serenissimo per le tante voci di mercato che lo riguardano. Dall’altra parte Messias è sicuro di rimanere a Genova ed è subito andato a segno nella prima partita stagionale di Coppa Italia.

Fantacalcio, i ballottaggi della 1ª giornata

NICO GONZALEZ-SOTTIL: La Fiorentina di Palladino esordirà sabato 17 agosto alle ore 18:30 contro il neopromosso Parma. I viola sono pronti ad affrontare gli emiliani ma potrebbero fare a meno di Nico Gonzalez. Il giocatore ha espresso alla società la sua volontà di trasferirsi e lasciare Firenze. Rischioso quindi schierarlo vista la situazione incerta. Più probabile venga schierato Riccardo Sottil.

SANABRIA-ADAMS: Il Torino di Paolo Vanoli esordirà sabato 17 agosto alle 20:45 in trasferta contro il Milan. L’allenatore piacentino ha lavorato molto durante il ritiro per trasmettere ai suoi ragazzi le proprie idee. Dal mercato sono arrivati alcuni innesti come Che Adams. L’attaccante scozzese potrebbe già prendere il posto da titolare alla prima affiancando il capitano Zapata. Il neo acquisto granata sembra essere in vantaggio su Sanabria.

Che Adams nei ballottaggi della prima giornata del fantacalcio
Che Adams, attaccante del Torino (imago)

Fantacalcio, i ballottaggi della 1ª giornata

DALLINGA-CASTRO: Il Bologna riparte domenica 18 agosto alle 18:30 contro l’Udinese. Alcuni pezzi grossi della passata stagione hanno lasciato i rossoblù. Uno su tutti è stato Joshua Zirkzee. L’attaccante olandese è stato ceduto al Manchester United. Per rimpiazzalo la società a portato a casa un nuovo attaccante: Thijs Dallinga. Il connazionale di Zirkzee avrà il compito insieme a Santiago Castro di sostituire l’ormai ex numero 9. I due sembra che dovranno contendersi una maglia da titolare ma Dallinga sembra essere in vantaggio.

RETEGUI-PASALIC: L’Atalanta di Gasperini dopo la Supercoppa Europea contro il Real Madrid dovrà concentrarsi sulla sfida di Lunedì 19 agosto contro il Lecce. La squadra bergamasca sta vivendo un periodo non facile a causa dei molti infortuni. Tra quelli più importanti c’è quello di Gianluca Scamacca. La società si è subito mossa sul mercato prendendo Mateo Retegui. L’ex Genoa sembra possa partire titolare già alla prima partendo in vantaggio rispetto a Pasalic che comunque verrebbe adattato nel ruolo di “falso 9”.